Mr.Sanders ha scritto:
Il prezzo pagato per queste ed altre carrozze safer non vale la pena di spenderlo, generalmente sono montate male, hanno un funzionamento pessimo e perdono i pezzi.
Uno dei nostri soci in effetti dopo numerose delusioni ha sostituito i sottocassa con quelli industriali e le cose sono andate meglio.
La cura dei particolari? Per gli anni in cui sono uscite era buona, ora le ACME sono molto meglio e funzionano. Il costo ora che c'è la scelta è sceso e si trovano tranquillamente nelle borse scambio tra l'usato sotto i 50 euro
Rispetto le opinioni personali, però credimi, il lavoro della Safer non ha nulla a che vedere con le produzioni cinesi (da chiunque produttore/spacciatore ci vengano propinate)
Sono Made in Italy per quasi la totalità del prodotto (tranne per i piccolissimi aggiuntivi in plastica). Il costo è pari a quello di una produzione artigianale.
Ho avuto modo di visitare il loro piccolo laboratorio artigianale e sono rimasto stupefatto dal modo di lavorare e dall'attaccamento di Salvo e della moglie (che si occupa principalmente della verniciatura a forno) al lavoro certosino. Nessuna figura orientale era presente nel laboratorio. Solo loro più qualche operaia locale per gli assemblamenti.
Poi, ognuno la vede come vuole. Non mi interessa elevarli al top dei produttori, ma non si dica che il prezzo è esagerato per il rapporto qualità prezzo. Se così fosse, forse dovremmo iniziare con le demolizioni dei caimano Acme che perdevano pezzi strada strada (e costavano una cifra).
Saluti