Transalpin ha scritto:
Da ultimo, modellista:
"...Ai suoi occhi, il tuo interessamento potrebbe essere stato letto come "insicurezza" (che la loco non fosse a posto, che avesse qualche difetto) e quindi ha pensato che potevi avergli rifilato l'oggetto e volevi soltanto sincerarti che non se ne fosse accorto. Insomma, senza rendertene conto l'hai insospettito e lui ha reagito chiudendosi.
Soldi e sentimenti non sono fatti per andare d'accordo...
Tu mi stai dicendo che gli ho venduto una ciofeca sperando che non si fosse accorto di niente: ma ti rendi conto sì o no di che razza di boiate stai dicendo!?!?
Prima di sparare sentenze col paraocchi pensarci un momento di più, grazie!!
Ciò che dovevo dire a chi l'ho fatto e non è il caso di dilungarsi, quindi chiudiamo, perchè qui vedo che mi stanno controllando con la lente di ingrandimento la lunghezza delle righe che scrivo

!!
Paolo.
p.s.: per non occupare TROPPO SPAZIO se avete qualcosa da dire fatelo con mp, avrete le adeguate risposte.
Che tristezza Transalpin.
Io cerco di spiegarti il motivo per cui il tuo interlocutore non ti ha risposto (tra l'altro usando il verbo "potrebbe" al condizionale - come altri hanno fatto proponendo altre ipotesi), e tu leggi questo come se io ti avessi accusato di aver tentato la vendita di una ciofeca. Ma dove l'avrei scritto?
E per non farti mancare niente, ci aggiungi parole negative come "paraocchi", "boiate", "sparare sentenze", finendo con l'imporre pure l'uso di MP per continuare la discussione, ovvero un posto dove nascondersi per evitare la malparata.
Invece di ringraziare chi ha cercato di spiegarti alcune cose, frutto di una quarantennale esperienza di vendita, fatta purtroppo anche di malintesi tutti ben vissuti in prima persona, invece ti offendi.
Mi dispiace per te e ti auguro di trovare in futuro la capacità di saper interpretare nel modo più corretto quello che ti dicono, così da ridurre al massimo gli interventi di chi ti ha dato del maleducato, oltretutto. Cosa che io non farò mai, perché intuisco che stai crescendo e quindi bisogna accettarti a prescindere, anche se rimane qualche dubbio sull'opportunità di farlo.
Ciao.