|
Ciao, Andrea, Von Ryan e Max, innanzi tutto vi ringrazio per l'interessamento e le belle parole che mi avete scritto. Quello che ha detto Von Ryan è vero per quanto riguarda le OS.KAR, stando più attenti si notano sui montanti dei vetri laterali, realizzati con gli stessi vetri i due tergi in posizione di riposo ed essendo trasparenti non si notano, chi ha della pazienza e manualità potrebbe ripassarli in nero o castano (mi sembrava strano che su di un modello così preciso avessero omesso un particolare che ormai lo riproducono facilmente). Un mio amico mi ha imprestato la monografia dell'editrice LD sulle automotrici in questione; di interessante ho trovato che la ALn 772-3368 e la ALn 772-3386 di fornitura OM avevano i vetri laterali con lo sbrinamento. Per i tergi, dalle foto, sicuramente erano presenti in tutte le automotrici e quando non sono visibili sono in posizione di riposo, attaccati ai montanti dei finestrini laterali. La mia è la FIAT ALn 772-1035 / in servizio dal Luglio 1940 e alla data del 1982 non era ancora stata radiata. Ringrazio tutti per l'interesse sino ad ora dedicatomi. Salutissimi MAC (MARCO)
|