Beh, che dire… tra i lavori che hai fatto ultimamente e il paesello, quell'angolo di plastico è diventato davvero molto bello e ricco di dettagli interessanti. Non che prima fosse brutto, ma era "solo" una montagna con due gallerie sotto.. ora è molto di più, ha una caratterizzazione decisamente più forte sia in zona binari che non, quindi ne guadagna sicuramente tutto l'insieme, ma anche quando fai la classica foto al treno che esce dalla galleria, il paesino lì sopra diventa un valore aggiunto non da poco, come ad esempio nella tua foto in questo post:
viewtopic.php?p=1086680#p1086680Tornando al discorso sentieri ed erba:
Luca-62 ha scritto:
Lo stradino non è carrabile (troppo stretto soprattutto di fianco alla chiesa.
Guardando le belle foto gentilmente inserite da Tankard direi si alle erbacce ai bordi ma non al centro...
(poi faccio sempre in tempo ad aggiungerle in caso cambiassi idea...)
In effetti è abbastanza difficile trovare l'erba al centro dei sentieri, notando tra l'altro che nelle mie foto ce ne sono alcuni carrabili (in alcuni passano i residenti, in altri chi ha mucche o cavalli in zona, in altri solo i mezzi di servizio come ad esempio la raccolta rifiuti). L'erba al centro generalmente la si trova nei sentieri molto stretti tipo mulattiere, o che si inerpicano molto, ma in quelli un minimo larghi in terra battuta e/o con la ghiaia e vicino alle case, è abbastanza difficile trovare l'erba all'interno del sentiero, Non a caso tra tutte le foto che ho postato, la si vede in un caso solo. Tra parentesi, come si vede nella prima foto, è sicuramente molto più facile trovare dei bei ricordi lasciati dai cavalli

che non ciuffi d'erba

Andando a memoria, mi pare che anche il sentiero che porta sotto al Landwasserviadukt non presenti erba al centro (al massimo un po' nello spiazzo che c'è quasi sotto al viadotto con panchine e tutto il resto). Discorso differente per quello che porta ad osservare il viadotto dall'alto, che appunto essendo più in stile mulattiera, si presenta in maniera differente.
Nota: foto e quanto scritto sopra valgono per il periodo estivo, non so se in primavera possa essere differente e quanto, ma vedendo nel plastico diversa gente in maniche corte, non penso che nella tua Solis faccia molto freddo