|
Ciao
io sto finendo di montarla, preciso che è il mio primo kit in ottone che monto, e effettivamente ho cominciato da una cosa un po' difficile.
Le maggiori difficoltà a mio avviso sono state:
- unire i musi in fusione alla cassa in ottone fotoinciso precurvata, ci sono diventato matto, e alla fine ho unito con bicomponente saldaforte bostik, con un carteggio paziente e varie riprese;
- dare la corretta curvatura al sottocassa, zona griglie, in quanto saldando le fiancate del sottocassa alle centine per la curvatura, mi si sono formati imbozzamenti che ho pazientemente spianato a forza di platorello....
Giusto ieri sera ho applicato i vetri dei finestrini ai relativi telai, devo ora applicare le decals e passare il trasparente, poi montare i finestrini frontali che, come detto in precedenza, si preannunciano poco realistici non essendo a filo. Forse è possibile provare a ritagliare, da una plastica trasparente più spessa di quella fornita nel kit, i finestrini a misura e inserirli nella cabina che, essendo in fusione, ha uno spessore piuttosto consistente.
Anche i gocciolatoi dei finestrini saranno una faticaccia, dovendo tagliarli a misura uno ad uno....
Ho usato le tinte LineaModel (alla nitro) fornite con il kit, il castano non mi convince appieno (è molto scuro) ma ormai l'ho fatta... inoltre forse il modello sarebbe stato da sabbiare, poichè ho notato che in certi punti difficili la vernice tende a scrostarsi (avevo comunque dato un primer prima di applicare le vernici).
Ho inserito la motorizzazione LineaModel, in kit anch'essa, dalle prove fatte mi pare un po' rumorosa forse a causa del tutto ottone per gli ingranaggi, lubrificando probabilmente migliora.
Salvo la zona dove deve essere installato il motore, dove l'interno non è riprodotto.... l'interno è molto realistico! Ho cercato di colorarlo rispettando l'originale, avevo chiesto consigli anche qui sul Forum.
In linea di massima sono abbastanza contento di come è venuta per adesso, peccato per la giunzione cabina cassa che nonostante gli sforzi in una zona non è venuta granchè bene, e per la fessura tra cassa e telaio (ACME TEE-style) che tende a rimanere visibile.
Purtroppo ho la digitale in riparazione (è cascata per terra con l'obiettivo aperto...!!), altrimenti postavo qualche foto.
Ciao
Alessandro
|