Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ripristino home
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 10:37 
Non connesso

Un saluto ai Padroni di casa e a tutti i frequentatori del sito -
Questa mia solo per avvisare del ripristino della mia home page che puo' essere trovata all'indirizzo :
http://www.vecchiastazione.com/restrict/index3.php
Un saluto a tutti -

Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 11:03 
Non connesso

Ciao ragazzi anche io mi sono iscritto sono curiosissimo e impaziente di iniziare :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 11:56 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Ma insomma, Roberto, come si fa a vedere il tuo sito? Dici che ci sono corsi e ricorsi, tecniche e altro, ma ogni volta che clicco le iscrizioni sono sospese e non si può entrare... Ok, ho capito un minimo di controllo, ok, ho capito evitare di prelevare materiale a man bassa... ma per iscriversi?
Ho cliccato adesso e le iscrizioni sono sospese, a questo punto evita di pubblicizzare il sito, tanto non è accessibile e basta... E poi non capisco: se è un sito gratutito perché tutto questo riserbo?
Cordiali saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 15:32 
Non connesso

Buondì Gianmarco ,ti dico da subito che iniziare con ...un ma insomma... e' gia' un passo errato per accedere ai miei Corsi , sia chiaro -
Non sono ... Corsi e ricorsi ... (come ci scherzi tu) , ma Corsi che si svolgono dal 1992 e hanno insegnato ad autocostruire a moltissimi fermodellisti italiani e Stranieri , impegnandomi in modo serio e a livelli professionali , semplicemente -
Parlando del minimo di controllo che dici tu nell'apertura del sito , beh , sappi che purtroppo negli anni ho avuto tanti malfunzionamenti causati da poveri imbecilli e cannabalizzazzione di articoli - Per me e' sufficiente , basta ed avanza -
Sei riuscito ad accedere al sito dei Corsi per pura fortuna in quanto ci sto' lavorando e quel link e' stato esposto per il tempo che mi serviva per lavorare , tutto li (se hai un sito anche tu hai gia' capito , altrimenti e' inutile , non mi piace il bla bla !!) - Tu mi dici di evitare questo e quello , ma se invece fossi un po' piu' gentile ? Non ti pare ? Perche' NON e' un sito a pagamento non vuol dire che debba viaggiare a porte aperte , anzi -
Mi dici di non capire il perche' di tutto questo riserbo , te lo spiego subito , rimanere aggiornati tecnologicamente e' costosissimo e pertanto , dando da anni il mio sapere gratuitamente , ho deciso di stringarlo , perche' va' bene regalare , ma c'e' un limite a tutto -

Ripeto solamente che la Home page e' nuovamente attiva
( per altre delucidazioni su corsi e altre cose (io avevo solo parlato di home ripristinata , me lo hanno chiesto molti di voi ) siete pregati di non rompere le scatole a questo forum e contattarmi di persona )

Sperando di essere stato esaustivo , contraccambio i tuoi cordiali saluti e porgo un particolare saluto al webmaster -

Roberto (La Vecchia Stazione)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 16:18 
Non connesso

Ciao Roberto, scusa il tono però davvero non capisco: ogni volta che pubblicizzi il tuo sito mi viene la curiosità di andare a vedere ma non ci sono mai riuscito... Ora mi chiedo: perché fare pubblicità se poi uno qualsiasi come me non riesce a vedere nulla?
Per amore di verità: torno a dire che capisco anche il riserbo e di fare accedere solo quelli davvero interessati... ma io come faccio? Come faccio a dirti di essere interessato? Come faccio ad interessarmi se non m'informo? Ecc.
Per farti un esempio: prima di interessarmi al digitale ho letto tutto il sito di dccworl... poi ho deciso e adesso intervengo anche sul forum. So benissimo che ci sono in giro chiaccheroni di tutti i tipi, ma quelli interessati come me come fanno a farti capire che sono seri?
Sul fatto che sia tutto gratuito nulla da eccepire, anzi onore e gloria a te. Ma rimane il fatto che non ho mai potuto accedere per cui a me, uomo qualsiasi, resta davvero inutile tutto quanto... e a questo punto continuo a chiedermi: se è una roba per carbonari perché pubblicizzarlo?
Non ce l'ho con te, davvero, e mi fa piacere che tu abbia colto l'ironia del mio intervento (corsi e ricorsi :) ) ma da un po' di tempo ho un'idiosincrasia per quei siti che dicono, p.e., ho fatto una centrale dcc e poi mettono le istruzioni sbagliate... se il sapere non lo vuoi condividere sei padronissimo, ma non stare a sbeffeggiarci... (naturalmente il discorso non è riferito a te, non ti conosco nemmeno, non posso giudicare, diciamo che è un 'tu' retorico).
Io, p.e., so fare le decal perché per mestiere ho l'attrezzatura... ebbene, io sono peggio di te, Roberto, perché per non stare a fare decal a mezzo mondo ho deciso che le faccio pagare, non posso chiudere con il lavoro per accontentare tutti quelli che me le chiedono e sai quanti ce n'è in giro che 'tanto sono gratis...'
Spero che tu non abbia preso a male questo sfogo e che abbia compreso che non ho nulla contro di te e la Vecchia Stazione... era tanto per capirci e non volevo mancare di gentilezza.
Continuo la discussione qui perché non saprei dove contattarti...
Affettuosi saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 16:20 
Non connesso

