Oggi è martedì 31 marzo 2026, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cassa sostitutiva Acme e444 001
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 9:43 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Tra pochi giorni mi verra'consegnata la cassa sostitutiva della prima tartaruga.
Come capita spesso negli ultimi tempi mi e ci si chiede del cosa si fara'della cassa"errata".
Vi sono varie possibilita'tra le quali quella di"muovere le manine"senza tanti timori.
A mio parere ci sono queste eventualita':

-vendere la cassa(ne ho gia'viste sulla baya)
-appoggiare la cassa su due carrellini,invecchiare fortemente la cassa e mettere l'accrocco su un tronchino a mo di scenetta su come per tanto tempo effetivamente la 001 rimase accantonata
-provare ad adattare un telaio su questa carrozzeria.Sicuramente e'la possibilita'piu'intrigante.Ho una vecchia tarta lima con motore G e sto pensando se sia possibile un transkit....se il cipollone del motore sia collocabile nella nuova carrozzeria,rimuovere le molle stampate sui carrelli lima...insomma riuscire a fare qualcosa di presentabile(che magari i carrelli abbiano liberta'di movimento senza essere troppo alti cosi'come orrendamente era il modello base della ditta vicentina.Vi sarebbero infine altre possibilita'...certamente piu'dolorose.Usare un telaio di una tartaruga cardanica Lima/Rivarossi.Ma qui il"guscio"e'diverso perche'se non erro la 444 cardanica si apre a meta'carrozeria.Od eventualmente anche una vecchia 444 RR in 1/80,magari proprio il prototipo(ma chi rovinerebbe un pezzo cosi'ormai storico?)
In conclusione che ne pensate?E c'e' gia'qualcuno che ha"interagito"?

salutandovi e ringraziando per l'attenzione vi auguro serene feste

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cassa sostitutiva Acme e444 001
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 11:36 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
-appoggiare la cassa su due carrellini,invecchiare fortemente la cassa e mettere l'accrocco su un tronchino a mo di scenetta su come per tanto tempo effetivamente la 001 rimase accantonata

io voto per questa!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 2:34 
Non connesso

il problema è che hanno toppato anche la seconda cassa che sarebbe dovuta essere corretta... le mettiamo entrambe su due carrellini d'officina?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 18:38 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
il problema è che hanno toppato anche la seconda cassa che sarebbe dovuta essere corretta... le mettiamo entrambe su due carrellini d'officina?

Dov'è che avrebbero toppato ? ho appena ordinato la cassa sostitutiva con il settebello ( adesso qualcuno probabilmente mi fulminerà dicendo che solo uno scemo poteva comprare i 7b di acme tanto ci sarà quello di Hornby "abbandonato per il momento" e Oscar " del quale non se ne sa più niente").

Ho letto in giro tante critiche su acme ( pezzi che si perdono per strada. eccc..) a me personalmente non mi è mai successo niente a parte un predellino che ho subito incollato.
Comunque "citazione fuori forum" mi pare che nei vari forum ci sia gente che non ha un c.....o da fare tutto il giorno solo a lamentarsi della tartaruga si tartaruga no. filino di 1/10 di millimetro invece che 1/15 e cosette invisibili. fra poco ci si lamenterà del perchè non è presente il macchinista che ci saluta dalla cabina mandandoci giustamente a fare in ..... finalmente
Ricordatevi che se non era per ACME a quest'ora eravamo senza niente per le mani " vedi promesse e fallimenti di note ditte nel passato che hanno solo promesso prototipi mai realizzati nel commercio, vedi lima, rivarossi per non parlare di hornby lima che presento' a suo tempo una ciwl con tetto sahariano ma li davanti a quella ciofeca nessuno si è mai scomposto più di tanto. e qui per un elemento che puo' a volte benissimo venire incollato per sicurezza si fa un gran casotto"
Prima ci si lamenta che non si produce , poi si produce e ci si lamenta che sono in ritardo poi quando escono ci si lamenta che fa schifo poi correggono e fa schifo di nuovo.
Tanto ricordatevi che il vero modellista corregge e migliora se è in grado di farlo , non compra già fatto.

