Per me questa storia dei 15€ poteva anche essere finita lì, poi invece mi trovo certi interventi "simpatici"...
Leggera ha scritto:
Per chi dice che 15€ sono anche pochi, spero che un giorno perdano il lavoro e poi vedono se 15 euro sono pochi.
Io non capisco cosa non ci sia di non chiaro nel P.S. che ho postato qualche giorno fa che mi sembra scritto in un italiano corretto, poi fatti pure le tue considerazioni e sei libero di non essere d'accordo, ma "auguri" come quello che mi hai rivolto sono una cosa indegna, forse solo minimamente giustificabile dalla particolare situazione in cui hai scritto di trovarti.
Giusto per non dare adito ad interpretazioni particolari, riporto testuale la frase incriminata:
EritreoCazzulati ha scritto:
P.S.: ritornando alla fiera comunque: io sinceramente per Verona pagherei anche di più dei 15 euro perché secondo me ne vale la pena. Diversamente a Novegro farei molta fatica a sborsare più di una decina di euro ed in caso di aumento considererei seriamente altre opzioni per quel week end. Ma è una scelta mia, altri la vedono in modo diametralmente opposto. Tutti insieme costituiamo la domanda di biglietti e l'offerta ed i suoi prezzi semplicemente si adeguano al mercato.
Mi sembra del tutto ovvio che quanto ho scritto sia una semplice considerazione di quanto PER I MEI GUSTI PERSONALI finora si sia dimostrata migliore la fiera di Verona rispetto a quella di Novegro, infatti in caso di aumento spropositato del costo del biglietto molto probabilmente comincerei a fare qualche considerazione su cosa vale la pena di andare a vedere e cosa invece no. Nel caso, a farne le spese sarebbe proprio la fiera di Novegro.
Ma qui non stiamo parlando di un aumento spropositato: stiamo discutendo di un aumento di TRE EURO che tra l'altro è annullato nel caso di acquisto on-line del biglietto. Quindi di fatto stiamo discutendo di un aumento che NON ESISTE, viaggio a parte che con l'Ente Fiera di Verona non c'entra nulla.
Ma anche se la scappatoia del biglietto on-line non fosse possibile, davvero secondo te TRE EURO cambiano la vita per uno a cui piace questo genere di manifestazioni?
Rispondi a questa domanda: vista la tua situazione, ci saresti andato lo stesso in fiera con l'ingresso a 5 euro?
La risposta per quello che mi riguarda è NO. Non ci sarei andato neanche nel caso di entrata libera, nonostante come ho già avuto modo di ripetere, a me la fiera di Verona finora ha sempre dato soddisfazioni.
Fortunatamente al momento non ho questi problemi e quindi non mi pongo il problema dei 3 euro, che potrebbero essere 5, 7...
Cacchio se per fare un pollaio sul plastico ti tocca spendere 10 euro per metterci dentro le galline, capirai che non è questo il problema. Dato che tranne per pochissimi fortunati i soldi non crescono sugli alberi, si tratta semplicemente di fare delle scelte: la mia scelta al momento è che preferisco continuare ad andare a Verona anche a prezzo maggiorato ed eventualmente rinunciando a qualcos'altro che può benissimo essere il biglietto di Novegro, un carro in meno oppure un paio di caffè (perché è su queste cifre che questo thread si sviluppa).
Certo, se l'ingresso a Norimberga è davvero a 17€, anche là a Verona un qualche dubbio sul rapporto qualità / prezzo di quello che propongono se lo dovranno porre sicuramente in caso di aumenti ulteriori.
Al momento però PER ME il prezzo da loro richiesto per l'ingresso è ancora accettabile e quindi ci vado.
Ciao,
Lorenzo