Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acme 70069 oppure Lima Expert HL 1701
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 16:35 
Non connesso

Salve a tutti, un consiglio da voi esperti ,e competenti in materia:Tra questi due articoli Acme 70069 elettrotreno ETR 250 al prezzo di euro 379,00,e Lima Expert HL 1701 elettrotreno ETR 250 al prezzo di euro 250,00,quale prendereste, e per quale motivo(oltre alla differenza di prezzo).
Saluti Salvatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acme 70069 oppure Lima Expert HL 1701
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 16:41 
Non connesso

Chi li ha visti?aspetta di averli nei negozi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 16:44 
Non connesso

Nessuno dei 2 perché non sono ancora usciti.

Scommetto però che tutti ti diranno Lima per partito preso...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 17:22 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:55, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 18:16 
Non connesso

Bisogna anche tenere conto che il modello ACME sarà ambientato in epoca III mentre i due modelli Lima saranno epoca IV e V...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 18:38 
Non connesso

Considerando la notevole differenza di prezzo, ritengo che il modello Lima Expert sarà senz'altro inferiore nell'arredamento. Sappiamo tutti che l'anonima cura molto gli interni e nel 7bello questi sono ben realizzati. Nel pendolino 600/610 di Lima gli arredi sono semplificati e quindi ritengo che anche nel futuro elettrotreno si seguirà questa impostazione.
Per quanto riguarda l'esterno penso che ci sarà equivalenza.
Queste sono soltanto mie ipotesi e magari i fatti mi smentiranno. Comunque vedremo.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 19:35 
Non connesso

A parità di aspetto esteriore sicuramente quello che cammina meglio (quando corre sul plastico dubito di riuscire ad apprezzare le bottiglie sui tavolini) e che si smonta più facilmente (una cosa che viene usata ha bisogno di maniutenzione) ... pensandoci bene questi aspetti avrebbero la prevalenza anche a fronte di un livello di dettaglio esterno ragionevolmente inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 20:47 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Quello che messo sul plastico funziona, le ruote non si imbrattano, i pezzi non si staccano, e costa sensibilmente meno :D :D :D

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 21:06 
Non connesso

Secondo me i lima sono un punto interrogativo, acme oramai la conosciamo ..
Se la sostanza è come quella dei 636 nella coloritura estetica e andamento , allora sarà un pezzo che darà testa all'anonima e sopratutto da non perdere assolutamente .
Se invece la sostanza è come quella degli etr appena usciti ... Allora avranno poco successo !

Però questo si può dire solo confrontando i due modelli.
i lima escano a fine anno ..potrebbe essere che chi aspetta un confronto per un eventuale acquisto , non trovi più disponibile poi l'arlecchino di acme qualora dovesse essere superiore ai lima.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 23:02 
Non connesso

l'arlecchino mi ha sempre suscitato tiepidi entusiasmi, il settebello era protagonista della mia ammirazione.....del lusso, un portabandiera di una generosa ferrovia.
però alla pomposità del belvedere frontale, preferivo il frontale aerodinamico, aggressivo, asciutto ed efficace dell'etr 200,
i parafanghi laterali delle ruote anteriori:
concordo con chi lo ha già espresso,
mi ricordano addirittura le carenature delle ruote delle carrozzine per neonari anteguerra,....
....che poi una riciclata rimessa a nuovo, mi ha ospitato nel dopoguerra(la 2a) era color nocciola e carenature marroni.
quindi, l'abbozzo/concettuale dei frontali forse si rifà ad una epoca antecedente o forse, cabina su tetto alla americana e non solo.
il fascino, FASCINO entusiasmo; chi non ha potuto avere del settebello lo può godere in queste più contenute dimensioni casalinghe, già le dimension
il muso di vipera, sia etr 200 Ale 880 , 883 e simili ti scatena il senso della velocita e una sobria efficacia, anche su rotabili non di punta, ma per pendolari...o popolari
l'arlecchino, rispetto al settebello è un modellino maggiormente godibile nella maggioranza dei plastici e senz'altro il marketing delle varie ditte le avrà coinvolte con adeguato entusiasmo e aspettative.
e noi siamo ben contenti per questa doppia (la terza rientrata?) offerta in programma.
dei vari modellini apprezzeremo l'estetica, ma quello che mi incuriosisce è la motorizzazione e la trasmissione del moto.

