Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Calcolatore rivalutazione lira euro
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 16:51 
Non connesso

A chi volesse attualizzare la rivalutazione dei propri acquisti pregressi, indico questo semplicissimo calcolatore. Attenzione che attualmente la data termine fa riferimento a gennaio 2010,pertanto dovete inserire detto mese.

http://www.aries.ts.camcom.it/indicistat/rivalutazione.asp

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Calcolatore rivalutazione lira euro
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 20:05 
Non connesso

grazie molto utile
elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 20:38 
Non connesso

Mooolto interessante! Grazie!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 21:47 
Non connesso

E a che serve???..... tanto quando muoriamo (mi auguro il più tardi possibile) arriva lo sciacallone di turno che offrirà ai nostri eredi 30 euro a pezzo e quest'ultimi saranno anche contentissimi di svuotare la stanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un bel plastico invece non ha bisogno di calcolatori!!! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 0:34 
Non connesso

sig Riva Rossi quanto ha ragione e quanti di questi sciacalli ho incontrato in questi anni
Alla fine sono giunto alla conclusione che chi pensa di fare un investimento con questo hobby ha sbagliato completamente, io generalmente ho sempre comprato oro e rivenduto (le rare volte che ho dovuto rivendere per realizzare e ricomprare) ferro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 9:42 
Non connesso

Quello che dite in merito agli eredi è vero, ma durante questo periodo che ci resta, spero molto lungo, possaimo istruirli sul reale valore dei pezzi acquistati, anche se tutto questo può diventare controproducente xchè se lo scoprisse la moglie ( il loro vero costo)sarebbero guai seri !!! :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 11:30 
Non connesso

Ho la fortuna che mia moglie è sempre coinvolta nei miei acquisti (o dovrei dire nostri acquisti? in effetti la ho contagiata un
bel pò... :), quindi lei sa benissimo il valore della collezione, vediamo se riuscirò a coinvolgere anche mio figlio.. ora ha due anni,
quindi è un pò presto, ma spero proprio che si appassioni anche lui... Intanto gli ho regalato il trenino di legno dell'Ikea :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 18:30 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
E a che serve???..... tanto quando muoriamo (mi auguro il più tardi possibile) arriva lo sciacallone di turno che offrirà ai nostri eredi 30 euro a pezzo e quest'ultimi saranno anche contentissimi di svuotare la stanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un bel plastico invece non ha bisogno di calcolatori!!! :D :D :D
77mike ha scritto:
sig Riva Rossi quanto ha ragione e quanti di questi sciacalli ho incontrato in questi anni
Alla fine sono giunto alla conclusione che chi pensa di fare un investimento con questo hobby ha sbagliato completamente, io generalmente ho sempre comprato oro e rivenduto (le rare volte che ho dovuto rivendere per realizzare e ricomprare) ferro

Salve,
sono perfettamente in linea con il signor (Riva) Rossi (ciao, Mauro) e con 77mike.

Un' hobby costa denaro, non rende denaro (a meno che non si sia onesti operatori del settore con regolare partita Iva).

A far "vile mercato" dei propri modelli si finisce a diventare "borsari neri" e si va' all' Inferno (se Dante fosse stato un appassionato di trenini, avrebbe riservato ai borsari neri un girone all' Inferno, dove, per pena del contrappasso, avrebbero dovuto camminare per l' eternita' a piedi nudi sui modelli Toptrain e Lemaco).

Personalmente io mi sono sempre rifiutato mentalmente di catalogare i miei modelli proprio perche' non voglio sapere quanto ho speso in venticinque anni.
I miei modelli "di valore" li cedo solamente o quando non mi interessano piu', oppure quando sono disponibili modelli sostitutivi piu' aggiornati (e quindi quando hanno perso il loro valore...).
Per quanto riguarda il destino dei miei trenini dopo la mia dipartita (...corna e bicorna...) spero tanto che mia figlia un giorno mi regali uno o due nipotini che si appassionino e che ereditino il tutto. In ogni caso al momento non voglio neanche pormi il problema.

Saluti
Stefano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]