Zampa di Lepre ha scritto:
La domanda è malposta.... Quante loco e carrozze illuminate saranno piazzate sul tuo impianto?
Per il resto si tratta solo di fare un efficiente sistema di distribuzione della corrente con prese ogni 2 metri max... Cavi di sezione generosa (configurazione a stella o a dorsale) e spezzoni brevi e più fini fino alle rotaie.
Hai ragione, domanda mal posta.
In effetti non mi sono creato questo problema perché al momento non me lo sono posto, ma come si suol dire, se l'appetito viene mangiando, in futuro non so cosa potrò mettere sui binari. La mia domanda era solo per sapere la potenza di questa centrale, le possibilità, ma se dici che basta fare un efficiente sistema di distribuzione di corrente, vale a dire una presa ogni due metri più o meno la cosa potrebbe risolversi qui. Per cui dai binari, ogni 2 metri circa, partirebbe un cavo che va alla centrale. Potrebbero confluire tutti in una morsettiera e da essa poi il cavo che va alla centrale per l'alimentazione. Giusto? Quale centrale mi consiglieresti? Mi piace la ECOS II ma forse è sprecata. Ce l'ha un mio amico ed è eccezionale, ci fa tutto o quasi. A me interessa una centrale che non dia problemi, di buona qualità e prezzo ragionevole. Qui a Roma mi è stata offerta la Roco Z21 bianca con alimentatore e multimaus rosso a 139 €. Il wifi al momento non mi interessa, forse dopo. Grazie per la risposta e auguri.