della Oskar,quando pulsava il progetto avevo sentito accenare a ben 4 motori, e mi preoccupavano per le varie loro successuve avarie
di acme ho idea che sarà un adattamento del loro settebello.
lima mi incuriosisce perchè potrebbe assomigliare alla ALe 803.
questo mi intriga, perchè continuo ad illudermi di una possibile realizzazione di un motore con trasmissione diretta magari su un solo carrello, specie su composizioni bloccate.
la motorizzazione di tutti i carrelli affascina, relistica.
la realtà impone così, ma talvolta un ritorno a concetti passati sviluppati in attuale, migliota il funzionamento.
nella realtà ferroviari italiana. il motore trifase era ...poi correntecontinua...poi trifase differentemente trattato.
negli anni 60 c'erano anche ottimi treni con materiale ordinario e precedeva il successo dei trenoni settebello la ALe 540 etr 200/220 .
comunque un riconcepito marco polo (Oskar?!?!?!) ALe 601 e famiglia,
con tanto di cappello a lima vicenza di 30 anni fà,
riempirà il dopo arlecchino.
intanto "allontanarsi dalla linea gialla", che non c'era, sta arrivando in binario 2 una ALe 540 e quella striscia rossa sulla fiancata faceva la sua parte...emoticon

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2014, 0:41 
Non connesso

Personalmente ho già prenotato da tempo l'ACME,
per quanto riguarda il LIMA EXPERT sarei intenzionato a prendere quello riferito all'epoca IV, però dopo l'esperienza ETR 610 lo voglio prima vedere, va bene usarlo da plastico insieme all'ETR 240, però se le porte sono di nuovo tagliate....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2014, 9:44 
Non connesso

Nome: Antonino
Cmdrmerk ha scritto:
Personalmente ho già prenotato da tempo l'ACME,
per quanto riguarda il LIMA EXPERT sarei intenzionato a prendere quello riferito all'epoca IV, però dopo l'esperienza ETR 610 lo voglio prima vedere, va bene usarlo da plastico insieme all'ETR 240, però se le porte sono di nuovo tagliate....

Almeno il 610 Lima gira senza grossi problemi,sarebbe stato diverso se avessimo detto aspetto di vederlo dopo l'esperienza del settebello, :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2014, 10:50 
Non connesso

Personalmente la mia preferenza va su modelli che devono avere due requisiti: l'epoca di ambientazione e il prezzo. Essendo la mia epoca preferita la IV, sarei orientato ad acquistare il Lima Expert...anche perché in quest'epoca l'ETR250 ha effettuato i suoi servizi migliori anche insieme ad altre tipologie di rotabili, uno su tutti gli ETR220. In più dalla sua vi è anche la differenza di prezzo con l'Acme che non è poco (meno 139 €, addirittura 185 € prima che Lima annunciasse di voler produrre l'Arlecchino). Per quanto riguarda gli arredi interni, molto curati da Acme sul Settebello, non credo che questi ultimi saranno semplificati sul Lima Expert a causa del prezzo più basso..anche perché a parte la carrozza adibita ai servizi, il resto del treno è semplicemente allestito come delle normali carrozze a salone di 1a classe. E poi il modello deve comunque restituirmi le proporzioni del treno reale...e per quest'ultimo aspetto devo comunque aspettare che prima esca il modello.

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2014, 12:44 
Non connesso

Aria fritta e discussione decisamente prematura.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2014, 14:22 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Aria fritta e discussione decisamente prematura.

Quoto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]