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 Oggetto del messaggio: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 8:05 
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Ho inviato tre E-mail alla sudetta ditta per avere un ricambio Arlecchino,rottura copricarello di una testata....
manco una risposta,certo che mio padre mi diceva sempre...a fronte di una domanda....con educazione c'è sempre una risposta...negativa bo positiva....questi per me......
lasciamo stare...per fortuna il mio negoziante di fiducia ( a Bologna)persona che stimo e ammiro...si prodiga in tutte le maniere a riparare le loro magagne...e ne hanno..tante
Ciao Acme...con un :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 8:53 
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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 9:56 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
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Località: 'Lisondria...
Mah... se mi si rompe un qualsiasi pezzo della mia moto FZ6, mica scrivo alla Yamaha... Così come se mi si rompe la lavastoviglie...mica scrivo alla Bosh... Vado dove ho comprato.
A mio parere è normale che un'azienda piccola come ACME non abbia contatti diretti col consumatore finale. Esistono i rivenditori autorizzati, oppure, se proprio vi sono illeciti, gli avvocati. :lol:

Non so che data abbia il comunicato sotto linkato, e se venga rispettato, ma mi sembra chiaro quanto scritto.
http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 10:31 
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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 10:38 
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Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 20:58
Messaggi: 201
Anch'io ho mandato varie mail per avere delucidazioni per ricambi, l'ultima una decina di giorni fa per i giunti cardanici della D461, ma in tutti questi anni nemmeno una risposta.
Per me Acme può anche chiudere, ho 3 locomotive di Acme, una D461, una E402 e la E464 e nessuna, dico nessuna delle 3 gira bene, anzi!!!!
Beata Roco, servizio ricambi eccellente, anche Hornby finché c'era.

Claudio


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 11:40 
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Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Sinceramente l'unica esperienza negativa - che mi aveva anche fatto irritare non poco... - l'avevo avuta qualche anno fa con l'ETR 500, a cui si era staccato un anello di contatto da una ruota motrice, problema che, visto la loro cronica latitanza alle mie richieste :evil: :evil: , si era poi risolto con due gocce di Attak.
Per il resto non mi posso lamentare: la DB BR 120 rossa col sound va benone, gli aggiuntivi che si sono persi per strada e per riattaccarli ci vogliono i santi, quella è un'altra cosa :mrgreen: :mrgreen: .
La E 444 004, macchina semplicemente superba, già sottoposta ad un vero tour de force, finora non ha dato segni strani 8) 8) 8) .

Il convoglio Ale 801/940 " Fanta", dovrò studiare il sistema per non sbeccare le fiancate quando installerò il decoder, perchè ho già visto che ci vorrà tanta pazienza e mano ferma. 8) :mrgreen: 8) :mrgreen:

Paolo 8) 8) 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 12:12 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1078
Località: 'Lisondria...
Nik079 ha scritto:

Non giustifichiamo sempre queste aziende gestite alla "peggio non posso" che se ne fregano dei clienti, se ci sono dei problemi devono saltare fuori!



Ma io non giustifico un bel nulla. :wink: Hai citato altre aziende, molto ma molto più strutturate di ACME, che se non erro ha un fatturato e un numero dipendenti ridicolo in confronto alle altre due. E non produce nulla in Italia: questo significa che è antieconomico far arrivare dalle Cina un pezzettino di ricambio (non previsto) che si rompe a pochi utenti...

Non sta scritto da nessuna parte che se un'altra azienda concorrente ha determinate "policy" aziendali, le debbano avere tutte le altre.

Se siamo in garanzia e la parte rotta non prevede ricambi, perchè anche qua non sta scritto da nessuna parte che debbano esserci i ricambi di TUTTO, si richiede la sostituzione... ma solo al rivenditore! e non all'azienda. Ma attenzione: è scritto chiaro, che anche solo l'installazione del decoder, fa decadere la garanzia... :D

Pertanto l'unica vs soluzione è non comprare le marche che ci fanno arrabbiare. :wink:
Semplice no? :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 13:58 
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Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 22:52
Messaggi: 50
Acme azienda molto sopravvallutata secondo me, attualmente della stessa ho la E402 B con relative carrozze ex freccibianca per intercity,e poi una E655 054 , per ilresto tutto bellissimo, peccato che per me i prezzi altissimi non sono giustificati e come descritto dal'utente del messaggio iniziale il post vendita dovrebbe essere almeno succifiente dato che si fanno pagare carri e vagoni così cari.


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 14:21 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5057
Boh … quelle cose che ho chiesto tramite il negoziante sono quasi sempre pervenute …

Mi direte che molti di noi non hanno (o preferiscono non avere) un negoziante di fiducia, alcuni negozianti non hanno rapporti diretti o frequenti con acme, per il negoziante "inseguire" (nei vari ordinativi) i pezzi richiesti è un impiccio non da poco … insomma di motivi perchè la prevista catena si inceppi ve ne sono parecchi…


Proposta provocatoria: ma se per il disbrigo della pratica del pezzo di ricambio (qualunque marca che non ha un suo servizio) fosse previsto un costo, che so… invento, di 5 euro (più il costo del pezzo e le eventuali spese di spedizione) accettereste il sovraprezzo??

