topolox ha scritto:
...
la Hornby mi aveva scritto di non vendere ricambi ai privati e che per averli bastava far passare l'ordine tramite un rivenditore autorizzato fornendo il codice del pezzo.
...
Confermo!
Io ho usato la seguente procedura (per altre macchine):
1) fotocopia del foglio delle parti esplose (o stampa di una copia di quelli disponibili sul loro sito).
2) evidenziazione, sulla copia dell'esploso, delle parti desiderate (un cerchio con penna o matita ... non con l'evidenziatore ! ... il perchè sarà chiaro poi) ed elenco delle stesse, su foglio separato, descritte al meglio (in italiano va bene) ma con chiara indicazione del codice del ricambio.
3) consegna al negoziante di fiducia (ecco perchè bisogna averne almeno uno che ... sia disposto a fare le pratiche per te). Il negoziante inoltra i fogli al distributore in genere via fax (ecco il perchè non bisogna usare l'evidenziatore!).
4) attendere che i pezzi arrivino ... in genere una mesata. Nel mio caso arrivano presso il negoziante (non so se è possibile farseli spedire direttamente) ... ero io che passavo una volta a settimana per verifica, fare due chiacchiere e ... farsi venire delle voglie

.
Piuttosto ... visto che siamo curiosi... potresti postare delle foto dei danni?