Scusandomi dello sfogo comunque gradirei che si accennasse alla " toppatura presunta della seconda cassa" sempre che esista e sia effettivamente visibile ad umano e non a formica

buon anno a tutti comunque

"premessa non lavoro per ACME"

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 19:32 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sul fatto che Acme abbia "fatto rinascere"il fermodellismo dopo la defezione RR mi trovi d'accordo.
Credo che le sue continue iniziative abbiano smosso il mercato.
Sul fatto che tra di noi ci sia gente che non abbia nulla da fare tutto il giorno...mah...
Mi sembra normale che tra"colleghi"ci si scambi opinioni a volte cercando anche il pelo nell'uovo(senza perdere di vista l'uovo)...ed e'proprio in questo modo che noi qui dal forum abbiamo contribuito a scoprire "cappelle"indicibli su alcuni modelli(e non parlo solo di Acme,anzi)ammesse in un secondo tempo dalle case stesse.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 19:34 
Non connesso

Cita:
Ricordatevi che se non era per ACME a quest'ora eravamo senza niente per le mani

Vado così a memoria dall'avvento di ACME:
444 ROCO
656 ROCO
645 ROCO
646 ROCO
343 ROCO
TEE BREDA ROCO
CARROZZE GC E TEE ROCO
772 OSKAR
773 OSKAR
443 OSKAR
445 OSKAR
341 OSKAR
341 PROTOTIPO OSKAR
BELVEDERE OSKAR
CORBELLINI OSKAR
TIPO 46 OSKAR
GBS OSKAR
GBHS OSKAR
RMMS OSKAR
LDN24 OSKAR
668 VITRAINS
840 VITRAINS
DOPPIO PIANO VITRAINS
MDVC VITRAINS
MINUETTO VITRAINS
464 VITRAINS
PIANALE VITRAINS
740 HORNBY
743 HORNBY
SOGLIOLA HORNBY
428 IV SERIE HORNBY
402A HORNBY
D753 HORNBY
245 COMOFER
CARRI F BRAWA
460 TRIX
675 TRIX
in effetti dobbiamo proprio costatare che senza ACME non avremmo avuto nulla tra le mani. :shock: :P :mrgreen: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 20:35 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Ricordatevi che se non era per ACME a quest'ora eravamo senza niente per le mani

Vado così a memoria dall'avvento di ACME:
444 ROCO
656 ROCO
645 ROCO
646 ROCO
343 ROCO
TEE BREDA ROCO
CARROZZE GC E TEE ROCO
772 OSKAR
773 OSKAR
443 OSKAR
445 OSKAR
341 OSKAR
341 PROTOTIPO OSKAR
BELVEDERE OSKAR
CORBELLINI OSKAR
TIPO 46 OSKAR
GBS OSKAR
GBHS OSKAR
RMMS OSKAR
LDN24 OSKAR
668 VITRAINS
840 VITRAINS
DOPPIO PIANO VITRAINS
MDVC VITRAINS
MINUETTO VITRAINS
464 VITRAINS
PIANALE VITRAINS
740 HORNBY
743 HORNBY
SOGLIOLA HORNBY
428 IV SERIE HORNBY
402A HORNBY
D753 HORNBY
245 COMOFER
CARRI F BRAWA
460 TRIX
675 TRIX
in effetti dobbiamo proprio costatare che senza ACME non avremmo avuto nulla tra le mani. :shock: :P :mrgreen: :lol: :lol:

P.S.
non volevo dire che solo acme ha prodotto ma che in effetti ha dato un po di scossoni positivi alla produzione italiana che era totalmente scomparsa dal mercato serio ( mi riferivo a produttori italiani )
A parte roco sempre presente Hornby e vitrains sono venute dopo o almeno per hornby ha rispolverato i ruderi di lima ( non diciamo fesserie e non inalziamo agli altari hornby equiparandola a Rivarossi che faceva dei signori modelli adesso hornby è migliorata non a livelli roco ma vi ricordate i primi modelli new production non ha ricevuto critiche forti al pari di acme.)
Ho il tee breda roco e acme ognuno ha i suoi pregi e difetti roco un + per la motorizzazione - a acme ma come dettaglio permettetemi di dare un + a acme rispetto a roco. in effetti come dice qualcuno almeno riconosciamo ad ACME che ha dato uproprio uno scossone al fermodellismo italiano.

Comunque scusandomi se ho forse offeso qualcuno e ben venga la critica ( non volevo offendere dicendo che c'è gente che non fa..... ma solo che molte persone, e ho visto altri forum trovano un piacere morboso a passare il tempo a criticare e a non proporre adesso ACME perchè è la prima a proporre il settebello è la prima a venire silurata, ma sono sicuro che se fosse uscito prima l'oscar o hornby sarebbe stato lo stesso).

