giuriati ha scritto:
Dov'è che avrebbero toppato ? ho appena ordinato la cassa sostitutiva con il settebello ( adesso qualcuno probabilmente mi fulminerà dicendo che solo uno scemo poteva comprare i 7b di acme tanto ci sarà quello di Hornby "abbandonato per il momento" e Oscar " del quale non se ne sa più niente").
Ho letto in giro tante critiche su acme ( pezzi che si perdono per strada. eccc..) a me personalmente non mi è mai successo niente a parte un predellino che ho subito incollato.
Comunque "citazione fuori forum" mi pare che nei vari forum ci sia gente che non ha un c.....o da fare tutto il giorno solo a lamentarsi della tartaruga si tartaruga no. filino di 1/10 di millimetro invece che 1/15 e cosette invisibili. fra poco ci si lamenterà del perchè non è presente il macchinista che ci saluta dalla cabina mandandoci giustamente a fare in ..... finalmente
Ricordatevi che se non era per ACME a quest'ora eravamo senza niente per le mani " vedi promesse e fallimenti di note ditte nel passato che hanno solo promesso prototipi mai realizzati nel commercio, vedi lima, rivarossi per non parlare di hornby lima che presento' a suo tempo una ciwl con tetto sahariano ma li davanti a quella ciofeca nessuno si è mai scomposto più di tanto. e qui per un elemento che puo' a volte benissimo venire incollato per sicurezza si fa un gran casotto"
Prima ci si lamenta che non si produce , poi si produce e ci si lamenta che sono in ritardo poi quando escono ci si lamenta che fa schifo poi correggono e fa schifo di nuovo.
Tanto ricordatevi che il vero modellista corregge e migliora se è in grado di farlo , non compra già fatto.
Scusandomi dello sfogo comunque gradirei che si accennasse alla " toppatura presunta della seconda cassa" sempre che esista e sia effettivamente visibile ad umano e non a formica
buon anno a tutti comunque
"premessa non lavoro per ACME"

innanzitutto calmati
non possiedo tale macchina e non intendo acquistarla....
ma mi risulta che, quando è stato il momento, siano stati messi in croce:
- Hornby: sia per le carrozze CIWL che per svariati altri modelli
- Roco: carrozze X, le ultime 100porte, le d343
- Oskar: mi viene in mente il d341 prima sfornata
- ViTrains - è tutt'ora sulla graticola per le Ale840 e per le 2piani
quindi come vedi si è discusso ampiamente di tuttii modelli, di tutte le marche, e se c'eramo errori si sono evidenziati.
Cita:
Tanto ricordatevi che il vero modellista corregge e migliora se è in grado di farlo , non compra già fatto.
grazie per i tuoi preziosi consigli e perchè ci ricordi che non siamo veri modellisti...ma se permetti, con quello che costano i modelli, che siano ACME; Roco ecc ecc, io pretendo la perfezione quasi assoluta.
non accetto sviste del cazzo dovute solo alla fretta di uscire prima dell'altro.
a proposito...ho preso il Dm in grigio ardesia proprio di ACME...messo sui binari...aveva ambedue gli assi praticamente bloccati..freno a mano tirato?
no...la tiranteria dei freni era montata male.
peccato perchè i soldi con cui l'ho pagato erano stampati bene.
ciao
Se pago voglio il meglio ma l'impossibile non lo posso chiedere.
Ci sono eccezioni pero'.
io Compro molto all' estero modelli SNCF.
soprattutto lsmodels e per me sono il top. marklin e Roco possono nascondersi.
anni fa comprai una CC40100 a cui in partenza mancavano due respingenti.
Scritto alla sede mi mandarono a spese loro un set completo di ricambi non solo i respingenti.
Due anni dopo fecero un restyling con nuovi pantografi fine-scale e senza richiederlo mi mandarono un set di 4 pantografi ( qui in italia).
Adess mi hanno proposto l'acquisto di una versione limitata del TEE paris ruhr con carrozza mistral 69 dedicate che intendo acquistare oltre ad informarmi del breve rilascio del gottardo.
Per gli amanti ciwl ho acquistato la serie di carrozza letto tipo F ( non ci sono paragoni con null'altro ) e i prezzi.. in linea con i nostri ma a qualità noi italiali, marklin e roco siamo molto lontani. unica pecca chi prima arriva prima alloggia poichè sono quasi tutti a tiratura molto limitata max 1000 pezzi per prodotto e cigliegina sulla torta collaborano con ACME quindi ......