Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Self service Safer
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 9:34 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve, qualcuno conosce questa carrozza prodotta da safer? vorrei sapere se è un modello un po piu raffinato delle normali produzioni e su che cifre si attesta

grazie marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:31 
Non connesso

Ciao,

ce l' ho da un po' di anni, mi sembra di ricordare che appartenga alla seconda produzione di quelle con il logo a televisore e livrea originale.
Secondo me e' un bel modello, sul Plastico del Forum ha girato bene in lunghe composizioni con modelli di altre marche.
Tieni conto che, essendo in ottone, non e' proprio leggerissima.
Il prezzo, onestamente, non me lo ricordo.
Ciao.

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:36 
Non connesso

Ciao la carrozza è ben fatta anche se forse soffre un pò nelle curve strette cmq se controlli su ebay si trova di frequente cmq il prezzo di aggira sui 75 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 12:44 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
grazie delle risposte, insomma una bella carrozza in ottone ma niente di particolare da quel che ho capito

grazie marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 18:59 
Non connesso

marco345 ha scritto:
grazie delle risposte, insomma una bella carrozza in ottone ma niente di particolare da quel che ho capito

grazie marco

Ciao Marco,
se può interessarti io ne ho due, prodotte in periodi diversi.
La prima è nella scatola con coperchio trasparente , la seconda in una di quelle azzurre di ultimo tipo.
Entrambe sono in ottone e, a mio avviso, la cosa migliore è la verniciatura (ottima e di grande effetto). Meccanicamente la seconda è decisamente meglio della prima, sia per quel che riguada i timoni che i carrelli. A mio avviso sono dei modelli globalmente ben fatti. Ti dirtò di più: tutte le carrozze con cassa in lamierino di ottono sono, a mio avviso, il meglio che abbia mai fatto Safer. Nulla a che vedere con i disastri successivi (leggi ALe 582).
Ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 19:51 
Non connesso

Beh...il discorso sull'ALe 582 secondo me è più un fatto riguardante la politica di vendita, sbagliata e scorretta in certi casi, nei confronti degli utenti che si erano dimostrati interessati e avevano versato l'acconto per prenotarla.

Come qualità costruttiva non penso sia da scartare a priori, qualcuno che ne è rimasto soddisfatto mi sembra ci sia stato ma non vado oltre perchè non avendola (purtroppo) e basandomi sul sentito dire potrei anche sbagliarmi.

Un saluto.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Self service Safer
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 10:23 
Non connesso

Riprendo questo vecchio filetto per sapere su che raggi gira questa carrozza!

Grazie

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 22:53 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 7:50 
Non connesso

La differenza fra Safer e prodotti industriali si vede TUTTA!!!!
La goduria che ti si innesca osservando i particolari e la cura per la verniciatura è impressionante.
Se la fai girare su plastico che non ha curve troppo "giocattolesche" la circolabilità è ottima.
Certamente l'R3 non darà problemi
Il prezzo vale il prodotto anche se ultimamente ci si convince che meglio pagare qualcosina meno per avere tutto e di più :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 8:41 
Non connesso

Il prezzo pagato per queste ed altre carrozze safer non vale la pena di spenderlo, generalmente sono montate male, hanno un funzionamento pessimo e perdono i pezzi.
Uno dei nostri soci in effetti dopo numerose delusioni ha sostituito i sottocassa con quelli industriali e le cose sono andate meglio.
La cura dei particolari? Per gli anni in cui sono uscite era buona, ora le ACME sono molto meglio e funzionano. Il costo ora che c'è la scelta è sceso e si trovano tranquillamente nelle borse scambio tra l'usato sotto i 50 euro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:13 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Il prezzo pagato per queste ed altre carrozze safer non vale la pena di spenderlo, generalmente sono montate male, hanno un funzionamento pessimo e perdono i pezzi.
Uno dei nostri soci in effetti dopo numerose delusioni ha sostituito i sottocassa con quelli industriali e le cose sono andate meglio.
La cura dei particolari? Per gli anni in cui sono uscite era buona, ora le ACME sono molto meglio e funzionano. Il costo ora che c'è la scelta è sceso e si trovano tranquillamente nelle borse scambio tra l'usato sotto i 50 euro

Rispetto le opinioni personali, però credimi, il lavoro della Safer non ha nulla a che vedere con le produzioni cinesi (da chiunque produttore/spacciatore ci vengano propinate)
Sono Made in Italy per quasi la totalità del prodotto (tranne per i piccolissimi aggiuntivi in plastica). Il costo è pari a quello di una produzione artigianale.
Ho avuto modo di visitare il loro piccolo laboratorio artigianale e sono rimasto stupefatto dal modo di lavorare e dall'attaccamento di Salvo e della moglie (che si occupa principalmente della verniciatura a forno) al lavoro certosino. Nessuna figura orientale era presente nel laboratorio. Solo loro più qualche operaia locale per gli assemblamenti.
Poi, ognuno la vede come vuole. Non mi interessa elevarli al top dei produttori, ma non si dica che il prezzo è esagerato per il rapporto qualità prezzo. Se così fosse, forse dovremmo iniziare con le demolizioni dei caimano Acme che perdevano pezzi strada strada (e costavano una cifra).
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:15 
Non connesso

...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]