Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 7:53 
Non connesso

@maxnalesso:
Beh, mica tanto banale, ha fatto la storia di alcuni fra i rapidi più prestigiosi delle FS...
Ciao
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 8:41 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Le più iconiche.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 8:43 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
Tutto stò pandemonio per una banale elettromotrice ... :lol:

Si può essere indifferenti al modello, ma non alla storia che rappresenta.
https://www.fondazionefs.it/content/fon ... i-ann.html
Si può dire che l'Alta velocità in Italia sia nata con queste elettromotrici.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 9:01 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto "Ok,...ma chi se lo ricorda il catalogo del 2012???
A meno che non hai biblioteca dedicata ai cataloghi e memoria fotografica...e penso che 12 anni siano un buon lasso di tempo per dire che non erano a catalogo..mcon ironia eh.. :P :P"

Claudio non era una critica, non ho una biblioteca dedicata ai cataloghi di nessuna marca, ricordavo di averle già viste ad un Novegro di parecchio tempo fa, è bastato fare una banale ricerca su Internet ed è saltato fuori che erano presenti su un catalogo del 2012, anche se, come ho scritto, non in questa configurazione.
A quanto pare è stato un parto piuttosto lungo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 9:26 
Non connesso

Bellissima idea del gancio in ottone!! Bravissimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 9:48 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Un gran bella realizzazione che fa ben sperare per le ambientazioni più recenti e relative varianti.

Non ho nulla da dire sull'aspetto meccanico e dinamico perché non ho il modello e quindi nessuna possibilità di smontarlo ma esteticamente sembrano davvero ben fatte.
Certo, avrebbero potuto fare di meglio per la soluzione di accoppiamento tra le unità, quella barra in plasticaccia grida vendetta!
Perché non prendere spunto da Hornby/Rivarossi e riproporre una idea simile, con un cinematismo occultabile dalla riproduzione degli accoppiatori o con una carenatura chiusa, parzialmente chiusa o aperta da scegliere a discrezione del modellista?

Interessante il lavoro di "officina", hai possibilità poi di postare qualche foto con le unità accoppiate con la tua soluzione?

Un saluto a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 10:30 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
eccovi le pagine estratte dal catalogo ACME 2012
Saluti
Mario

Allegati:
Pagine da 2012 ACME CAT 01.jpg
Pagine da 2012 ACME CAT 01.jpg [ 92.28 KiB | Osservato 1149 volte ]
Pagine da 2012 ACME CAT-13.jpg
Pagine da 2012 ACME CAT-13.jpg [ 133.19 KiB | Osservato 1149 volte ]
Pagine da 2012 ACME CAT-12.jpg
Pagine da 2012 ACME CAT-12.jpg [ 138.55 KiB | Osservato 1149 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 10:59 
Non connesso

Cosi rinfreschiamo la memoria a Claudio che non si morde mai le dita e pur di scrivere qualsiasi cosa sul topic Acme, ci inonda di perle di saggezza..

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 11:01 
Non connesso

Grazie Andrea per aver condiviso le tue impressioni e il lavoro che hai fatto.
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 11:02 
Non connesso

Di chi gli stampi siano o non siano, è un gran bel modello. Se ACME ha deciso di fare 200 pezzi avrà avuto le sue motivazioni che magari non condividiamo, ma queste sono. Gli stampi sono loro, i modelli pure, giusto che loro decidono quanta tiratura fare, è un problema nostro se qualcuno ci rimane male o se qualcuno non è riuscito a prenderle, loro hanno venduto tutto in poche ore (anche se all'estero qualcosa si trova ancora e a prezzi non tanto distanti da quelli nostrani).

A me questa storia di comportamento scorretto sa tanto della storia della volpe che non riesce ad arrivare all'uva, anche perchè non mi sembra che tutte queste retoriche siano state fatte quando Oskar ha consegnato le ocarine (quelle con testate piatte con un minimo di preavviso) e come un fulmine a ciel sereno quelle con testata aerodinamica, senza preavviso e senza possibilità di organizzare gli acquisti visto che sono andate a ruba in brevi tempi.

Ora gli stampi sappiamo che ci sono, e sicuramente non si investe così tanto capitale per produrre 200 pezzi, quindi sicuramente arriveranno dopo altre numerazioni, versioni e set.

A mio parere è stata più una mossa da gossip fermodellistico, forse c'è qualcosa nell'aria in imminente consegna (forse Novegro?) e per spiazzare tutti e bruciare la concorrenza? Non sarebbe la prima volta del resto, per noi alla fine è un passatempo, per loro un mestiere e ci devono vivere.

Non stimo molto ACME per tanti comportamenti scorretti (e ripetuti più volte) e la strafottenza verso il cliente finale (lo dice uno che ha centinaia di scatole rosse nell'armadio), però come si dicono le cose cattibe, vanno dette anche quelle positive e questa ALe601 è un gran bel modello, di chiunque sia il progetto, è uscito con marchio ACME, quindi è ACME che si merita i complimenti e questa prima sfornata di ALe601 è stata un successo commerciale.

Tante affermazioni mi sembrano davvero fatte per partito preso e secondo me, qui come in tutte le cose, servirebbe un po' più di maturità per non guardare le cose con i paraocchi ed avere l'onestà intellettuale di fare un passo indietro senza sparare a zero anche quando le cose sono fatte a modo.

Buon fermodellismo e buon divertimento con queste nuove ALe! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 11:06 
Non connesso

Applausi!!!!

Ora non resta che capire quali e quando saranno le prossime uscite.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 11:29 
Non connesso

Tuttodiesel ha scritto:
Bellissima idea del gancio in ottone!! Bravissimo

Bah ... non so quale è il fine ma cosi facendo si perde l'effetto del cinematismo di allontanamento che PRETENDE una barra rigida tra i due mezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 11:37 
Non connesso

Con questa mossa consapevolmente hanno dato il via libera agli speculatori, non é certo un'iniziativa rivolta ai modellisti, sia statici che operativi.
Gli stessi negozianti (quelli onesti e non quelli che metteranno su Ebay il modello) si stanno lamentando ferocemente.
Anche Roco e i suoi venditori affiliati spesso propone modelli speciali ma con ampio anticipo annuncia l'iniziativa che puó essere valutata dall'acquirente con calma e senza la puzza di mera speculazione per pochi intimi che aleggia da alcuni giorni in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 12:18 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Qui l'unica cosa che aleggia è il solito risentimento dei soliti noti...
Tanti sono entrati in crisi perchè, vista l'origine dei modelli, non possono lamentarsi della resa estetica e allora si sono buttati su argomenti alternativi: il loro unico scopo è criticare Acme!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 12:23 
Non connesso

A me non pare che ci siano state critiche alla metodologia di distribuzione o di produzione. L'Azienda sceglie cosa produrre e come venderlo. Io ho disquisito sul fatto che realmente 200 copie fossero state distribuite ad alcuni punti vendita e vendute tutte in poche ore: non annunciate tra l'altro, se non su due forum dove, evidentemente, ci sono almeno 200 iscritti che a fine estate hanno 400 euro da investire in modelli last minute.
Per essere chiari, ho solo sollevato un dubbio sui numeri realmente distribuiti e venduti in poche ore. Nulla di piú.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]