martingius ha scritto:
Ciao a tutti,
i prossimi giorni mi recherò a Vienna e sarei interessato a visitare qualche negozio e qualche plastico aperto al pubblico. Mi sapete dare dei consigli?
Grazie a tutti
Saluti
Giuseppe
se sei a Wien in uno dei giorni dal 26 al 30, i plastici li trovi tutti alla Modellbaumesse, quartiere fiera dopo il Prater, sempre in fiera trovi tutti i negozi e artigiani e associazioni museali e modellistiche.
Sempre in zona Prater, a Novaragasse trovi Modellbahndiskont che ha un buon assortimento, anche di accessori e paesaggio e spesso ha offerte, nella stessa via, praticamente di fronte, trovi Der Mauritz, libreria specializzata in libri e riviste ferroviarie di tutto il mondo (trovi anche rarità e titoli introvabili o esauriti da tempo e anche in italiano).
Vicino alla Westbahnhof, in Aegidigasse trovi Memoba, altro con buon assotimento.
Fuori dal centro, a Wien 21, oltre la stazione di Floridsdorf, trovi Bahn&Hobby in Brünnerstr. 108, ha parecchie cose, anche usato e offerte e modelli esauriti in altri posti (è decentrato ma vale la visita), si raggiunge con il tram 31 per Stammersdorf; poco lontano, al capolinea del tram trovi fabbricato viaggiatori e rimessa della vecchia stazione di testa di Stammersdorf, ora con i binari del tram al posto di quelli ferroviari, e una locomotiva 2060 monumento.
In quella zona trovi anche tanti Heurigen...osterie.
Poi ce ne sono altri...ma se vai in periodo di fiera potrebbero essere chiusi, tieni conto che il 26 è festivo e che il sabato o sono chiusi o aperti tra le 9 e le 12.
saluti
Andrea Canale