Transalpin ha scritto:
Ciao Big Boy,
mi permetto di darti un consiglio, da come interpreto io il modellismo : quando un modello mi piace non sto tanto a badare in che data è scaduta l'epoca V o VI o simili quindi, non farti tanti scrupoli se fremi di vederla davanti ad un bell'intermodale o ad un Ro-La.
Anch'io dispongo di un bel parco mezzi, specie Ro-La, e a turno gli aggancio in testa un po' di tutto, ovviamente restando il più possibile vicino alla realtà, non di certo una vaporiera, una V220 o la Tartaruga.
Sinceramente la BB 36000 è una delle macchine che anche a me è sempre piaciuta.
4010

Ciao Transalpin,
hai perfettamente ragione; il problema e' che le "mie" epoche FS sono gia' fin troppe: meta' anni 60, pieni anni 70, meta' anni 80 e seconda meta' anni 90 + "qualcosa" in epoca II.
Il tutto e' aggravato da una vera e propria malattia per i carri merci e per le vetture internazionali.
Percio' bisogna che faccia un po' di scelte...
Inoltre il mio (speriamo...) futuro plastico sara' del tipo punto a punto e percio' occorre che tutti i miei rotabili possano essere inseribili realisticamente assieme ad altri della mia raccolta per poter realizzare una specifica ambientazione temporale.
Viceversa in un plastico passerella si puo' ipotizzare che ogni convoglio, transitando singolarmente, faccia epoca a se'.
In ogni caso meditero'..
Nella mia lista di futuri acquisti "internazionali" ci sono gia' il Rae SBB di LS Models (se uscira' per tempo sara' il mio regalo di Natale, rigorosamente in livrea TEE) e il Vt 11.5 DB (quando Roco si decidera' a farlo in epoca IV e in versione "neutra").
Per la 1822 di Jagerndorfer ha gia' provveduto Babbo Natale e pianin pianino provvedero' al suo korridorzug.
Saluti
Stefano.