Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Quindi ricapitolando disponi di 7 carrozze di seconda classe e 2 di prima classe...
Senza particolare impegno potresti comporre un treno per manifestanti come avevo visto nel 2003 qui a Ventimiglia, oltretutto comprendeva davvero la vettura 22-70 694!

Era trainato da una E402B.
Altrimenti l'ideale sarebbe comporre qualche Espresso ma dovresti aggiungere qualche vagone letto o cuccette.
I set RR sono molto versatili in quanto riproducono carrozze di un'epoca in cui potevano essere mischiate con quelle in livrea originale, naturalmente se apprezzi tali miscugli!
Antonio
Nessun problema a mischiare livree diverse: adoro le epoche di transizione.
Nessun problema ad aggiungere in composizione cuccette e letti, sia in XMPR1, che non. Come nessun problema ad aggiungere in composizione qualche altra tipo X. Ad esempio possiedo RR, in livrea rosso fegato con logo XMPR ( R3670 e di 2a e R 3669 di 1a ), che si abbinerebbero perfettamente.
Nessuna problema anche per la E402B in trazione, ne ho piu' di una.
Direi che l' idea dell' espresso fine '90 inizio 2000 mi aggrada assai.
Vorrei approfondire.
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Exp.830/833 Napoli-Milano poi Sa-Mi.8 seconde due prime.All'inizio due CC.poi solo le X.
Trazione generalmente 402/b ma anche 444 e 656.Auguri.
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Dimenticavo:anche 655!!!Molto,molto sporadicamente ma è successo!

Direi che l' Exp. Milano Napoli e' bell' e che fatto:
-trazione E402B, la preferisco alle E444 e E656, almeno per questo convoglio, perché piu' moderna ( al vero ); escludo la E655 perché non l' ho e non mi interessa averla ( i Caimani li preferisco così come erano nei bei tempi andati...

)
-convoglio:
§sezione giorno:
-i tre set XMPR PAX di RR (n.2 1e + n.7 2e)
-RR3570, 2a ( col tetto cannellato e la livrea rosso fegato e logo XMPR, "stacca" dalle altre vetture in livrea XMPR PAX )
Per ottenere maggiore varieta' potrei sostituire una delle due 1e in livrea XMPR PAX con la RR3669 (1a, tetto cannellato livrea rosso fegato con logo XMPR )
§sezione notte: due cuccette a scelta tra: Acme 16015/204.5, 16009/204.3, 50010, dal set 16011/2004.
Mi pare un bel treno, da 12 vetture, degno di circolare nel plastico del Club del Dopolavoro Ferroviario di Bologna.
Stefano.