Bellissimi impianti. Molto bello e mi pare anche molto ben curato il plastico dei modellisti Alto Verbano, se qualcuno di loro ci legge, complimenti!
Per Romano, se posso darti un consiglio: capisco che le situazioni di ripresa non siano agevoli, ma cerca di essere più stabile con la camera ed eseguire movimenti più lenti: in certi punti mi veniva il mal di mare, e il montaggio frenetico non aiutava.
Per dire, se vedi questi video (le riprese non sono svolte durante le fiere e questo semplifica parecchio le operazioni)
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... 6B0sVjs73g noterai come la gran parte delle inquadrature sono statiche, al limite presentano qualche panoramica, e prevalentemente sono svolte su cavalletto. Raramente poi si segue il treno con la camera nel suo veloce movimento: è un punto di vista innaturale, che da adito (a meno di non attrezzarsi di stabilizzatori) a riprese sovente poco fluide e mosse, quindi di qualità non eccelsa. Meglio lasciar scorrere il treno, che è quello che solitamente si fa anche al vero quando li vediamo passare, e che semplifica parecchio anche la ripresa.