ciao sono un nuovo utente di questo interessante forum e volevo segnalare una cosa che mi è capitata con questa fantastica macchina..
per l'appunto il locomotore è stato da me acquistato in luglio.. funzionamento inceppibile.. sound eccellente.. minimo impressionante... tutto ok fino al 3 novembre. Infatti la sera di quel giorno mentre mi divertivo a fare il macchinista ecco che la macchina comincia a fare gesti..impuntandosi in vari punti del plastico e in particolare sul cuore dei deviatoi.. Come ripeto fino ad allora la macchina è sempre andata egregiamente.. tra il sorpreso e l'incazzato la porto dal mio amico.. e con sorpresa aprendola scopriamo il motivo del difetto.. i fili che vanno dalla basetta alle prese di corrente erano misteriosamente tranciati...
Ragionando un istante riusciamo a dedurre la diagnosi del problema.. infatti i fili essendo troppo corti, ed in particolare in curva, grazie alla rotazione del carrello è avvenuto il disastro. Nulla di grave.. abbiamo saldato due nuovi fili più lunghi e il problema è stato risolto..
A tal proposito consiglio a tutti i possessori della macchina di verificare tali fili in particolare sul carrello dove è montato il gancio ad occhiello.. spero di essere stato d'aiuto ai nuovi amci di questo bel forum..

un saluto a tutti..
fiorello