Oggi è martedì 31 marzo 2026, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: possessori della Gr 460 TRIX H0 help aggiuntivi
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 23:36 
Non connesso

Cari amici,

ho una Gr 460 H0 di TRIX art. 22546, acquistata usata, nella confezione non sono presenti aggiuntivi, vorrei sapere se in origine questo modello ne aveva e in tal caso di quali aggiuntivi si trattava.
Grazie
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: possessori della Gr 460 TRIX H0 help aggiuntivi
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 7:32 
Non connesso

Quasi niente.
Non l'ho sottomano, ma sono sicuro che gli aggiuntivi sono pochissima cosa: tubi di accoppiamento, ganco Märklin, gancio realistico e, credo, niant'altro.
Piuttosto, dati gli ingranaggi in metallo, è un po' rumorosa, ha il minimo bassissimo e dolcissimo, ma se dai corrente corre come una formula 1.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 9:11 
Non connesso

Grazie delle info,

ti chiedo una cortesia se possibile, puoi inviarmi scansione delle istruzioni che non sono presenti nel modello oppure se hai un link dove sia possibile scaricarle?
In quanto al funzionamento sono d'accordo con te il minimo in DCC è eccezionale e molto morbido senza scatti o tentennamenti, è proprio un bel modello meccanicamente ineccepibile.
Mi sarebbe piaciuto dotarlo di un vomere ammesso che nella realtà la macchina ne fosse dotata, ma immagino che negli accessori non ci sia.
Pensi che richiedendo il ricambio degli aggiuntivi me li invieranno?
grazie e buona giornata
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 13:17 
Non connesso

gianca ha scritto:
Grazie delle info,

ti chiedo una cortesia se possibile, puoi inviarmi scansione delle istruzioni che non sono presenti nel modello oppure se hai un link dove sia possibile scaricarle?
In quanto al funzionamento sono d'accordo con te il minimo in DCC è eccezionale e molto morbido senza scatti o tentennamenti, è proprio un bel modello meccanicamente ineccepibile.
Mi sarebbe piaciuto dotarlo di un vomere ammesso che nella realtà la macchina ne fosse dotata, ma immagino che negli accessori non ci sia.
Pensi che richiedendo il ricambio degli aggiuntivi me li invieranno?
grazie e buona giornata
Giancarlo

Ho controllato: come aggiuntivi ha solo le condotte dell'aria e il gancio realististico; stop.
Perchè vuoi applicare il vomere? Di questa macchina ho due foto: la 029 (foto del 1956) e la 037 (foto del 1958); nessuna delle due ha il vomere.
Il modello della Trix che posseggo io reca il n. 037 (come quella della foto); è analogica.
Le istruzioni sono un libretto di 20 pagine scritto in tutte le lingue; a scannerizzarlo mi ci vuole un pomeriggio intero.
Del resto non c'è niente di interessante salvo le banali quanto inutili istruzioni per smontarla e per lubrificarla.
Se proprio lo vuoi mi devi comunicare la tua email per trasmettertelo in allegato, ma devi pazientare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 14:28 
Non connesso

Per smontarla e metterci il decoder in effetti non ho avuto bisogno delle istruzioni. Volevo solo completare la confezione con ciò che c'era d'origine ma 20 pagine dono decisamente troppe. In quanto al vomere mi sembrava estericamente gradevole inserirlo su quel frontale così vuoto.. Questa mia impressione credo dipenda dal fatti che manca il ruotino anteriore che riempie quello spazio sotto sotto al pancone ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 15:22 
Non connesso

Al vero non credo abbiano mai avuto il vomere; nemmeno le Br55 tedesche da cui derivano.
Le 20 pagine dicono, in tutte le lingue, "non morderla e non ingoiare i pezzi", "alimentala con corrente continua 12 - 14 V. al massimo", "non darla in mano a bambini sotto i 10 anni", "dopo (credo) 40 ore va lubrificata con olio Märklin in dosi minime", "ogni tanto pulisci accuratamente le ruote e i binari", ecc., ecc.
Il gancio realistico, se lo vuoi applicare, te lo puoi procurare fatto decisamente meglio di altre marche, i tubi dell'aria falli da solo; sono due fili piegati.
Ciao e divertiti: è una gran bella macchina, una delle prime con motore in caldaia, con timone fra loco e tender tenuti a distanza correttamente ravvicinata in ogni tracciato curvilineo, cosa che non fa nemmeno Os.Kar.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]