Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 22:08 
Non connesso

LucAln668 ha scritto:
io l'ultima volta (qualche mese fa) scrissi a CMP
Luca

Io gli ho scritto per la prima volta per un problema con gli aggiuntivi il 29 Novembre, risposto chiedendomi indirizzo per la spedizione. Poi più niente, diversi tentativi di ricontattarli ed oggi (22 Genniaio) mi rispondono che non fanno servizio verso i privati e di rivolgermi ad un negozio autorizzato. :shock: :shock: :shock:
Mi sa che i bei tempi in cui Vitrains era una garanzia nel post-vendita stanno cambiando...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 23:00 
Non connesso

LucAln668 ha scritto:
o gli ho scritto per la prima volta per un problema con gli aggiuntivi il 29 Novembre, risposto chiedendomi indirizzo per la spedizione. Poi più niente, diversi tentativi di ricontattarli ed oggi (22 Genniaio) mi rispondono che non fanno servizio verso i privati e di rivolgermi ad un negozio autorizzato. :shock: :shock: :shock:
Mi sa che i bei tempi in cui Vitrains era una garanzia nel post-vendita stanno cambiando...
Messaggio

Purtroppo è così. Ho parlato con un rappresentante allo stand di Novegro a settembre scorso per una mia richiesta di ricambi e mi ha confermato, a suo malgrado, che per motivi fiscali non potranno più fornire materiale direttamente ai privati. Il servizio viene effettuato tramite i rivenditori specializzati e con non pochi disagi.
Io sto ancora aspettando da mesi del materiale...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 4:56 
Non connesso

Scusate ma non e' Pi.R.A.T.A. che si occupa adesso del commerciale Vitrains?
Provate a rivolgervi a loro a Desenzano.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 7:51 
Non connesso

E444001 ha scritto:
LucAln668 ha scritto:
o gli ho scritto per la prima volta per un problema con gli aggiuntivi il 29 Novembre, risposto chiedendomi indirizzo per la spedizione. Poi più niente, diversi tentativi di ricontattarli ed oggi (22 Genniaio) mi rispondono che non fanno servizio verso i privati e di rivolgermi ad un negozio autorizzato. :shock: :shock: :shock:
Messaggio

Purtroppo è così. Ho parlato con un rappresentante allo stand di Novegro a settembre scorso per una mia richiesta di ricambi e mi ha confermato, a suo malgrado, che per motivi fiscali non potranno più fornire materiale direttamente ai privati. Il servizio viene effettuato tramite i rivenditori specializzati e con non pochi disagi.
Io sto ancora aspettando da mesi del materiale...

non sapevo di questa cosa; grazie per l'info

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 21:55 
Non connesso

Per recentissima esperienza personale:
1) PIRATA risponde direttamente (e molto velocemente) per tutti i prodotti (compresi i Vitrains) commercializzati con il loro marchio
2) Per quanto riguarda i prodotti marcati Vitrains, fanno il possibile, ma mi hanno detto di avere non poche difficoltà logistiche nel ritrovare fisicamente i ricambi nei vari luoghi in cui gli stessi sono stati via via immagazzinati...
Quindi... prudenza nel maneggiare i modelli Vitrains...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 15:32 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Per recentissima esperienza personale:
1) PIRATA risponde direttamente (e molto velocemente) per tutti i prodotti (compresi i Vitrains) commercializzati con il loro marchio
2) Per quanto riguarda i prodotti marcati Vitrains, fanno il possibile, ma mi hanno detto di avere non poche difficoltà logistiche nel ritrovare fisicamente i ricambi nei vari luoghi in cui gli stessi sono stati via via immagazzinati...