Nessuno pero' ha mai detto che Hornby ridotto a uno schifo il Tee Gottardo ex lima ?
Adesso che lsmodels sta per lanciare la versione del Gottardo vedremo la gara di critiche.
Comunque
Nessuno ha risposto ancora sulla presunta falsità della cassa rivista da acme per la E 444.001 e permettetemi prima di polemizzare dicendo che hanno toppato, si sia coerenti nel dire dove hanno toppato ( almeno per fare chiarezza e non sparare a caso)

Ultima modifica di giuriati il sabato 1 gennaio 2011, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 20:46 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:22, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 20:52 
Non connesso

Che marca di borse usiamo nel 2011 ????
:D :D :D :D
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 20:57 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 21:08 
Non connesso

giuriati ha scritto:
Nessuno ha risposto ancora sulla presunta falsità della cassa rivista da acme per la E 444.001 e permettetemi prima di polemizzare dicendo che hanno toppato, si sia coerenti nel dire dove hanno toppato ( almeno per fare chiarezza e non sparare a caso)

http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=51357&hilit=casse&start=0

Ora però non dire che non l'avevi visto perché sei pure intervenuto! :lol:

Auguroni.

Alessandro

Ultima modifica di ale656 il sabato 1 gennaio 2011, 21:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 21:09 
Non connesso

centu ha scritto:
giuriati ha scritto:
Dov'è che avrebbero toppato ? ho appena ordinato la cassa sostitutiva con il settebello ( adesso qualcuno probabilmente mi fulminerà dicendo che solo uno scemo poteva comprare i 7b di acme tanto ci sarà quello di Hornby "abbandonato per il momento" e Oscar " del quale non se ne sa più niente").

Ho letto in giro tante critiche su acme ( pezzi che si perdono per strada. eccc..) a me personalmente non mi è mai successo niente a parte un predellino che ho subito incollato.
Comunque "citazione fuori forum" mi pare che nei vari forum ci sia gente che non ha un c.....o da fare tutto il giorno solo a lamentarsi della tartaruga si tartaruga no. filino di 1/10 di millimetro invece che 1/15 e cosette invisibili. fra poco ci si lamenterà del perchè non è presente il macchinista che ci saluta dalla cabina mandandoci giustamente a fare in ..... finalmente
Ricordatevi che se non era per ACME a quest'ora eravamo senza niente per le mani " vedi promesse e fallimenti di note ditte nel passato che hanno solo promesso prototipi mai realizzati nel commercio, vedi lima, rivarossi per non parlare di hornby lima che presento' a suo tempo una ciwl con tetto sahariano ma li davanti a quella ciofeca nessuno si è mai scomposto più di tanto. e qui per un elemento che puo' a volte benissimo venire incollato per sicurezza si fa un gran casotto"
Prima ci si lamenta che non si produce , poi si produce e ci si lamenta che sono in ritardo poi quando escono ci si lamenta che fa schifo poi correggono e fa schifo di nuovo.
Tanto ricordatevi che il vero modellista corregge e migliora se è in grado di farlo , non compra già fatto.

Scusandomi dello sfogo comunque gradirei che si accennasse alla " toppatura presunta della seconda cassa" sempre che esista e sia effettivamente visibile ad umano e non a formica

buon anno a tutti comunque

"premessa non lavoro per ACME"

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

innanzitutto calmati
non possiedo tale macchina e non intendo acquistarla....
ma mi risulta che, quando è stato il momento, siano stati messi in croce:
- Hornby: sia per le carrozze CIWL che per svariati altri modelli
- Roco: carrozze X, le ultime 100porte, le d343
- Oskar: mi viene in mente il d341 prima sfornata
- ViTrains - è tutt'ora sulla graticola per le Ale840 e per le 2piani
quindi come vedi si è discusso ampiamente di tuttii modelli, di tutte le marche, e se c'eramo errori si sono evidenziati.

Cita:

grazie per i tuoi preziosi consigli e perchè ci ricordi che non siamo veri modellisti...ma se permetti, con quello che costano i modelli, che siano ACME; Roco ecc ecc, io pretendo la perfezione quasi assoluta.
non accetto sviste del cazzo dovute solo alla fretta di uscire prima dell'altro.
a proposito...ho preso il Dm in grigio ardesia proprio di ACME...messo sui binari...aveva ambedue gli assi praticamente bloccati..freno a mano tirato?
no...la tiranteria dei freni era montata male.
peccato perchè i soldi con cui l'ho pagato erano stampati bene.

ciao

Sono d'accordo pienamente con te
Se pago voglio il meglio ma l'impossibile non lo posso chiedere.
Ci sono eccezioni pero'.

