Nella scorse settimane, mi eri ripromesso di illuminare (con kit VITRAINS) le nove carrozze Frecciabianca della LIMA EXPERT che da tempo utilizzo sul mio plastico. A parte il problema degli assi con entrambe le ruote isolate dall'asse (problema risolto sostituendo gli assi con altri), una grande delusione l'ho avuto dopo che, inserita la basetta con i led, effettuati i collegamenti elettrici, ecc., ho messo la carrozza sui binari: tetto completamente trasparente (tranne che in corrispondenza della fascia grigia sull'imperiale) e altrettanto sui fianchi della cassa in corrispondenza della parte alta (finestrini). Naturalmente tingere di nero l'interno del tetto è stata cosa di un attimo e il problema si è risolto, mentre diventa impossibile risolvere per quanto attiene i lati della cassa. Infatti, non essendo possibile disincastrare i finestrini tenacemente incollati, diventa impresa ardua andare a tingere con precisione l'interno della cassa perchè i trasparenti dei finestrini hanno un bordino che serve a tenerli incastrati nell'apertura del finestrino e, quindi, per quanto la mano possa essere ferma, certamente non si riuscirebbe a seguire perfettamente il profilo del finestrino...con spiacevoli trasparenze in caso di illuminazione. Quindi, qualcuno saprebbe dirmi come scollare i finestrini o, comunque, darmi un'idea su come risolvere il problema? Grazie. Gianfranco
|