Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 21:04 
Non connesso

Nome: Dan
ciao rovelauda,un consiglio? tieni i tuoi modelli :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 21:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
NOOOOO! Non vendere i modelli, realizza un plastico con ambientazione abbastanza neutra che ti permetta di ambientarci varie epoche, e a turno fai girare tutti i modelli.
Io faccio, anzi facevo, nel prossimo futuro ricomincerò a fare così!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:05 
Non connesso

Sono d'accordo al 100% con chi ti suggerisce di tenerli.... anche io sto cercando a fatica di non dar via parte della mia collezione, magari vendi solo ciò che assolutamente non ti piace! E sarà sicuramente poco, visto che anche io seguo il periodo dal verde vagone al pre-XMPR (con preferenza epoche III-IV).

Saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:17 
Non connesso

Stai a sentire cosa ti dice uno che mastica di trenini da 46 anni: NON VENDERE MAI NULLA!!!!! Fai felici i borsisti e infelice te stesso. Io ho venduto materiale che non potevo più vedere, e me ne sono pentito, sempre.
Adesso compro, forse meno, ma non vendo mai. Mi sto specializzando in una particolare epoca, è vero, ma se voglio cambio rotabili e il mio impianto diventa di un'altra epoca. In realtà non lo faccio mai, ma l'idea di poterlo fare mi fa piacere.
Calma e sangue freddo.
Un'ultima cosa: io mi sono sposato una donna cui piacciono i treni elettrici.
In realtà un bell'oggetto non può non piacere; quando non piace non si apprezzano le cose belle, che non sono necessariamnete quelle che piacciono, contrariamente a quello che dice ilproverbio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:48 
Non connesso

Ciao ragazzi,Vi ringrazio dei consigli,cercherò di farne tesoro!
Credo però di essere prossimo al collasso(dei mobili e della sopportazione di mia moglie),a cui i treni piacciono,e li ha "accettati" abbastanza bene.
Ma ormai,o usciamo noi di casa o un pò di treni.
Sono arrivato a stivare in tre mobili circa 80 loco,250 carrozze e circa 300 carri,più tutto il materiale per la costruzione del plastico:
Le case per fare un bel paese con tanto di cimitero,ponti,pensiline,colle varie,alberi,auto e camion,passaggi a livello,binari,scambi,motori,libri e via discorrendo.....Ormai non ho più spazio dove mettere la roba,e ora escono le terrazzini in castano-isabella,le 2 assi verdi della Liliput,il 342 e il 341,il binato della Breda...E dove li metto??? :( :( :(

Ciao a tutti!

Per il "Tamburo Padano":E' un pò che non ci sentiamo,appena posso ti scrivo! :D :D :D ,Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:52 
Non connesso

Porca vacca al Maestro Mengacci e alle sue manie autarchiche... Il tamburo padano mo' adesso!!!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:56 
Non connesso

Giuro,Orf,non sapevo ti avesse già chiamato così il Sommo Vate,altrimenti non mi sarei mai permesso!!!

A presto,Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:59 
Non connesso

No, il maledetto (e sempre stimatissimo) ha proposto un ancor peggiore "Tamburo dell'Agro Pontino"!
Caspita, ho gran nostalgia dei suoi racconti :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 23:42 
Non connesso

figurati io ho 3 composizioni da (8 pezzi) di lima bigrigio che sono inscatolate fin dall'acquisto....
e che mi darò in faccia probabilmente tanto sono fuori epoca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 0:10 
Non connesso

Purtroppo arriva un momento in cui bisogna fare delle scelte. Per me è stata anche una progressiva presa di consapevolezza. Da un lato nell'arco di 20 anni si sono accumulati circa 750 rotabili che non so più dove mettere. Dall'altro mi sono reso conto che per me 'il treno' è quello dall'epoca I alla III. Per cui mi sono allargato sempre più verso il tedesco/svizzero e questo è il motivo principale del numero assurdo di cui sopra. Per cui la decisione di vendere viene naturale, anche perché ad un certo punto, di certi rotabili non ti frega più nulla, perché non ti danno più quella 'emozione'.
Se quindi hai raggiunto la 'consapevolezza', vai tranquillo e vedrai che dormi sereno: ho dato via cose che molti colleghi giudicherebbero 'folle' vendere e non me ne sono pentito. Fra l'altro anche la consrot apprezza i treni... guarda caso di Epoca I/II .... :wink:

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 10:20 
Non connesso

Vendi, un modello chiuso in una scatola non serve a nulla.

Ho vissuto la stessa tua situazione ed ho venduto...e lo rifarei. Ora possiedo solo treni che posso tenere all'aria aperta ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 10:34 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
No, il maledetto (e sempre stimatissimo) ha proposto un ancor peggiore "Tamburo dell'Agro Pontino"!
Caspita, ho gran nostalgia dei suoi racconti :|

Eccellentissimo Tamburo,

La tua gentile espressione mi lusinga, ma - ad essere sincero - pare ch'il nuovo pubblico di codesto Forum delle mie storielle se ne faccia, in poche parole, un baffo.
Un mesetto fa ne riproposi una, la più vecchia, quella del Duce all'Asmara che, probabilmente, assai pochi rimembrano e che potrebbe quind'essere, pella maggior parte de' lettori, affatto nuova.

Commenti? Nessuno.
Applausi? Neppure l'ombra.
Fischi? Neppure questi!

Orbene, ricordando un Suo detto, molti nemici molto onore - l'indifferenza invece, aggiungo io, non fa per Noi!
La penna non è inaridita, qualcosa potrebbe essa scrivere, ma ciò non dipende solo dal vecchio scrittore ... vedremo!

A noi,
Manrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 11:17 
Non connesso

Bè, potremmo anche trovare un nuovo uditorio!
Ciao.

P.S.
Manrico, ti ho spedito un dispaccio elettronico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 12:34 
Non connesso

Un consiglio non vendere i tuoi modelli ,io non lo farei mai,piuttosto comincia a fare spazio ai tuoi rotabili ,magari togliendo il materiale d'armamento e mettendolo sul plastico... :wink:
Saluti Vittorio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 13:21 
Non connesso

Rocco Paladino ha scritto:
Vendi, un modello chiuso in una scatola non serve a nulla.

Ho vissuto la stessa tua situazione ed ho venduto...e lo rifarei. Ora possiedo solo treni che posso tenere all'aria aperta ;-)

Rocco sintetizza in maniera egregia anche il mio pensare!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]