Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ingresso a Verona Model Expo Italy...
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 9:02 
Non connesso

Meglio una mattinata al DLF di prato domenica: vicino casa, gratuita, con un bel plastico e un po di bancarelle interessanti. Comunque andrò anche a Verona con la scusa di fare un giro per la città con la mia compagna. Quando parto per questi contesti fieristici, con il biglietto che aumenta, con la merce che acquisto, con l'indotto che creo per il solo fatto di spostarmi...Vado già con l'idea di essere il pollo da spennare e non me ne faccio un cruccio. Starei peggio se mi privassi di un piacere per non spendere 5 euro in più, non è che fanno queste fiere per beneficenza, l'importante è uscirne non delusi, vedremo......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 19:42 
Non connesso

Senza nulla togliere al plastico di Prato (che rivedrò domenica), anche a Verona da vedere di plastici e in movimento c'è! O almeno gli altri anni c'era...
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2013, 17:35 
Non connesso

Ho un dubbio:

Sul sito del model expo c'è scritto:

BIGLIETTI
Intero: 15€
Ridotto: 12€ (ragazzi da 12 a 16 anni)
ragazzi fino ai 12 anni OMAGGIO

Adesso stavo cercando di fare il biglietto on line ed arrivato al carrello mi viene fuori:

1 Ingresso - Ridotto

Mi sorge il dubbio di essere ringiovanito... :mrgreen:

Sicuramente è solo una mia sega mentale anche perché prima della registrazione c'è scritto:

Il biglietto e' unico e da' diritto a visitare la fiera del modellismo, quella
dell'elettronica ed il mercatino del privato.

Però, visto che non viene specificata l'età del partecipante mi chiedo se io che ho 35 anni posso prenderlo o no questo ridotto...

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2013, 21:50 
Non connesso

Ciao a tutti, e vero lo scorso anno a Verona si pagava r.10.00€ i.12.00€. Ma come dice Max sono 2 fiere al prezzo di una.
Quando ad ottobre fanno solo elettroexpo si paga 12.00€.

Ci vediamo a Verona io ci saro con il G.F.M. D.l.f. MANTOVA.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 11:47 
Non connesso

Os.kar :a Verona tira fuori questo Benedetto arlecchino ....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 19:37 
Non connesso

Probabilmente il "ridotto" è riferito al sistema tariffario... Mica potevano scrvere "Biglietto a prezzo scontato perchè l'arguto risparmiatore ha ben deciso di procedere all'acquisto dello stesso tramite il portale dell'ente fiera su Internet"... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 12:11 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Per me che faccio un mese di cassa integrazione ed uno a lavoro con la cassa integrazione di novembre 2012 sempre da riscuotere 15 € sono una follia.
Da Siena considerando tutto mi ci vogliono, anche in auto in 5, ca 50€ a stare stretti.
Il 2013 lo salto vediamo il 2014.

PS...

Per chi dice che 15€ sono anche pochi, spero che un giorno perdano il lavoro e poi vedono se 15 euro sono pochi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 12:27 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Leggera ha scritto:
Per me che faccio un mese di cassa integrazione ed uno a lavoro con la cassa integrazione di novembre 2012 sempre da riscuotere 15 € sono una follia.
Da Siena considerando tutto mi ci vogliono, anche in auto in 5, ca 50€ a stare stretti.

PS...

Per chi dice che 15€ sono anche pochi, spero che un giorno perdano il lavoro e poi vedono se 15 euro sono pochi.

Battuta infelice amico Daniele, non credo appartenga al tuo stile!
Purtroppo ad oggi, a causa della crisi finanziaria, bisogna fare delle scelte...credo che il modellismo sia una delle cose per le quali si possa fare a meno!
Siamo tutti sulla stessa barca, qualcuno e' piu' fortunato, qualche altro meno!
L' importante e' non mollare!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 13:03 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Leggera ha scritto:

PS...

Battuta infelice amico Daniele, non credo appartenga al tuo stile!
Purtroppo ad oggi, a causa della crisi finanziaria, bisogna fare delle scelte...credo che il modellismo sia una delle cose per le quali si possa fare a meno!

Non è una battuta infelice è questione di rispetto.
Purtroppo in queste situazioni uno diventa più aggressivo.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 13:55 
Non connesso

Per me questa storia dei 15€ poteva anche essere finita lì, poi invece mi trovo certi interventi "simpatici"...
Leggera ha scritto:

Io non capisco cosa non ci sia di non chiaro nel P.S. che ho postato qualche giorno fa che mi sembra scritto in un italiano corretto, poi fatti pure le tue considerazioni e sei libero di non essere d'accordo, ma "auguri" come quello che mi hai rivolto sono una cosa indegna, forse solo minimamente giustificabile dalla particolare situazione in cui hai scritto di trovarti.

