Oggi è domenica 16 giugno 2024, 18:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LIMA E444
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 9:06
Messaggi: 127
Buon giorno, sapete dirmi se la LIMA E444.001 1° serie, ha la trasmissione cardanica?? e se il cod. HL2011 e' l'ultima serie venduta ??
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 21:34
Messaggi: 47
Per quanto riguarda la lima 444 001 so per certo , avendo io avuto tra le mani il modello , che era con motore a G e quindi non a trasmissione cardanica ; su quale sia stata l'ultima macchina prodotta non saprei proprio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
non e’ cardanica, e’ la medesima venduta nello start set, dopo la HL 2011 e’ stata commercializzata la HL 2303 confezione in blister.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4607
E, aggiungerei, il "nuovo" motore tipo G è veramente "solo tipo" … nel senso che quello ridisegnato e fabbricato dai cinesi ahimè ai vecchi G non gli allaccia nemmeno le scarpe (come robustezza ed elasticità di marcia).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 16:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
Zampa di Lepre ha scritto:
E, aggiungerei, il "nuovo" motore tipo G è veramente "solo tipo" … nel senso che quello ridisegnato e fabbricato dai cinesi ahimè ai vecchi G non gli allaccia nemmeno le scarpe (come robustezza ed elasticità di marcia).

Ti piace vincere facile? :wink:
Ho riparato diverse locomotive con motore G, il peggio che mi capitava era la necessità di cambiare le spazzole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
.


Ultima modifica di Trenodelsole il mercoledì 6 aprile 2022, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 0:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Perché bisogna essere possessori del brevetto. Non è ben chiaro, nel passaggio di proprietà dalla Lima Spa ad Hornby, che cosa l'azienda inglese ha rilevato e che cosa no. Senza contare che quella fascia di mercato cui erano/sono rivolti i treni elettrici giocattolo è una branca praticamente morta, indi per cui non si aggiungono costi su costi per proseguire la produzione di un qualcosa che necessita macchinari appositi e personale formato per gestire quel tipo di macchinari.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
Trenodelsole ha scritto:
mi sono sempre chiesto perche’ non continuare a sviluppare tecnologicamente, evolvendolo, questo tipo di motore la cui affidabilità’ era un punto di forza.

Perché altri riescono a fare motori e trasmissioni con prestazioni nettamente superiori e ugualmente affidabili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
Ma poi il G...ma anche no.
È preferibile lo schema motore 5 poli centrale e trasmissione cardanica su tutti gli assi,magari con appoggio isostatico e "trazione bassa".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA E444
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 0:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Non ho mai comprato un locomotore del nuovo corso Lima; che motore monta?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Massimo Malatesta e 85 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl