il signor (Riva) Rossi ha scritto:
77mike ha scritto:
sig Riva Rossi quanto ha ragione e quanti di questi sciacalli ho incontrato in questi anni
Alla fine sono giunto alla conclusione che chi pensa di fare un investimento con questo hobby ha sbagliato completamente, io generalmente ho sempre comprato oro e rivenduto (le rare volte che ho dovuto rivendere per realizzare e ricomprare) ferro
Salve,
sono perfettamente in linea con il signor (Riva) Rossi (ciao, Mauro) e con 77mike.
Un' hobby costa denaro, non rende denaro (a meno che non si sia onesti operatori del settore con regolare partita Iva).
A far "vile mercato" dei propri modelli si finisce a diventare "borsari neri" e si va' all' Inferno (se Dante fosse stato un appassionato di trenini, avrebbe riservato ai borsari neri un girone all' Inferno, dove, per pena del contrappasso, avrebbero dovuto camminare per l' eternita' a piedi nudi sui modelli Toptrain e Lemaco).
Personalmente io mi sono sempre rifiutato mentalmente di catalogare i miei modelli proprio perche' non voglio sapere quanto ho speso in venticinque anni.
I miei modelli "di valore" li cedo solamente o quando non mi interessano piu', oppure quando sono disponibili modelli sostitutivi piu' aggiornati (e quindi quando hanno perso il loro valore...).
Per quanto riguarda il destino dei miei trenini dopo la mia dipartita (...corna e bicorna...) spero tanto che mia figlia un giorno mi regali uno o due nipotini che si appassionino e che ereditino il tutto. In ogni caso al momento non voglio neanche pormi il problema.
Saluti
Stefano.