Oggi è domenica 1 marzo 2026, 3:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EDUCAZIONE, MA COSA SARA' MAI 'STA ROBA!?
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 10:50 
Non connesso

Purtroppo capita... per questo evito il più possibile le aste online e preferisco comprare di persona. Una volta ho comprato una E652 ad un'asta. Nella descrizione c'era scritto che era perfetta e dalle foto non si vedeva alcun difetto. Quando è arrivata mi sono accorto che mancavano dei cavetti AT sull'imperiale (che in seguito ho autocostruito). Ho scritto al venditore che gli ho dato comunque il feedback positivo perchè l'oggetto è funzionante e ben tenuto ma che dovrebbe essere più attento ai dettagli. Costui invece che scusarsi e ringraziare non ha risposto per niente per non compromettersi.
Al contrario con alcuni venditori d'oltralpe l'educazione è al top: inviano subito eventuali aggiuntivi mancanti e si scusano per l'inconveniente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 14:20 
Non connesso

silver:
"...Mi sembra inverosimile che tu possa aprire un post proprio sull'educazione ..
Tu che attacchi e offendi in modo gratuito e poi non sei capace neanche di chiedere scusa.
Non si può essere educati se nella vita non si è anche umili. Ricordalo .
Silver..."

Faccio presente che proprio TU mi avevi "apostrofato" in modo grossolano e ti avevo risposto a tono, quindi prima di emettere sentenze pensaci un momento, ricordatelo bene :evil: :evil: !!

miramare 1:

"...Ma si, dai, continuiamo ad alimentarla questa ennesima discussione inutile.

Comunque, quoto Silver.

Michele..."

Mi risulta che per altri argomenti INUTILI sono stati aperti fiumi di discussioni incentrati sul niente e sulle solite zuppe ribollite, quindi considero che MODELLISMO - EDUCAZIONE abbiano un nesso!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 14:34 
Non connesso

Da ultimo, modellista:

"...Ai suoi occhi, il tuo interessamento potrebbe essere stato letto come "insicurezza" (che la loco non fosse a posto, che avesse qualche difetto) e quindi ha pensato che potevi avergli rifilato l'oggetto e volevi soltanto sincerarti che non se ne fosse accorto. Insomma, senza rendertene conto l'hai insospettito e lui ha reagito chiudendosi.
Soldi e sentimenti non sono fatti per andare d'accordo...

Tu mi stai dicendo che gli ho venduto una ciofeca sperando che non si fosse accorto di niente: ma ti rendi conto sì o no di che razza di boiate stai dicendo!?!?

Prima di sparare sentenze col paraocchi pensarci un momento di più, grazie!!

Ciò che dovevo dire a chi l'ho fatto e non è il caso di dilungarsi, quindi chiudiamo, perchè qui vedo che mi stanno controllando con la lente di ingrandimento la lunghezza delle righe che scrivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: !!

Paolo.

p.s.: per non occupare TROPPO SPAZIO se avete qualcosa da dire fatelo con mp, avrete le adeguate risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 15:19 
Non connesso

Purtroppo il mancato feedback penso che sia un fenomeno fisiologico... con effetti negativi però.

Ad esempio tutti gli sforzi che a volte si fanno per aiutare un collega a trovare un guasto, elettrico o meccanico che sia, spesso, dopo molte domande, suggerimenti, ipotesi, finiscono nel nulla...
Non è dato sapere se il problema si è risolto e come... le ipotesi erano giuste?

Scortesia? Menefreghismo? Egoismo? Chi puo dirlo... io spesso penso che chi ha posto il problema poi si è reso conto che la cosa era assai più banale e.dovuta a una propria disattenzione o leggerezza, per cui, per non far peggior figura meglio tacere e sparire ...

Senza feedback però non è possibile aggiustare il tiro... ad esempio nel caso di una vendita portare a cambiare spedizioniere, nel caso di problemi tecnici a dover rifare da capo tutta la determinazione del problema e senza nessuna certezza.

Quello che è esilarante e che proprio coloro che non danno i feedback sono, come categoria, quelli che ne vengono più a nuocere perché impediscono, a chi vorrebbe offrire un servizio migliore, di correggere gli eventuali errori.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2018, 17:54 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
Da ultimo, modellista:

"...Ai suoi occhi, il tuo interessamento potrebbe essere stato letto come "insicurezza" (che la loco non fosse a posto, che avesse qualche difetto) e quindi ha pensato che potevi avergli rifilato l'oggetto e volevi soltanto sincerarti che non se ne fosse accorto. Insomma, senza rendertene conto l'hai insospettito e lui ha reagito chiudendosi.
Soldi e sentimenti non sono fatti per andare d'accordo...

Tu mi stai dicendo che gli ho venduto una ciofeca sperando che non si fosse accorto di niente: ma ti rendi conto sì o no di che razza di boiate stai dicendo!?!?
Prima di sparare sentenze col paraocchi pensarci un momento di più, grazie!!
Ciò che dovevo dire a chi l'ho fatto e non è il caso di dilungarsi, quindi chiudiamo, perchè qui vedo che mi stanno controllando con la lente di ingrandimento la lunghezza delle righe che scrivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: !!
Paolo.
p.s.: per non occupare TROPPO SPAZIO se avete qualcosa da dire fatelo con mp, avrete le adeguate risposte.

Che tristezza Transalpin.

Io cerco di spiegarti il motivo per cui il tuo interlocutore non ti ha risposto (tra l'altro usando il verbo "potrebbe" al condizionale - come altri hanno fatto proponendo altre ipotesi), e tu leggi questo come se io ti avessi accusato di aver tentato la vendita di una ciofeca. Ma dove l'avrei scritto?
E per non farti mancare niente, ci aggiungi parole negative come "paraocchi", "boiate", "sparare sentenze", finendo con l'imporre pure l'uso di MP per continuare la discussione, ovvero un posto dove nascondersi per evitare la malparata.

Invece di ringraziare chi ha cercato di spiegarti alcune cose, frutto di una quarantennale esperienza di vendita, fatta purtroppo anche di malintesi tutti ben vissuti in prima persona, invece ti offendi.

Mi dispiace per te e ti auguro di trovare in futuro la capacità di saper interpretare nel modo più corretto quello che ti dicono, così da ridurre al massimo gli interventi di chi ti ha dato del maleducato, oltretutto. Cosa che io non farò mai, perché intuisco che stai crescendo e quindi bisogna accettarti a prescindere, anche se rimane qualche dubbio sull'opportunità di farlo.

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 11:54 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Aggiungo che l'autore di questo post nel pieno del disordine più totale ha appena aperto un nuovo topic di feedback per un venditore senza sincerarsi di andare ad aggiungere il feedback al topic già aperto...della serie, il feedback te lo rilascio e chi se ne frega se andrà perso...bene avanti così!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]