Grazie per l'informazione... Tenterò con loro, sperando che i ricambi siano facilmente reperibili e di non imbarcarsi in un'odissea...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 22:12 
Non connesso

ho letto che la VITRAINS 2212 - FS automotrice Aln 668 1803 e' stata rivista nella meccanica. Almeno cosi dice la pubblicità.
qualcuno sa o ha sentito dire di che modifiche si parla???
sono molto curioso, vorrei prendere l'articolo ma non so....

le 1800 hanno viaggiato in coppia con le 1700 ???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 8:21 
Non connesso

Nome: Michele Colotto
marcodiesel ha scritto:
ho letto che la VITRAINS 2212 - FS automotrice Aln 668 1803 e' stata rivista nella meccanica. Almeno cosi dice la pubblicità.
qualcuno sa o ha sentito dire di che modifiche si parla???
sono molto curioso, vorrei prendere l'articolo ma non so....

le 1800 hanno viaggiato in coppia con le 1700 ???
Ciao la meccanica rivisitata riguarda i carrelli che sono diversi (passo più lungo) rispetto a quelli delle serie precedenti, quindi, hanno dovuto fare anche una scatola di trasmissione nuova.
Per la parte elettrica le novità sono l'illuminazione interna si serie e la presa per il decoder plux22.
Fonte TuttoTreno di gennaio.
Michele

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 8:27 
Non connesso

Buongiorno,
riallacciandomi alla discussione relativa alla fornitura di ricambi (non aggiuntivi), cosa dovrei fare (so cosa ho fatto :lol: ) per poter ottenere un ricambio assente sul modello acquistato NUOVO?
In pratica sulla Aln 668 1855 non era presente un radiatore sottocassa.
Altresì, per aprire la cassa ed inserire alcuni personaggi, nell'operazione di estrazione ghiere (non facilissima se non si hanno gli attrezzi adatti.....e parlo di una pinzetta autobloccante per uso chirurgico!!!) e dei successivi canali luci, uno di questi si è spezzato.
Speriamo bene che qualcuno (il venditore verso il quale ho sentimenti di stima per la serietà commerciale) o la CMP si facciano sentire (leggasi "leggere").
Buona giornata a tutti.
M.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 10:49 
Non connesso

A parte il negozio dove si è acquistato, per i ricambi Vitrains conviene rivolgersi a PI.R.A.T.A., che poi li fa avere tramite il negozio alla prima spedizione utile.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2018, 18:42 
Non connesso

Novità 2018

https://www.menzels-lokschuppen.de/out/ ... %20Ita.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2018, 10:22 
Non connesso

Finalmente tornano disponibili le Ale840+Le840 ! :D :D :D
Oltretutto in nuova versione con finestrini Klein !
Spero che il problema della fessura nei frontali sia stato risolto. Fu il problema che mi fece desistere dall' acquistarle in passato, nonostante le desiderassi da oltre 30 anni... :( :( :(
Novita' interessante anche le Le 640, anche se precedentemente le ha riprodotte Oskar. Comunque anch' esse assenti dai negozi da diversi anni. E non si hanno notizie di nuove produzioni da parte dell' azienda sassarese.
Novita' interessantissima pure la Le 680, novita' assoluta come riproduzione industriale, anche se nel catalogo novita' e' annunciata sì, ma senza presentare relativi numeri di catalogo.
Buoni trenini a tutti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2018, 16:16 
Non connesso

Sono molto contento per le nuove sfornate delle Ale 840 con i finestrini klein, era da tanto tempo che le desideravo :wink:
Spero che siano davvero eccellenti :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2018, 17:25 
Non connesso

Sono l'unico a pensare che un miglioramento dei vetri delle MDVE/MDVC (in stile X ACME) potrebbe solamente giovare alle carrozze VITRAINS?
F.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 9:48 
Non connesso

Ieri ho portato a casa un bellissimo Minuetto elettrico Vitrains (1077M versione GTT).
A dispetto di quanto letto e riportato da alcuni utenti, il mio esemplare funziona in maniera impeccabile, motore silenzioso, inserimento in curva eccezionale (dal 358mm al 483mm senza alcun problema!), fluidità ottima nonstante sia ancora in analigico.
Ottima la verniciatura con scritte davvero invisibili a occhio nudo ma che saltano fuori chiare e leggibili con foto macro, buonissimo il sistema di snodo tra i vari elementi, facile e veloce da agganciare.
A breve digitalizzazione con illuminazione interna e cavo passante, sono sicuro verrà un capolavoro.
Unico neo la motrice che ha una zavorra un po' esagerata, non ne vedo la necessità onestamente, anche perchè deve tirare davvero poco o nulla, percui era meglio lasciar spazio agli interni.

Per 169€ è un affare, lo consiglio alla grande. Viva il made in Italy, cosi si lavora!

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]