Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistenza ACME.....lasciamo perdere....
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 17:15 
Non connesso

Leggo con piacere che molti fermodellisti , quando si sono rivolti per assistenza ad alcune ditte ( tra cui anch'io con GIEFFECI, RIVAROSSI ed altri ) hanno avuto pronta risposta e ricevuto quanto richiesto.

Purtroppo da oltre 1 anno nonostante assicurazioni verbali e scritte da ACME circa alcune confezioni di aggiuntivi mancanti non ho ricevuto alcunchè....Peccato che una ditta come questa che si vuole proporre come " leader " sul mercato italiano, per qulche spicciolo di euro ( tanto costa il materiale richiesto ) faccia queste figurette.....

Vergogna !

:evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 17:56 
Non connesso

Speravo che tu avessi letto la risposta e ne avessi fatto tesoro , ma ho la quasi certezza che vivi per la polemica...
rivolgiti al tuo intermedario , cioè l'cme point della tua zona , dove , per esperienza personale , a stretto giro di disponibilità , ti procurerà il ricambio...
poi ,sparare a zero è sempre facile , mettere in moto il cervello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 20:34 
Non connesso

Dispiace per la tua spiacevole disavventura...
Un amico ha scritto all'ACME chiedendo un motore di ricambio per il TEE ;
nel giro di 15 giorni gli è arrivato a casa il motore montato su carrello ,3 cinghie , tutte le fiancate dei carrelli per soli 35 euro ;
spero che al più presto tu possa risolvere la tua situazione...
Auguri
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 21:52 
Non connesso

Della polemica non so proprio che farmene anzi me ne sbatto anche perchè ho altre cose a cui pensare. Ho raccontato solo la mia avventura. Forse sarò stato sfortunato......
Può darsi che qualcuno di ACME leggendo questo si attivi.
Meglio tardi che mai...
Altrimenti anche senza aggiuntivi...campo bene lo stesso......

PS: si è attivato ripetutamente il mio fornitore , per ora senza successo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 8:42 
Non connesso

se si fa una denuncia del genere è bene fornire tutti gli elementi. Chi è il fornitore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 15:05 
Non connesso

Nessun problema. Il negozio si trova a Viareggio ed è conosciutissimo. Il titolare è un amico e brava persona. Si è prodigato già da tempo con e mail, telefonate e quanto altro a farmi inviare da Acme il materiale mancante.
Purtroppo senza esito. E non è colpa sua. La sua disponibilità non si discute. Tant'è che continuo con assiduità ad acquistare da lui i miei rotabili.

Non è per fare polemica, come può pensare qualcuno, anche perchè non avrei nè il tempo nè la voglia , ma credo che quando si spende 5 - 6000 euro ( forse più ) in rotabili di una data ditta, mi sembra normale ( al mio paese ) che quando ci si rivolga alla tal ditta la stessa sia quanto meno disponibile a risolverti il problema. E non a fregarsene. Che poi non sia un problema serio ( e la mancanza di aggiuntivi nella confezione sicuramente non lo è ) è un altro discorso.

Per me questa non si chiama " polemica " . Si chiama correttezza e rispetto del cliente.

Benedetto provaci tu....

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 15:45 
Non connesso

Nella precedente discussione, cancellatesi per un malfunzionamento del forum, un paio di interventi rilevavano, a proposito del confronto fra l'assistenza ACME e quella Roco, che l'ACME era un produttore, mentre la Gieffeci, a cui in effetti ci rivolgiamo per i ricambi e non alla Roco, è un distributore. Questo in effetti è vero in parte. Infatti è politica aziendale di alcune ditte produttrici di accettare richieste esclusivamente o anche preferibilmente da parte dei rivenditori ma possono poi benissimo per venire incontro a particalari esigenze e richieste di noi consumatori e Scocciatori ultimi, accontentarle ed evaderle. Questo rimane nella scelta della Ditta. Ricordo benissimo negli anni 70 come i rivenditori più qualificati avevano un magazzino assortitissimo di ricambi Rivarossi....le classiche bustine e scatoline con il codice SFN....
Ma non tutti i ricambi erano a listino. Ricordo di avere scritto più di una volta direttamente alla Rivarossi per particolari esigenze (una volta adirittura per una zavorra) è sono stato sempre accontentato...ma forse erano altri tempi.
Saluti

Ultima modifica di Gr.685 il sabato 4 agosto 2007, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 17:49 
Non connesso

Ciao Giuseppe, io devo dire che a Verona ho chiesto i ricambi allo stand acme e mi hanno invitato a scrivergli una email con i dettagli. Dopo quasi due mesi mi hanno risposto dicendomi che avevano completato l'ordine e mi hanno spedito il tutto a casa pagando per contrassegno.
Non posso pertanto lamentarmi... soprattutto perchè ho richiesto una mole incredibile di ricambi!
Ah, un suggerimento... lascia stare quel personaggio che ti ha detto di mettere in moto il cervello... per lui ogni occasione è buona per attaccarsi!
Anche questa volta ha perso l'occasione di fare bella figura... stando zitto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 19:58 
Non connesso

