Di chi gli stampi siano o non siano, è un gran bel modello. Se ACME ha deciso di fare 200 pezzi avrà avuto le sue motivazioni che magari non condividiamo, ma queste sono. Gli stampi sono loro, i modelli pure, giusto che loro decidono quanta tiratura fare, è un problema nostro se qualcuno ci rimane male o se qualcuno non è riuscito a prenderle, loro hanno venduto tutto in poche ore (anche se all'estero qualcosa si trova ancora e a prezzi non tanto distanti da quelli nostrani).
A me questa storia di comportamento scorretto sa tanto della storia della volpe che non riesce ad arrivare all'uva, anche perchè non mi sembra che tutte queste retoriche siano state fatte quando Oskar ha consegnato le ocarine (quelle con testate piatte con un minimo di preavviso) e come un fulmine a ciel sereno quelle con testata aerodinamica, senza preavviso e senza possibilità di organizzare gli acquisti visto che sono andate a ruba in brevi tempi.
Ora gli stampi sappiamo che ci sono, e sicuramente non si investe così tanto capitale per produrre 200 pezzi, quindi sicuramente arriveranno dopo altre numerazioni, versioni e set.
A mio parere è stata più una mossa da gossip fermodellistico, forse c'è qualcosa nell'aria in imminente consegna (forse Novegro?) e per spiazzare tutti e bruciare la concorrenza? Non sarebbe la prima volta del resto, per noi alla fine è un passatempo, per loro un mestiere e ci devono vivere.
Non stimo molto ACME per tanti comportamenti scorretti (e ripetuti più volte) e la strafottenza verso il cliente finale (lo dice uno che ha centinaia di scatole rosse nell'armadio), però come si dicono le cose cattibe, vanno dette anche quelle positive e questa ALe601 è un gran bel modello, di chiunque sia il progetto, è uscito con marchio ACME, quindi è ACME che si merita i complimenti e questa prima sfornata di ALe601 è stata un successo commerciale.
Tante affermazioni mi sembrano davvero fatte per partito preso e secondo me, qui come in tutte le cose, servirebbe un po' più di maturità per non guardare le cose con i paraocchi ed avere l'onestà intellettuale di fare un passo indietro senza sparare a zero anche quando le cose sono fatte a modo.
Buon fermodellismo e buon divertimento con queste nuove ALe!