Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vectron roco vs. Vectron piko
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2018, 14:26 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare una delle nuove vectron di sbb cargo international.
Ovviamente ho confrontato i due costruttori, ma solo a livello visivo. E le differenze non sono poche ecco.
La piko costa meno, ma la roco neanche tanto di più, e mi sembra molto migliore.
Ma a livello di funzionamento come si comportano? Qualcuno le ha tutt'e due?

Se a qualcuno interessa condivido due link interessanti per la comparativa:

Questo è un forum polacco :mrgreen: : http://forum.modelarstwo.info/threads/e ... iko.38707/

Questo è più conosciuto: https://stummiforum.de/viewtopic.php?t=155057

Saluti,
Re460

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vectron roco vs. Vectron piko
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2018, 19:48 
Non connesso

Ciao Re 460,

confronto interessante.....
la vectron piko PKP Cargo fa sempre parte della vecchia produzione.
quelle nuove, tipo SBB cargo international e MRCE MIR, hanno i nuovi pantografi (credo sempre solo di bellezza!) fini e ben fatti che restituiscono maggiore realta' alla macchina.
Le nuove piko purtroppo, seppure ottime e veri muli da plastico, costano un botto, siamo circa sui 160 euro, quindi alla fine con 40 euro di piu prendi l' austriaca con i pantrografi realistici!

saluti

malte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2018, 11:59 
Non connesso

Si trovano ancora? perché mi pare che in tutti i negozi on-line,siano entrambe esaurite..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2018, 15:15 
Non connesso

Le Piko SBB art.59187 e Mercitalia art. 59190 devono ancora uscire, quest'ultima dovrebbe essere commercializzata entro marzo.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2018, 17:07 
Non connesso

di gran lunga preferirei ovviamente la ROCO costa un pò di più' ma hai tutti i maggiori dettagli, come vedi l'imperiale tutto dettagliato e realistico.

quindi voterei più ROCO e accantonerei la piko.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2018, 21:23 
Non connesso

...Se non fosse che piko ha più occhio di riguardo per le vectron circolanti in italia....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2018, 22:08 
Non connesso

Cita:
...Se non fosse che piko ha più occhio di riguardo per le vectron circolanti in italia....

Con adeguata maggiorazione di prezzo....... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2018, 3:59 
Non connesso

DjLupo89 ha scritto:
di gran lunga preferirei ovviamente la ROCO costa un pò di più' ma hai tutti i maggiori dettagli, come vedi l'imperiale tutto dettagliato e realistico.

quindi voterei più ROCO e accantonerei la piko.

......ne sei cosi sicuro?
la nuova vectron piko non e' tanto meno della roco, peccato che costa uno stonfo.

Allegati:
31282753hz.jpg
31282753hz.jpg [ 162.78 KiB | Osservato 11481 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2018, 16:39 
Non connesso

Effettivamente grazie ai nuovi pantografi (In parte di plastica, ma sufficentemente robusti) le "Vectron" Piko sono migliorate notevolmente dal punto di vista estetico; ottime per il funzionamento su un plastico, però, certo, le Roco rimangono sensibilmente superiori; come sempre, per questa marca, montano degli ottimi e robusti pantografi metallici, alcuni aggiuntivi, anche molto piccoli sono, però, da montare da parte del modellista .
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2018, 21:17 
Non connesso

Non resta che attendere la MERCITALIA vectron piko e vedere cosa ci proporranno di bello...certo la livrea "nera carro da morto" non è sicuramente delle miglIori ma...tant è ormai in italia ci hanno abituato a schemi di colore piuttosto tristi....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2018, 22:17 
Non connesso

... eppure Armani col nero ci ha fatto una fortuna (e ha fatto sembrare interessante un sacco di gente) ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2018, 15:03 
Non connesso

E mi sa che dopo aver letto ciò punto la Roco. Almeno non mi discosto neanche dal produttore della maggior parte delle mie loco.
Grazie Malte :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2018, 17:42 
Non connesso

ho visto la RTC della piko dal vivo,in un negozio,e devo dire la verità mi devo ricredere sul lavoro svolto dalla piko su questa loco:il tetto,i pantografi(finissimi e perfettamente a filo in posizione di riposo,cosa che invece non ha la roco)la cassa mi sembra leggermente più "pulita"della roco.i carrelli sono molto profondi e dettagliati,cosi come le iscrizioni(correttamente al posto giusto e a più colori)e soprattutto illuminazione molto più bella della roco(a led)almeno per me e pochi aggiuntivi da montare(al contrario della roco)
ripeto è un gran modello(parliamo della serie expert)con un prezzo al pubblico di 179€ ed è molto la vicinanza con quella roco(199)che sappiamo tutti che è sinonimo di qualità.il catalogo della piko 2018 è ricco di novità(le fa quasi tutte)ad eccezione della roco che ne ha poche in catalogo.molto probabilmente una la prendo,e sarà la SBBCI in uscita a dicembre

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 8:59 
Non connesso

Questo confronto la dice lunga sui fermodellisti italici. Esteti che per un inutile pantografo fine che non potrà nel 99 per,cento dei casi funzionare realmente ma se ne starà ben basso seppure la macchina dovesse girare, ,sono disposti a spendere di più, quando c'è un ottimo prodotto concorrente. Ho preso una delle prime Vectron piko quella tutta nera senza l'orrenda scritta mercitalia che la rovina. Son poche le macchine moderne che mi piacciono e la livrea tutta nera le rende aggressive e severe
Non quelle cose da fighette con le livree pubblicitarie. D'altro canto la vera ferrovia è quella delle macchine a vapore, nere come nero è il carbone.La piko come tutta la linea Expert è bella ,solida, essenziale ed efficiente e la mia che ancora non ha i pantografi più fini l'ho pagata 120 a suo tempo. Il giusto per una macchina elettrica moderna.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 19:19 
Non connesso

Vectron by Roco
http://www.itandmore.at/memobaftp/Roco_ ... _Flyer.pdf

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]