Ringrazio per i consigli e suggerimenti . No problem. Non è mia abitudine rispondere o battibeccare. Il forum è fatto apposta per fare 2 chiacchiere almeno così lo intendo io.
Spero solo che qualcuno che comanda in ditta...magari leggendo DUEGI possa attivarsi e rimediare dove non hanno fatto altri prima.
La speranza è l'ultima a morire...
Sarei poi bugiardo se non dicessi che i modelli ACME mi piacciono un sacco

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 8:28 
Non connesso

E' vero, non tutte le esperienze sono positive con i fornitori o distributori. Acme decisamente per piccoli oridini non registra alcunchè: sarà che sono molto educati e per questo...non rispondono neanche alle mail.
Giuseppe, dovrai solo cercare di far muovere il tuo negoziante ACME e solo così otterrai il richiesto, Considera che passa un bel po di tempo dalla Cina per giungere in Italia il materiale.
Per i contatti con HornbyRivarossi, mi sapete indicare a chi rivolgermi? Fanno come Acme o come Gieffeci?
Marcel

Ultima modifica di FERROVIANDO il lunedì 6 agosto 2007, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 11:51 
Non connesso

...come Acme.La strada è quella (tortuosa)del negoziante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 16:49 
Non connesso

Giustamente ogni esperienza è soggettiva per cui può andare bene a qualcuno e male ad un altro o viceversa. Staremo a vedere se , come diceva Toto " siamo uomini o caporali.....? "
Per quanto riguarda Rivarossi/Hornby qualche tempo fa scrissi direttamente per richiedere alcuni aggiuntivi. L'indirizzo è quello classico:

Via Ferri n. 14 25010 Borgosatollo (BS) . Non ricordo con quale impiegata parlai , forse una certa sig.ra Marisa ma potrei sbagliarmi.

Dopo un mese o poco più mi arrivò gratuitamente il materiale . Lo stesso è avvenuto per quanto riguarda Gieffeci , tant'è verò che a a Novegro passai agli stend e li andai a ringraziare personalmente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 16:56 
Non connesso

Grazie Giuseppe
L'indirizzo di Borgosatollo però non mi pare che risulti su pagine bianche o similari.
Cmq. farò tesoro per quanto mi hai comunicato
Marcello dalla residenza estiva di Castel Sant'Angelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 18:05 
Non connesso

Tempo addietro ho individuato, nella produzione ACME, alcuni particolari che mi servirebbero per elaborare dei rotabili di altra marca. Niente di strano, direi.

Ho quindi scritto ripetute volte alla mail indicata nel sito (abuonop@tin.it), chiedendo di poterli acquistare come pezzi di ricambio. Non ho mai ottenuto la benché minima risposta.

Sabato mi sono recato a Novegro, e ne ho approfittato per fare un salto allo stand ACME.

Ho fatto gentilmente notare che non avevo mai ricevuto risposta alle mie mail, e mi hanno risposto che "forse il server è pieno"...
Allucinante che una Ditta non abbia neanche una mail legata al dominio del proprio sito, tipo info@acme.it, e qualcuno che si prenda la briga di dargli un'occhiata ogni tanto.

Passando all'oggetto della mia richiesta, mi è stato spiegato molto chiaramente (dal sig. Grassi, mi pare si chiami così) che in buona sostanza i pezzi di ricambio non esistono!!!
Dei vari modelli vengono commissionati ai fornitori determinati quantitativi, ma non i relativi pezzi di ricambio.

Ovviamente, me ne sono andato assai disgustato.

A freddo, mi vengono alla mente un paio di riflessioni:

- i pezzi di ricambio che vengono forniti ai clienti più insistenti vengono probabilmente "cannibalizzati" da modelli appositamente destinati a magazzino.
Oltretutto, facendo due conti alla veloce, vendendo
Cita:
il motore montato su carrello, 3 cinghie, tutte le fiancate dei carrelli per soli 35 euro
ecc. ecc., conviene di più vendere i modelli a pezzi che interi.

- tra i "vantaggi" che dovrebbe riservarci l'appartenenza alla CEE dovrebbe esserci la famigerata Garanzia Europea, con il relativo obbligo per i produttori di tenere a magazzino i ricambi degli oggetti venduti.
Come la mettiamo?
Evidentemente siamo di fronte ad una azienda che compie operazioni "Spot" puramente commerciali, fregandosene altamente della qualità del prodotto e del servizio al cliente.

Fortunatamente, sfogliando il grosso catalogo acquistato presso lo stand di una nota casa austriaca (e pagato solo €1!), ho constatato che ciò che cerco è disponibile da quest'anno su uno dei loro nuovi modelli.
Così potrò sicuramente acquistarlo, e magari anche tra un'anno.

Saluti amareggiati.

Francesco Scaramella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 22:25 
Non connesso

"Evidentemente siamo di fronte ad una azienda che compie operazioni "Spot" puramente commerciali, fregandosene altamente della qualità del prodotto e del servizio al cliente"

Condivido quanto dici, ma finchè compriamo i loro modelli, io per primo, non avranno motivo di fare diversamente, per cui è inutile anche lamentarsi. Chi è causa del suo mal...[/quote]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]