Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 4:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2018, 10:48 
Da vero veronese DOC :D

MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2018, 10:49 
Comunque, le bruciole assomigliano molto al falsomagro palermitano.

MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2018, 10:50 
http://www.isaporidisicilia.com/ricette/bruciole.htm

Io uso alcune variante, anche in relazione a quello che ho in casa. Per esempio, niente salame, e salsiccia sbriciolata al posto del manzo tritato.

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2018, 14:32 
Non connesso

:D :D :D :D :D E' arrivata Susch di Pola :D :D :D sigillata con il suo cellophane originale prezzo 54 dm (pagata euro 24 :wink: :wink: :wink: ).
E' fantastica!!
E' diversa da quella che comprai quando uscì sul mercato nel senso che è migliore :wink: :wink: :wink:
Ha le pareti bianche con un incavo per ospitare le facciate colorate :shock: . Quindi si dipingono di bianco gli incavi finestra-porte e gli spigoli per togliere l'effetto plastica e si dipingono le facciate del colore desiderato. Questo passaggio potrebbe essere saltato perchè il bianco è molto opaco come le facciate del suo colore originale anni '90.
Io pitturerò tutto perchè voglio avere disponibile il "mio" colore per le sbavature incollaggio spigoli. Poi incollaggio facciate alle pareti ed il gioco è fatto !! :D
Non so se Faller (ma vedendo una foto addietro forse sì) adotta lo stesso sistema ma è un'ottima soluzione per un ottimo risultato anche per chi non ha voglia di prendere in mano il pennello.
Il modello che presi allora aveva solo 4 facciate bianche... :(
E poi le bellissime decals come l'originale :D :D :D
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2018, 14:31 
Non connesso

Ciao
rovistando nel "magazzino treni" ho trovato una cosa interessante che risale a a più di 10 annni fa....
Si tratta dei disegni quotati in scala H0 dell'Hotel Grischuna di Filisur :D :D versione fino al 1993.
Me li spedì il compianto Micael Breuer con qui realizzava i suoi modelli (che poi passò ad HR Modellbau e credo poi a Pirovino) mosso a compassione dal fatto che non mi potevo permettere il suo modello finito :( :(. Mi propose un baratto con un paio di calendari fotografici della mia città :D :D :D
Sono disegni tecnici in perfetta scala. Se c'è qualcuno che ha voglia di ricavarne un file per il taglio laser batta un colpo. E' chiaro che bisogna autocostruirlo in toto ma visto quello che costa il kit di Pirovino.... :(
Ho scoperto che http://www.roundhouse.ch/Spur_HOm/Stadt_im-Modell.htm commercializzerà a fine anno questi edifici. Una interessante alternativa con le giuste modifiche.
Chissà come sono.....
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 11:46 
Paolone, sono files o cartacei?

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 13:00 
Non connesso

Sono cartacei Leo sono fotocopie del suo disegno originale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 12:38 
Non connesso

Gentili amici,
Sono riuscito finalmente a procurarmi una piattaforma girevole di Filisur h0m nuova, della ditta Hapo Bahn. Le istruzioni di montaggio sono molto scarse.
Qualcuno ha notizie in merito?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 13:07 
Non connesso

Buongiorno a tutti, chiedo una info.
Stavo cercando un carro pianale a due carrelli molto semplice, da elaborare in un "Carminati e Toselli" come quello della marmifera di Lasa.
In commercio esiste qualcosa o qualcosa è stato fatto?
Riuscite a suggerirmi un codice?
Grazie a tutti....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2018, 13:39 
Non connesso

Ciao Ugo
HABEMUS PAPAM .... :D :D :D
Se puoi postare foto della piattaforma e delle istruzioni che, anche con il contributo di chi ci legge, sicuramente troviamo una soluzione.
Ciao EJ io posso parlarti dei carri Bemo che conosco. Per l'acquisto la baya tedesca smallspur Nm - 0m dove trovi degli ottimi usati-nuovi a prezzi molto bassi (in qualche caso inferiori delle spese sped.) Questo il trasporto pietre https://www.ebay.de/itm/Bemo-H0m-2270-1 ... Sw9qJaeCgm
Questo è un set che ho anche io https://www.ebay.de/itm/Bemo-7463-100-G ... Sw2GlZz48X dove le sponde laterali si piegano di 180° o asportate e le testate infilate a baionetta e sfilate. Poi questi https://www.ebay.de/itm/Bemo-H0m-748410 ... SwqbxaEuYh e che hanno le forche asportabili e il fondo del pianale con le traverse per carichi pesanti. Se invece pensi di prenderli sfusi cerca quelli che hanno le ruote "a raggi" inizi 900'. Se invece li vuoi più corti, non più Rhb ma MOB e BVZ.
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2018, 13:50 
Non connesso

Ciao Paolone e grazie per le dritte.
Il problema è che il carro che cerco, anche se non lunghissimo ha i carrelli e non gli assi, dunque 4 sale e non due.
Esiste un carro pianale a carrelli simile a quelli che mi hai mandato?
Altrimenti se dovessi elaborato togliendo gli assi e mettendo due carrelli... Ehm... Ho paura che venga una schifezza...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2018, 18:02 
Non connesso

Scusa ho sbagliato io... :(
Avevi indicato carrelli e non assi...
Comunque Bemo non produce un carro come serve a te. Ho guardato anche Tillig H0m e TT... Visto che non so come è fatto realmente, io guarderei sulla baia, vedere dalle foto se le carrozze hanno i carrelli giusti per te, prendere una carrozza strausata, levare la carrozzeria, accorciare il telaio e costruire il sopra - visto che è solo un pianale - con prodotti evergreen (pianale imitazione assi, profilato ad H tipo putrella e listelli vari). Sempre lì trovi i bagagliai D + R che hanno i carrelli ed il telaio abbastanza corto.
Al momento non mi viene in mente altro.
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2018, 18:15 
Non connesso

Grazie Paolo,
Domani ti mando foto e istruzioni, ma mi scuso puoi rimandarmi la tua mail persa per errore.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2018, 18:46 
Non connesso

EJ io ho questo....forse levando tutto... è lungo 12 cm

Allegati:
BEMO PIANALE.gif
BEMO PIANALE.gif [ 48.16 KiB | Osservato 5415 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2018, 6:21 
Non connesso

Ciao Paolo, metto un link con un sacco di foto e un bel documentario.

http://ciccio79.blogspot.it/2017/09/la- ... a.html?m=1

Qui si nota abbastanza bene cosa intenderei fare.
Va bene la autocostruzione, purché a costi accessibili.
Vorrei che il risultato finale ci somigliasse il più possibile.

Spero di non avere violato regole mettendo il link.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]