io Compro molto all' estero modelli SNCF.
soprattutto lsmodels e per me sono il top. marklin e Roco possono nascondersi.
anni fa comprai una CC40100 a cui in partenza mancavano due respingenti.
Scritto alla sede mi mandarono a spese loro un set completo di ricambi non solo i respingenti.
Due anni dopo fecero un restyling con nuovi pantografi fine-scale e senza richiederlo mi mandarono un set di 4 pantografi ( qui in italia).
Adess mi hanno proposto l'acquisto di una versione limitata del TEE paris ruhr con carrozza mistral 69 dedicate che intendo acquistare oltre ad informarmi del breve rilascio del gottardo.
Per gli amanti ciwl ho acquistato la serie di carrozza letto tipo F ( non ci sono paragoni con null'altro ) e i prezzi.. in linea con i nostri ma a qualità noi italiali, marklin e roco siamo molto lontani. unica pecca chi prima arriva prima alloggia poichè sono quasi tutti a tiratura molto limitata max 1000 pezzi per prodotto e cigliegina sulla torta collaborano con ACME quindi ......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 21:14 
Non connesso

ale656 ha scritto:
giuriati ha scritto:

http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=51357&hilit=casse&start=0

Auguroni.

Alessandro

A quello.

Scusa ma pensavo la citazione si riferisse a qualcosa di nuovo e ben più grave.
Ero intervenuto perchè il venditore non mi aveva più risposto ma non avevo notato che il tread era riferito alla seconda cassa.
Ma comunque se c'è chi va a vedere con la lente di ingrandimento allora siamo alla frutta
P.S. nessuno si è accorto che manca il macchinista chissa come fa allora la tartaruga a muoversi.

Comunque allora era meglio come stava prima ( questo è il rischio a fare troppo i pignoli ) nella strafretta di accontentare si risbaglia.

comunque la cassa di riserva mi viene gratis nella spedizione ( ci mancherebbe visto che al negoziante gli compro il 7b ) pero' mi sa che non la sostituiro'

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 23:12 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Tra pochi giorni mi verra'consegnata la cassa sostitutiva della prima tartaruga.
Come capita spesso negli ultimi tempi mi e ci si chiede del cosa si fara'della cassa"errata".
Vi sono varie possibilita'tra le quali quella di"muovere le manine"senza tanti timori.
A mio parere ci sono queste eventualita':

-vendere la cassa(ne ho gia'viste sulla baya)
-provare ad adattare un telaio su questa carrozzeria.Sicuramente e'la possibilita'piu'intrigante.Ho una vecchia tarta lima con motore G e sto pensando se sia possibile un transkit....se il cipollone del motore sia collocabile nella nuova carrozzeria,rimuovere le molle stampate sui carrelli lima...insomma riuscire a fare qualcosa di presentabile(che magari i carrelli abbiano liberta'di movimento senza essere troppo alti cosi'come orrendamente era il modello base della ditta vicentina.Vi sarebbero infine altre possibilita'...certamente piu'dolorose.Usare un telaio di una tartaruga cardanica Lima/Rivarossi.Ma qui il"guscio"e'diverso perche'se non erro la 444 cardanica si apre a meta'carrozeria.Od eventualmente anche una vecchia 444 RR in 1/80,magari proprio il prototipo(ma chi rovinerebbe un pezzo cosi'ormai storico?)
In conclusione che ne pensate?E c'e' gia'qualcuno che ha"interagito"?

salutandovi e ringraziando per l'attenzione vi auguro serene feste

Armando

Se qualcuno decidesse di vendere mi faccia sapere che sono qui pronto a ricevere :mrgreen:
Contattatemi a 77mike@libero.it
Buona anno a tutti
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 22:06 
Non connesso

giuriati ha scritto:
ale656 ha scritto:
giuriati ha scritto:

Auguroni.

Alessandro

A quello.

Scusa ma pensavo la citazione si riferisse a qualcosa di nuovo e ben più grave.
Ero intervenuto perchè il venditore non mi aveva più risposto ma non avevo notato che il tread era riferito alla seconda cassa.
Ma comunque se c'è chi va a vedere con la lente di ingrandimento allora siamo alla frutta
P.S. nessuno si è accorto che manca il macchinista chissa come fa allora la tartaruga a muoversi.

Comunque allora era meglio come stava prima ( questo è il rischio a fare troppo i pignoli ) nella strafretta di accontentare si risbaglia.

comunque la cassa di riserva mi viene gratis nella spedizione ( ci mancherebbe visto che al negoziante gli compro il 7b ) pero' mi sa che non la sostituiro'

quello.

quello?

si, quello quello!

si sono persi in un bicchiere d'acqua e su una delle caratteristiche principali della locomotiva!

tu acquisteresti mai un modellino di Ferrari che al posto del cavallino rampante c'ha una mucca messa in verticale? o una Maserati che al posto del suo simbolo c'ha una forchetta di plastica?

quello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]