Giusto per non dare adito ad interpretazioni particolari, riporto testuale la frase incriminata:
EritreoCazzulati ha scritto:
P.S.: ritornando alla fiera comunque: io sinceramente per Verona pagherei anche di più dei 15 euro perché secondo me ne vale la pena. Diversamente a Novegro farei molta fatica a sborsare più di una decina di euro ed in caso di aumento considererei seriamente altre opzioni per quel week end. Ma è una scelta mia, altri la vedono in modo diametralmente opposto. Tutti insieme costituiamo la domanda di biglietti e l'offerta ed i suoi prezzi semplicemente si adeguano al mercato.

Mi sembra del tutto ovvio che quanto ho scritto sia una semplice considerazione di quanto PER I MEI GUSTI PERSONALI finora si sia dimostrata migliore la fiera di Verona rispetto a quella di Novegro, infatti in caso di aumento spropositato del costo del biglietto molto probabilmente comincerei a fare qualche considerazione su cosa vale la pena di andare a vedere e cosa invece no. Nel caso, a farne le spese sarebbe proprio la fiera di Novegro.

Ma qui non stiamo parlando di un aumento spropositato: stiamo discutendo di un aumento di TRE EURO che tra l'altro è annullato nel caso di acquisto on-line del biglietto. Quindi di fatto stiamo discutendo di un aumento che NON ESISTE, viaggio a parte che con l'Ente Fiera di Verona non c'entra nulla.

Ma anche se la scappatoia del biglietto on-line non fosse possibile, davvero secondo te TRE EURO cambiano la vita per uno a cui piace questo genere di manifestazioni?
Rispondi a questa domanda: vista la tua situazione, ci saresti andato lo stesso in fiera con l'ingresso a 5 euro?

La risposta per quello che mi riguarda è NO. Non ci sarei andato neanche nel caso di entrata libera, nonostante come ho già avuto modo di ripetere, a me la fiera di Verona finora ha sempre dato soddisfazioni.

Fortunatamente al momento non ho questi problemi e quindi non mi pongo il problema dei 3 euro, che potrebbero essere 5, 7...

Cacchio se per fare un pollaio sul plastico ti tocca spendere 10 euro per metterci dentro le galline, capirai che non è questo il problema. Dato che tranne per pochissimi fortunati i soldi non crescono sugli alberi, si tratta semplicemente di fare delle scelte: la mia scelta al momento è che preferisco continuare ad andare a Verona anche a prezzo maggiorato ed eventualmente rinunciando a qualcos'altro che può benissimo essere il biglietto di Novegro, un carro in meno oppure un paio di caffè (perché è su queste cifre che questo thread si sviluppa).

Certo, se l'ingresso a Norimberga è davvero a 17€, anche là a Verona un qualche dubbio sul rapporto qualità / prezzo di quello che propongono se lo dovranno porre sicuramente in caso di aumenti ulteriori.
Al momento però PER ME il prezzo da loro richiesto per l'ingresso è ancora accettabile e quindi ci vado.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 19:00 
Non connesso

Leggera ha scritto:

PS...

...guarda che se ti interessa , tanto per venirti incontro, visto che sei un cassaintegrato, io ho un biglietto gratis per te :D
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 20:42 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Leggera ha scritto:

PS...

...guarda che se ti interessa , tanto per venirti incontro, visto che sei un cassaintegrato, io ho un biglietto gratis per te :D
Ciao, Marco.

Che bella iniziativa che hai proposto . :D
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 20:54 
Non connesso

Unn'è mica che muoio di fame !!!!

Grazie Marco comunque.

Solo che quando sei in queste situazioni cerchi di razionare tutto, eviti il superfluo.
Se devi andare in fiera e non comprare niente è come andare all'oktoberfest e guardare quelli che bevono birra.
Speriamo che le cose cambino, ma la vedo moooooooooooooolto bigia la situazione.

Per Cazzulati:
Forse sono entrato a "gamba tesa" ma l'ho presa di traverso la tua affermazione.

Siamo in un forum di modellismo e rimaniamo a parlare di questo.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 21:20 
Non connesso

No problem, anche a me non piace litigare. :wink:

Ciao e in bocca al lupo,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 22:53 
Non connesso

salvo s ha scritto:

Quoto Salvo, e' proprio cosi' ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]