Se si … allora si potrebbe pensare anche ad un service multimarca indipendente esterno con sito web con elenchi dettagliati. A queste condizioni forse anche qualche grosso negoziante potrebbe essere invogliato a mettere su una organizzazione dedicata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 14:56 
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Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2305
Località: Più a est di Vienna
Giacomo ha scritto:
Mah... se mi si rompe un qualsiasi pezzo della mia moto FZ6, mica scrivo alla Yamaha... Così come se mi si rompe la lavastoviglie...mica scrivo alla Bosh... Vado dove ho comprato.
A mio parere è normale che un'azienda piccola come ACME non abbia contatti diretti col consumatore finale. Esistono i rivenditori autorizzati, oppure, se proprio vi sono illeciti, gli avvocati. :lol:

Non so che data abbia il comunicato sotto linkato, e se venga rispettato, ma mi sembra chiaro quanto scritto.
http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/


Una moto Yamaha e un frigo Bosch sono prodotti in decine di migliaia di pezzi, se non centinaia, e pertanto una rete di assistenza è un costo sopportabile. Su 800 modelli come si fa a sostenere un reparto aziendale o anche solo un dipendente che si occupa di ricambi? Non per difendere tizio o caio, ma cerchiamo di capire che " realtà industriale" non ha un significato univoco, e che ci sono sviluppi commerciali (e investimenti, e ricavi) ben diversi per un caseificio e per una acciaieria, o per una segheria e un cantiere navale. Anche nello stesso settore possono esserci differenze colossali: vista da lontano, la Blackshape produce aerei come la Boeing o la Lockheed-Martin, ma credo sia evidente che sono realtà completamente diverse.


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:15 
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Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 751
Bari S. Spirito ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Mah... se mi si rompe un qualsiasi pezzo della mia moto FZ6, mica scrivo alla Yamaha... Così come se mi si rompe la lavastoviglie...mica scrivo alla Bosh... Vado dove ho comprato.
A mio parere è normale che un'azienda piccola come ACME non abbia contatti diretti col consumatore finale. Esistono i rivenditori autorizzati, oppure, se proprio vi sono illeciti, gli avvocati. :lol:

Non so che data abbia il comunicato sotto linkato, e se venga rispettato, ma mi sembra chiaro quanto scritto.
http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/


Una moto Yamaha e un frigo Bosch sono prodotti in decine di migliaia di pezzi, se non centinaia, e pertanto una rete di assistenza è un costo sopportabile. Su 800 modelli come si fa a sostenere un reparto aziendale o anche solo un dipendente che si occupa di ricambi? Non per difendere tizio o caio, ma cerchiamo di capire che " realtà industriale" non ha un significato univoco, e che ci sono sviluppi commerciali (e investimenti, e ricavi) ben diversi per un caseificio e per una acciaieria, o per una segheria e un cantiere navale. Anche nello stesso settore possono esserci differenze colossali: vista da lontano, la Blackshape produce aerei come la Boeing o la Lockheed-Martin, ma credo sia evidente che sono realtà completamente diverse.


Questo è uno dei motivi per cui mi sono sempre ben guardato dal comprare i mezzi leggeri (ETR, Ale) da loro prodotti, assieme alla circostanza per cui a mio parere nessuno di essi -come le locomotive a vapore- ha un rapporto prezzo qualità sufficiente.
Il prezzo dei prodotti Acme, inoltre, non è certo inferiore alla media del settore quindi come altri riescono a rendere disponibili un minimo di ricambi alla clientela anche loro dovrebbero farlo.
Il fermodellismo è per me una branca del modellismo dinamico quindi è naturale che alcuni pezzi siano soggetti a normale usura (ad esempio i ganci, i carrelli, i cardani). Il problema di questa ditta è che certe volte non garantiscono nemmeno i ricambi di tali pezzi, quindi con il tempo si rischia di far diventare tali modelli esclusivamente dei costosissimi oggetti da vetrina.
Pierluigi


Ultima modifica di Pierluigi il venerdì 4 maggio 2018, 15:22, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:17 
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Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1762
Giacomo ha scritto:

Pertanto l'unica vs soluzione è non comprare le marche che ci fanno arrabbiare. :wink:
Semplice no? :wink:


Dopo la pessima esperienza personale con il Tigrone, questa è la mia politica.
Meglio risparmiare resistendo alla tentazione del modello apparentemente accattivante che pentirsi :lol: :evil: amaramente dopo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:19 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 1031
Località: Citano' (MC)
Sempre e puntualmente con le solite storie ,sono anni che Acme nn risponde alle mail ,la cosa è risaputa ,perche' insistere ,masochismo???
Rivolgetevi al negoziante ,o provate ad ordinare quel poco disponibile sullla pagina apposita del loro sito.
Le altre ditte???
Mi sembra si siano adeguate ,vedi la tanto efficiente Vitrains che dice "per i ricambi chiedete al negoziante"
Oskar-raxo idem con patate (se poi hanno i ricambi da dare al negoziante)
Hornby ,ordinare quel che c'è in UK ,con la modica cifra di 20£ di sole spese di spedizione.
Roco ,ricambi ordinabili sul loro sito spese di spedizione sui 9 € se non sbaglio,ma produzione di modelli FS ridotta al lumicino!!!
LS models non ho esperienza ma anche li "per sentito dire" problemi per i ricambi.

Allora alla fine della storia????
Io non ho parole ,ma non solo con l'Anonima ,con quasi tutti :? :? :?


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:43 
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Ultima modifica di Nik079 il venerdì 15 luglio 2022, 22:17, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 16:24 
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Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 20:58
Messaggi: 201
Infatti delle 3 locomotive Acme che possiedo andrebbero cambiati sia i motori che scatole ingranaggi vari.
Una spesa enorme.
Ho provato a mettere un motore Roco sulla D461 e miracolo viaggia fluida a parte la rumorosità degli ingranaggi, ma per questi ultimi penso non ci sia nulla da fare. Nelle altre due il Roco come lunghezza non ci sta.
Claudio


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