Spurkranz, in Novaragasse (una traversa di Praterstrasse, vicino alla Praterbahnhof), ha purtroppo chiuso nel 2015, peccato perchè era uno dei migliori come prezzi e servizio.
Negli stessi locali ora trovi Modellbahndiskont, che ha spesso offerte interessanti e una buona selezione di accessori per plastici ecc.
Nella stessa via, più o meno di fronte, trovi Der Mauritz, una libreria molto fornita di libri e riviste ferroviarie di editori e temi di tutto il mondo, ovviamente una grande selezione di libri a tema austriaco/tedesco, ma ci sono anche libri italiani ed extra europei, calendari ecc. ha anche una sezione con libri d'epoca e vale una visita già che si è lì.
Se ti interessa Kleinbahn, che ha qualche pezzo interessante ed economico (tra quelli in scala esatta la 2062 in più versioni e la draisina di servizio ÖBB, carri Eaos e a pareti scorrevoli a poco più di una decina di €) la trovi anche nel 1° distretto lungo il Ring, senza andare a Wien 23 in Gatterederstrasse con la S-Bahn; purtroppo la fabbrica, con tutti quei carri merci, a cui fa riferimento nonomologati era Klein Modellbahn, che occupava gli spazi adiacenti a Kleinbahn (erano due fratelli che si separarono nel 1983 per diverse visioni aziendali) fino al fallimento del 2008, e che fino al novembre 2010 aveva un negozio nella stessa via per vendere i residui di magazzino.
Consiglio anche io Memoba, molto vicino alla Westbahnhof, comunque a questo link
http://www.bahn-austria.atnella sezione Links & Adressen trovi "Erzeuger und Händler" con tutti i negozi e i produttori austriaci divisi per Land, quelli di Vienna sono sotto Wien ovviamente, quelli dei dintorni (sarebbe da visitare Miniaturbahn, aperto solo lun-ven.) sono sotto Niederösterreich.
Andrea Canale