Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 21:19 
Non connesso

Scusate se mi intrometto ma purtroppo con la funzione CERCA non ho avuto ottimi risultati. Vorrei acquistare la 740 697 ( Hr2482 ) solo che guardando le foto del tender ho notato 2 fanali "alieni". Mi confermate che erano veramente così o è un momento di follia di qualche tecnico? :shock:
Grazie a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 21:35 
Non connesso

Fanali elettrici dietro e a petrolio davanti su una locomotiva tanto anomala? O hanno "sparato a casaccio" o devono essersi documentati davvero bene. E il fumaiolo è sbagliato (ma c'è chi ce lo ha prodotto e dovrebbe avercelo :wink: ).
Io ho visto una 740 (forse la 296 o la 393) con i quattro fanali montati ma erano tutti elettrici ed era circa il 1976...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2018, 9:31 
Non connesso

Il mio dilemma è sorto guardando le foto del tender del noto negozio di livorno e non sono i classici fanali elettrici che faveva la rivarossi per i tender. Comunque vado a vederla di persona e vediamo se mi aggrata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2018, 21:18 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
qualcuno sa dove si possono vedere foto delle nuove carrozze Y tedesche di Rivarossi?
dalle poche che vedo in giro mi sembrano fatte veramente molto bene

Ciao Luigi. Viste dal vivo in Germania. Belle davvero; il sottocassa è finemente dettagliato , non come le Roco o le Tillig equivalenti ( le Y intendo) che sono dei giocattoloni da pattume. Difetti: gli interni della letti e della Bc. molto spogli quelli della WL, addirittura arredati come una seconda classe la Bc.
Il resto è ai livelli dell X Obb fatte da Railtop o di Alphatrains.
Un abisso di differenza rispetto a quanto riprodotto fino ad ora su questo genere di carrozze DR. Un plauso ecceziionale per la WR costruzione 1961. In quel caso gli interni sono all'altezza della carrozza. SUPERLATIVA.
a memoria la marcatura riporta una data di revisione attorno al 1977.

Ultima modifica di energizer il domenica 22 aprile 2018, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 15:43 
Non connesso

Grazie Andre'! appena lo trovo mi prenderò il set HR4234 e poi a seguire gli altri di una auspicata lunga discendenza :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2018, 12:20 
Non connesso

preso il set e confermo le impressioni di Andrea; a me piacciono molto e spero che prima o poi siano declinate in tutte le versioni possibili, comprese quelle che da Tillig/Sachsenmodelle sono state riprodotte in maniera approssimata soprattutto nella forma delle testate (vedi le cuccette rumene per esempio); il prezzo, al di sotto dei 60 euro a carrozza, tenendo conto che nel set ci sono tre tipi di stampi nuovi e differenti fra loro, mi sembra ottimo se paragonato a quanto offre il mercato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2018, 21:20 
Non connesso

Sì Luigi. Hai detto bene.
Io spero davvero che HR abbia aperto un nuvo filone con questi stampi. Il punto di partenza è ottimo, specie in relazione a quanto riproducibile del mondo DR e derivate.
Le Y della serie Ossh fatte con questa precisione di dettaglio sarebbero finalmente accostabili alla produzione LS e ACME (o anche R37 e REE ), finalmente.
Ci vorrà tempo per arrivare a colmare il vuoto modellistico che hanno lasciato le riproduzioni datate indietro.
Speriamo bene!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 13:56 
Non connesso

Buongiorno, qualcuno sa per caso quando usciranno le nuove E656 ed E646 rivarossi? Più o meno verso che data?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 22:11 
Non connesso

Ciao!
Riguardo le "nuove" E656 ed E655 notavo dalla foto sull'ultimo Tutto Treno che sembrerebbero dotate degli sfogatoi sull'imperiale della versione Hobby Line, quelli con le griglie realizzate nello stampo anzichè riportate... vi sembra anche a voi? :|

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 7:55 
Non connesso

Probabile errore di tasselli di stampo sulle nuove E428 semiaerodinamiche.

La parte di semitelaio nella zona di attacco delle scalette dei manovratori corrisponde alle E428 con avancorpi anzichè alle unità successive (vedi confronto con precedente modello di unità aerodinamica).

Oltre ad alcune differenze di dettagli stampati non conformi, c'è anche un particolare riportato in più, che non dovrebbe esserci.

Per il resto il modello è molto valido, in particolare la verniciatura con tonalità che mi sembrano azzeccatissime.

Allegati:
E428 195 dettaglio.jpg
E428 195 dettaglio.jpg [ 147.35 KiB | Osservato 4890 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 9:03 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Riguardo le "nuove" E656 ed E655 notavo dalla foto sull'ultimo Tutto Treno che sembrerebbero dotate degli sfogatoi sull'imperiale della versione Hobby Line, quelli con le griglie realizzate nello stampo anzichè riportate... vi sembra anche a voi? :|

Dalle foto sembra proprio così...
Gran brutta impressione anche per i grossi tubi in gomma verniciati sulla E645 isabella.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 18:55 
Non connesso

Ma perchè mi chiedo... :? Neanche la versione uscita nel 1992 montava quegli sfogatoi!
Fanno un passo avanti e due indietro come i gamberi...

Spero si tratti di un campione allestito un po' così...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 19:01 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Vorrei porre un quesito a chi sicuramente ne conosce meglio di 428.
Parlo ora della serie aerodinamica e semi aerodinamica.
In generale mi pare che tutti e 3 i modelli Hornby/rivarossi sia delle ultime uscite che delle precedenti sfornate non restituiscano in toto quello che è il complesso della macchina vera. Questa è una mia personale interpretazione.
A parte questo mi pare che l'altezza dei pantografi sia esagerata rispetto all'imperiale.
Inoltre in generale tutta la cassa sembrerebbe troppo sollevata rispetto al reale, e lo si nota sul modello tra lo spazio che rimane tra cassa ed il telaio.
Anche vista lateralmente mi lascia troppo un senso di vuoto soprattutto nella zona dei 2 carrelli alle estremità.
Per quanto riguarda la serie con avancorpi.
In generale vale quanto sopra, aggiungendo che proprio i 2 avancorpi sono troppo staccati dal resto della cassa centrale. Ok il motivo di circolabilità ma credo che si possa ingegnerizzare una nuova soluzione tecnica meno approssimativa.

Per entrambe inoltre gli specchietti non mi sembrano proprio a filo...

Qualcuno ha considerazioni in merito? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 19:04 
Non connesso

L'essenza di quel modello avrà più di 25 anni... il grande successo e diffusione e il suo limite perché ci vuole un gran coraggio anche solo per pensare di rifarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 22:10 
Non connesso

@funkytarro
Ciao! Non saprei dirti circa gli sfogatoi. Spero però che il modello in livrea di origine sia disponibile a breve perché lo sto aspettando da un po'. Da catalogo ho visto con piacere che rifaranno anche le carrozze bagagliaio durante quest'anno 2018.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]