Certo che presentarsi su un forum "sprezzando" qualcosa invece di proporre qualcos'altro che piace, non lo vedo come un gran bel modo di porsi di fronte a qualcuno...
Detto questo, credo di essere la dimostrazione vivente dell'esatto contrario di quello che sostieni:
makkinistapazzo ha scritto:
Una cosa che sprezzo è la tipologia di modellismo F.R.E.M.O. che secondo me è un inutile è troppo regolamentato.
Questo vale in generale: in FREMO ad essere regolamentate sono le testate e poco altro, per il resto puoi sbizzarrirti con forme e contenuti dei moduli a tuo piacere.
Se poi dobbiamo praticare il modellismo come lavoro non và bene perché ricordiamo sempre che è un hobby e non un lavoro.
Nel mio caso il modellismo è tutto tranne un lavoro: lo faccio quando ho tempo e soprattutto quando ne ho voglia! (pena risultati scarsi)
Poi un altra cosa che sprezzo e che c' è gente che insiste che nel dire che un plastico sia perfetto dev essere tutto comprato!
E chi l'ha detto che bisogna comprare tutto? Io finora non ho comprato proprio un bel niente, solo i colori. Per il resto uso praticamente solo materiali di recupero.
Quindi concludo dicendo chi è favorevole con me che il fremo è una cosa assurda?
Assurdo è scagliarsi contro qualcosa che non si conosce, senza neanche cercare di comprenderla!
Ciao,
Lorenzo