Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 12:20 
Non connesso

Se fossi capace di sostituire il motore, la prenderei sena alcun dubbio a quel prezzo. Con lo sconto si può montare un motore di alta qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 13:55 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Se fossi capace di sostituire il motore, la prenderei sena alcun dubbio a quel prezzo. Con lo sconto si può montare un motore di alta qualità.

Io ti consiglio di prenderla , a questo prezzo ...,non è che 189€ sono bricciole , ma un modello di questa fattura sarà difficile che si possa riproporre ..
poi il motore lo si puo cambiare con il tempo , anche se il motore che monta non è di quelli superpotenti , ma neanche di quelli obsoleti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 14:24 
Non connesso

E vai con lo svuotamento magazzini...
Oltre le due 685 son tornate tutte le emmine , i carri Gbhqs+Hbchs e gli Hbccqs in verde xmpr...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 15:29 
Non connesso

Silver ha scritto:
frecciab ha scritto:

Io ti consiglio di prenderla , a questo prezzo ...,non è che 189€ sono bricciole , ma un modello di questa fattura sarà difficile che si possa riproporre ..
poi il motore lo si puo cambiare con il tempo , anche se il motore che monta non è di quelli superpotenti , ma neanche di quelli obsoleti.

No, ho visto gente in gamba che lo ha cambiato, ma ha dovuto fresare il telaio. Io non ci arrivo a quel livello e se lo dovessi farlo fare perderei ogni vantaggio economico.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 17:07 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Io ti consiglio di prenderla , a questo prezzo ...,non è che 189€ sono bricciole..

E' certo meglio di quel che ho raccontato su:285 euro on line, quanto cioè l'ha pagata un amico veneto pochi mesi fa.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 21:04 
Non connesso

Silver ha scritto:
....anche se il motore che monta non è di quelli superpotenti , ma neanche di quelli obsoleti.

ma dai.... :shock:
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 22:13 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Silver ha scritto:
Le ruote sono tutte a razze e il colore del rosso è uguale alle precedenti 685 .

Ciao Dario
Ma hai verificato di persona?
Se così fosse,soprattutto il colore...beh...peccato.
In vetrina in fiera anni fa ormai,la 445 l'avevano presentata con colori meno " DB"...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 22:25 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Silver ha scritto:
Le ruote sono tutte a razze e il colore del rosso è uguale alle precedenti 685 .

Ciao Dario
Ma hai verificato di persona?
Se così fosse,soprattutto il colore...beh...peccato.
In vetrina in fiera anni fa ormai,la 445 l'avevano presentata con colori meno " DB"...

Armando

Ciao Armando , si è così domani ti metto una foto ..

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 22:37 
Non connesso

L'ho davanti ... non è rosso DB ma è comunque "acceso" (mi pare lo stesso delle 623).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 22:40 
Non connesso

Si come tutte le vecchie produzioni Oskar erano di un bel rosso acceso quasi sull'arancione.
Anche le precedenti 685 erano cosi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 23:11 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Guardate che il colore delle ruote e del carro delle loco a vapore OsKar come la 623 e le 685 non è sbagliato, se ne era parlato tempo fa in questo thread:

www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.p ... io#p655508

D'accordo che siamo stati abituati al "rosso vagone" di rivarossiana memoria, che era il colore ormai più utilizzato sul vapore negli ultimi anni....diciamo che le tinte utilizzate sulle suddette macchine le collocano più nel 1960 che nel 1967/1975....

Ciao a tutti.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 6:59 
Non connesso

Ciao Maurizio,
Rivarossi all'origine utilizzava un rosso vivo, solo in tempo più recente si era convertita al rosso vagone, simile alla tonalità in uso presso le ferrovie prussiane.
Saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 7:46 
Non connesso

Ma dai, smettiamola di difendere l'indifendibile.
Il rosso delle vaporiere delle ultime produzioni Os.Kar. era semplicemente di pura fantasia

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 8:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Da quello che ricordo non c'è un rosso giusto e uno sbagliato...potevano variare molto da deposito a deposito, usura ecc ecc
Ovvio che personalmente avrei preferito un colore che si uniformasse di più con il resto del mio parco loco...
Colore usato dalla stessa oskar per gr 640 e 625.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 8:48 
Non connesso

Il problema è che molti di voi giudicano solo per aver visto i treni storici o le foto a colori degli anni 50, 60 e 70 (da pellicola: approssimative nella resa, prese in condizioni di luce ignote, virate per vecchiaia e alterate nella scannerizzazione).

Per cui semplicemente non si può dire se il colore è fedele all'originale ma soltanto che è stato fatto il possibile, sempre ad interpretazione del progettista e/o del costruttore, per riprodurre il colore sulla base delle "mestiche" istituzionali in vigore (da regolamento) all'epoca di ambientazione del modello.

Pertanto certe affermazioni "assolute" sono del tutto fuori luogo.

Riguardo ad una auspicata "omogeneizzazione" dei colori diciamo anche che nei ns. depositi sono contemporaneamente presenti macchine, al vero, di depositi diversi e epoche diverse (non sto a ribadire cosa significa per i colori adottati)... questo si che è un "falso storico" ovviamente "di necessità" ma tale rimane.
Pertanto da un punto di vista modellistico l'unica cosa possibile è cercare di uniformare in proprio i colori delle ns.vaporiere ... e nel 90% dei casi basta una leggera sporcatura.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]