Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per negozi e plastici visitabile a Vienna
MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 8:04 
Non connesso

Ciao a tutti,
i prossimi giorni mi recherò a Vienna e sarei interessato a visitare qualche negozio e qualche plastico aperto al pubblico. Mi sapete dare dei consigli?
Grazie a tutti
Saluti
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per negozi e plastici visitabile a Vienna
MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 9:31 
Non connesso

Modelleisenbahnen An u Verkauf, negozietto con tantissimo usato.
Memoba, negozio conosciuto che ha anche serie esclusive

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 10:21 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao a tutti,
i prossimi giorni mi recherò a Vienna e sarei interessato a visitare qualche negozio e qualche plastico aperto al pubblico. Mi sapete dare dei consigli?
Grazie a tutti
Saluti
Giuseppe

se sei a Wien in uno dei giorni dal 26 al 30, i plastici li trovi tutti alla Modellbaumesse, quartiere fiera dopo il Prater, sempre in fiera trovi tutti i negozi e artigiani e associazioni museali e modellistiche.

Sempre in zona Prater, a Novaragasse trovi Modellbahndiskont che ha un buon assortimento, anche di accessori e paesaggio e spesso ha offerte, nella stessa via, praticamente di fronte, trovi Der Mauritz, libreria specializzata in libri e riviste ferroviarie di tutto il mondo (trovi anche rarità e titoli introvabili o esauriti da tempo e anche in italiano).
Vicino alla Westbahnhof, in Aegidigasse trovi Memoba, altro con buon assotimento.

Fuori dal centro, a Wien 21, oltre la stazione di Floridsdorf, trovi Bahn&Hobby in Brünnerstr. 108, ha parecchie cose, anche usato e offerte e modelli esauriti in altri posti (è decentrato ma vale la visita), si raggiunge con il tram 31 per Stammersdorf; poco lontano, al capolinea del tram trovi fabbricato viaggiatori e rimessa della vecchia stazione di testa di Stammersdorf, ora con i binari del tram al posto di quelli ferroviari, e una locomotiva 2060 monumento.
In quella zona trovi anche tanti Heurigen...osterie.
Poi ce ne sono altri...ma se vai in periodo di fiera potrebbero essere chiusi, tieni conto che il 26 è festivo e che il sabato o sono chiusi o aperti tra le 9 e le 12.

saluti
Andrea Canale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 20:12 
Non connesso

Non è un negozio, ma c' è il Museo "Der Hezihaus", museo ferroviario.
https://eisenbahnmuseum-heizhaus.com/de/

Dal sito vedo che ora c' è l' orario invernale, ed è aperto solo sabato e domenica.
E vedo anche che vendono souvenirs, di treni, ma non treni.

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2022, 22:34 
Non connesso

In centro, vicino alla cattedrale di S.Stefano, su un angolo c'è un negozio di giocattoli che al primo piano ha molto materiale di fermodellismo.
Si chiama: Carl Hilpert e l'indirizzo è Schulerstraße 1-3, 1010 Wien, Austria

Allegati:
2022-10-20_232855.jpg
2022-10-20_232855.jpg [ 37.53 KiB | Osservato 2129 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2022, 9:25 
Non connesso

Etsero17 ha scritto:
In centro, vicino alla cattedrale di S.Stefano, su un angolo c'è un negozio di giocattoli che al primo piano ha molto materiale di fermodellismo.
Si chiama: Carl Hilpert e l'indirizzo è Schulerstraße 1-3, 1010 Wien, Austria

Hilpert ha chiuso nel 2019, dopo quasi 150 anni, aveva un discreto assortimento però per scelta di marche e prezzi era il classico negozio per turisti di passaggio (dipende cmq da cosa si cercava, io faccio H0e e non ci si trovava quasi niente), un pò come andare da Hamleys a Londra, in pieno centro, ma carissimo.
Certo questo è fuori, quasi campagna, ma merita la visita, anche solo per accessori e binari (poi io sono di parte perchè adoro il 21° distretto con le osterie all'aperto e la stazione di Floridsdorf)
https://www.bahnundhobby.at/unser-gesch%C3%A4ft/

Ci sarebbe un elenco di negozi, diviso per ogni Land austriaco, e per Wien diviso in distretti, su bahn-austria.at
sotto Links&Adressen, e cliccando su Erzeuger und Händler, ma riporta anche i produttori e non sempre è aggiornatissimo,

Wien ora senza i negozi e la fabbrica Kleinbahn (lo storico stabilimento Kleinbahn ed ex Klein Modellbahn a Wien 23 è stato di recente abbattuto per erigere palazzi) non è più la stessa ;-)

saluti
Andrea Canale

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2022, 9:52 
Non connesso

Grazie Andrea dell'aggiornamento.
Io ci andavo 5 o 6 anni fa, anche se non ho mai comprato nulla. Io ho solo italiano e non ho mai trovato niente che mi potesse interessare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2022, 16:15 
Non connesso

Grazie a tutti per le informazioni ed i suggerimenti che mi avete dato.
Saluti e a presto
Giuseppe

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]