|
Nel mio impianto ho collegato l'alimentazione su più punti, lo dimostra il fatto che il mio comofer 245, (ne ho lette di peste e corna su questa macchina acquistata proprio per il fatto che il venditore si lamentava di questi impuntamenti, consiglio: togliete gli anelli di aderenza e provate, non sono ancora riuscito a trovare un asse non gommato), fa tutto il circuito senza mai fermarsi. Certo i binari sporchi fanno, ma non posso pulirli ogni giorno anche se mi sono costruito un convoglio da Hoc con carro alla quale ho montato una ruota gommata, (tornita da gomma Roco Clean o Fleischmann), azionata da un motore elettrico che gira al contrario del senso di marcia, seguito da 1 o 2 carri Fleischmann art. 5569 con infine il Dapol 802, il tutto trainato dalla Roco 345 motorone. Probabilmente i nuovi 626 saranno da rodare, per dare modo a tutte le lamelle di fare contatto perfettamente. Comunque tra le macchine che non si fermano mai, o perlomeno meno sensibili allo sporco ci sono una 646 Acme, (eh si) alla quale ho aggiunto le lamelle prendi corrente al carrello centrale e le.....Roco. Ho tutto il materiale prettamente FS con qualche eccezione, tra cui la BR 03, (poteva mancarmi la piu' potente loco europea ?), ebbene voglio spendere due parole su questa loco, la scelta è caduta sul modello ESU, presa a prezzo scontato dall'importatore di Milano e nuova. Un solo aggettivo ECCEZIONALE, messa sul plastico per provarla...non riesco più a giocare con le altre, secondo me il TOP in assoluto, (comprese le famose Lemaco di cui ho la fortuna di averne qualcuna), ricca di dettagli, tutta in metallo, e funzioni, cito oltre ai famosi pantografi, scintille sui ceppi in frenata, il banco illuminato, oltre la cabina, lampo luce blu all'accensione sull'imperiale, oltre alle luci sull'imperiale stesso, sistema AC/DC commutabile tramite switch, condensatore tampone.....Immaginate un Caimano fatto come questa, chissà a volte i sogni si avverano, e in ultimo il prezzo, di listino costava come oggi un Big Model Sound
|