Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ATTENZIONE A TUTTI I POSSESSORI DELLA DE 520 14 FNM HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 18:07 
Non connesso

ciao sono un nuovo utente di questo interessante forum e volevo segnalare una cosa che mi è capitata con questa fantastica macchina..
per l'appunto il locomotore è stato da me acquistato in luglio.. funzionamento inceppibile.. sound eccellente.. minimo impressionante... tutto ok fino al 3 novembre. Infatti la sera di quel giorno mentre mi divertivo a fare il macchinista ecco che la macchina comincia a fare gesti..impuntandosi in vari punti del plastico e in particolare sul cuore dei deviatoi.. Come ripeto fino ad allora la macchina è sempre andata egregiamente.. tra il sorpreso e l'incazzato la porto dal mio amico.. e con sorpresa aprendola scopriamo il motivo del difetto.. i fili che vanno dalla basetta alle prese di corrente erano misteriosamente tranciati...
Ragionando un istante riusciamo a dedurre la diagnosi del problema.. infatti i fili essendo troppo corti, ed in particolare in curva, grazie alla rotazione del carrello è avvenuto il disastro. Nulla di grave.. abbiamo saldato due nuovi fili più lunghi e il problema è stato risolto..
A tal proposito consiglio a tutti i possessori della macchina di verificare tali fili in particolare sul carrello dove è montato il gancio ad occhiello.. spero di essere stato d'aiuto ai nuovi amci di questo bel forum.. :D :D un saluto a tutti..
fiorello

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE A TUTTI I POSSESSORI DELLA DE 520 14 FNM HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 20:02 
Non connesso

Grazie 1000 del consiglio!!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE A TUTTI I POSSESSORI DELLA DE 520 14 FNM HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 20:13 
Non connesso

nella mia manca anche il portagancio per aggiungtivare l'altro muso

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 21:57 
Non connesso

per tv17:
se ti può consolare, anche io mi sono straincazzato quando me ne sono accorto ma ho letto sulla rivista che viene venduta proprio così e che, al solito, si provvederà chissà quando a fornire i negozianti del particolare mancante.
E io che l'ho comprata da altra persona che non è della mia città che faccio, mi suicido?
E' una vita "diffizile".
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 8:22 
Non connesso

Scusa Fiorello 790 mi spieghi cosa vuoi dire con tranciati.
Ovvero, non è che si sono dissaldati?
La differenza è sostanziale, perchè se sono risultati proprio tranciati allora non basta sostituirli con altri fili nuovi ma capire se non è il caso di modificare il percorso dei fili, sono stato chiaro?!?
Grazie, Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 14:50 
Non connesso

penso che intendesse che si fossero 'dissaldati', purtroppo mi è capitato spesso con i vecchi modelli Lima, poi un giorno mi sono stancato e li ho buttati tutti via :lol: .... :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 18:54 
Non connesso

ragazzi intendevo per lo più fili dissaldati..cmq il problema si risolve mettendo dei fili leggermente più lunghi in modo tale da garantire il loro gioco nell'iscrizione delle curve con la rotazione del carrello..

:D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 22:18 
Non connesso

Grazie Fiorello790 ora è tutto più chiaro, comunque se scopro dove Swiss Express
ha buttato le vecchie Lima... non lo dico a nessuno e me le tengo tutte per me!!! 8)
Bhè, potrebbero essere utili per smanacciamenti vari, elaborazioni per farci la mano
ecc. ecc., o nò!?!
Saluti
Cesare

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]