Ok, probabilmente non accederò mai ai tuoi corsi... ma quando mi scappa di dire una cosa non resisto...
Risaluti affettuosi
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 17:38 
Non connesso

Rispondo in contemporanea :
Per utente acido , bene a sapersi , se mi dai conferma tolgo l'account appena creato -Ma credimi non parlo solo di rotelle - Informo che i blocchi utente al Forum non sono collegati a E-Mail , ma al numero personale , pertanto accedere con altri nominativi in seguito sara' inutile -

Ok R302 , sei il benvenuto -Ti iscrivi al forum e problemi zero -Avrai da sbizzarrirti , per me se vuoi puoi partecipare al mio mini Corso che sta' per partire -Accedi al forum e iscriviti (Usa il nome di battesimo altrimenti mi tocca cambiarlo dopo) , poi con skype o Messenger vari e webcam ci sentiamo -Ok ? dai che inizi da subito con una loco tramviaria , imparando -Ci si vede da me -

Notizie sbagliate da me non ne troverai mai !!! Non e' il caso delLa Vecchia Stazione sino ad ora , se non mi rinc... tuto un colpo -Non posso insegnare cose che non conosco , sarebbe assurdo -Forse qualche errore ortografico dovuto al poco tempo che ho nello scrivere gli articoli -

Ciao Niborail (contattami appena ricevi l'accesso)

un salutone a tutti
Roberto
PS:
Per chiarezza il vecchio link in disfacimento :
http://nuke.vecchiastazione.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 19:07 
Non connesso

Fatto Roberto tutto ok ci si sente nel forum. N.B. grazie per l'accesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 19:07 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Scusate entro unicamente per salutare NIBORAIL col quale non ci siamo più sentiti telefonicamente.... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 0:17 
Non connesso

Bene, non c'è che dire, Roberto è gentilissimo e questa volta mi sono registrato, adesso mi sono fregato con le mie mani :D ...
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 0:26 
Non connesso

Ciao Dario (scusate la OT) ti richiamo, è un piacere rivederti. Che per caso ti interessa l'autocostruzione?Visto che ci sei.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 10:03 
Non connesso

Ok niborail , un saluto -

Per : Utente acido , se mi fai sapere qualcosa cortesemente , ciao -

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 18:58 
Non connesso

Ok , scherzi ? no problem -Guarda che sei gia' attivo , anteponi il numero 1 al tuo nick- ciao ci si vede da me -
Un saluto a tutti e grazie per il supporto -

Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 10:51 
Non connesso

Per facilitare la comprensione dei contenuti del Corso che si svolgera' al La Vecchia Stazione , inserisco i vari insegnamenti che verranno trattati ad ogni singolo iscritto: on-line , peer to peer , e con costruzione in tempo reale (realtime) - Costruzione scala HO
Posti massimo 15 per sessione -

Costruzione tornio cera portautensili utensili
Sviluppo master ruota
Duplicazione di un oggetto
Creazione delle ruote in metallo
Costruzione caduta ingranaggi motorizzazzione
Costruzione carro
Montaggio assi
Costruzione parti fotoincise
Saldatura
Fusioni b.p.f
Verniciatura
Invecchiamento
Eventuale digitalizzazzione
altre...

Un saluto al webmaster e un grazie ai padroni di casa
Roberto (LVS)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 11:46 
Non connesso

Voglio comunicarvi un'idea venutami , la seguente :
costruire durante il Corso 2 motrici , non 1 , delle quali una per voi l'altra da mettere all'asta per scopi benefici - La doppia autocostruzione aumentera' la vostra manualita' e in piu' farete del bene - Che ne dite ? Vi va' l'idea ? Ricordiamoci che finche' noi ci divertiamo c'e' gente che soffre o peggio , non voglio fare il baciapile , per carita' ma a me sembra una buona idea - ( Dato il costo finale di un modello in ottone autocostruito e le lezioni gratuite che vi regalero' )
Che ne pensate ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]