e656-473 ha scritto:
Buongiorno,
Avete notato che , indipendentemente dal senso di marcia, il carrello anteriore serpeggia (sia a basse che alte velocità)?
Incazzatissimo
Ho già scritto due volte anche io, senza nessuno commentasse la cosa, che anche la mia locomotiva ha il carrello ANTERIORE (lato cabina A) che SERPEGGIA IN RETTILINEO

persino quando la loco NON proviene da curve o controcurve!!
Provata nuovamente poco su in binario DRITTO (e basta, assemblato dai rocoline con massiciata che più dritti non si può, rotaie pulite intonse, zero polvere) e la locomotiva, a tutte le velocità ha sto maledetto carrello anteriore che serpeggia, va a zig zag...il pancone va un pò a sinistra e un pò a destra...insomma ditelo come volete ma non sta dritto perchè SI MUOVE...neanche rimane sbilenco da un lato come con le vecchie Roco che uscivano dalla curva, questo addirittura si muove...
Ho cercato di capire la causa o il motivo, convinto che fossero gli anelli di aderenza del secondo asse disposti male, ma così non sembra perchè mi sembrano disposti bene.
Tra l'altro il medesimo carrello serpeggia pure a marcia indietro, ma in misura meno evidente, piccoli movimenti più frequenti ma meno ampi (diventano in questo caso il carrello di coda).
Il carrello dove è montato il gancio a occhiello NON SERPEGGIA.
Ora ditemi voi se tanto valeva aspettare questa locomotiva per avere un pancone serpeggiante, se non era il caso di accontentarsi della E626 Roco che almeno era chiaro il motivo per la quale uscendo dalla curva, aveva il muso storto.
Nulla da dire sul funzionamento digitale, gradevole il suono, ma abbastanza deluso da questo difetto dinamico al quale non ho capito come e SE è possibile porre rimedio.
Ho ragionato sugli anelli, sul gioco laterale degli assi...non ne sono ancora venuto a capo, se poi è la scatola di ingranaggi tanti saluti e arrivederci...