Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 8:05 
Non connesso

Ho inviato tre E-mail alla sudetta ditta per avere un ricambio Arlecchino,rottura copricarello di una testata....
manco una risposta,certo che mio padre mi diceva sempre...a fronte di una domanda....con educazione c'è sempre una risposta...negativa bo positiva....questi per me......
lasciamo stare...per fortuna il mio negoziante di fiducia ( a Bologna)persona che stimo e ammiro...si prodiga in tutte le maniere a riparare le loro magagne...e ne hanno..tante
Ciao Acme...con un :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 8:53 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il venerdì 15 luglio 2022, 22:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 9:56 
Non connesso

Mah... se mi si rompe un qualsiasi pezzo della mia moto FZ6, mica scrivo alla Yamaha... Così come se mi si rompe la lavastoviglie...mica scrivo alla Bosh... Vado dove ho comprato.
A mio parere è normale che un'azienda piccola come ACME non abbia contatti diretti col consumatore finale. Esistono i rivenditori autorizzati, oppure, se proprio vi sono illeciti, gli avvocati. :lol:

Non so che data abbia il comunicato sotto linkato, e se venga rispettato, ma mi sembra chiaro quanto scritto.
http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 10:31 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il venerdì 15 luglio 2022, 22:16, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 10:38 
Non connesso

Anch'io ho mandato varie mail per avere delucidazioni per ricambi, l'ultima una decina di giorni fa per i giunti cardanici della D461, ma in tutti questi anni nemmeno una risposta.
Per me Acme può anche chiudere, ho 3 locomotive di Acme, una D461, una E402 e la E464 e nessuna, dico nessuna delle 3 gira bene, anzi!!!!
Beata Roco, servizio ricambi eccellente, anche Hornby finché c'era.

Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 11:40 
Non connesso

Sinceramente l'unica esperienza negativa - che mi aveva anche fatto irritare non poco... - l'avevo avuta qualche anno fa con l'ETR 500, a cui si era staccato un anello di contatto da una ruota motrice, problema che, visto la loro cronica latitanza alle mie richieste :evil: :evil: , si era poi risolto con due gocce di Attak.
Per il resto non mi posso lamentare: la DB BR 120 rossa col sound va benone, gli aggiuntivi che si sono persi per strada e per riattaccarli ci vogliono i santi, quella è un'altra cosa :mrgreen: :mrgreen: .
La E 444 004, macchina semplicemente superba, già sottoposta ad un vero tour de force, finora non ha dato segni strani 8) 8) 8) .

Il convoglio Ale 801/940 " Fanta", dovrò studiare il sistema per non sbeccare le fiancate quando installerò il decoder, perchè ho già visto che ci vorrà tanta pazienza e mano ferma. 8) :mrgreen: 8) :mrgreen:

Paolo 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 12:12 
Non connesso

Nik079 ha scritto:

Non giustifichiamo sempre queste aziende gestite alla "peggio non posso" che se ne fregano dei clienti, se ci sono dei problemi devono saltare fuori!

Ma io non giustifico un bel nulla. :wink: Hai citato altre aziende, molto ma molto più strutturate di ACME, che se non erro ha un fatturato e un numero dipendenti ridicolo in confronto alle altre due. E non produce nulla in Italia: questo significa che è antieconomico far arrivare dalle Cina un pezzettino di ricambio (non previsto) che si rompe a pochi utenti...

Non sta scritto da nessuna parte che se un'altra azienda concorrente ha determinate "policy" aziendali, le debbano avere tutte le altre.

Se siamo in garanzia e la parte rotta non prevede ricambi, perchè anche qua non sta scritto da nessuna parte che debbano esserci i ricambi di TUTTO, si richiede la sostituzione... ma solo al rivenditore! e non all'azienda. Ma attenzione: è scritto chiaro, che anche solo l'installazione del decoder, fa decadere la garanzia... :D

Pertanto l'unica vs soluzione è non comprare le marche che ci fanno arrabbiare. :wink:
Semplice no? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 13:58 
Non connesso

Acme azienda molto sopravvallutata secondo me, attualmente della stessa ho la E402 B con relative carrozze ex freccibianca per intercity,e poi una E655 054 , per ilresto tutto bellissimo, peccato che per me i prezzi altissimi non sono giustificati e come descritto dal'utente del messaggio iniziale il post vendita dovrebbe essere almeno succifiente dato che si fanno pagare carri e vagoni così cari.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 14:21 
Non connesso

Boh … quelle cose che ho chiesto tramite il negoziante sono quasi sempre pervenute …

Mi direte che molti di noi non hanno (o preferiscono non avere) un negoziante di fiducia, alcuni negozianti non hanno rapporti diretti o frequenti con acme, per il negoziante "inseguire" (nei vari ordinativi) i pezzi richiesti è un impiccio non da poco … insomma di motivi perchè la prevista catena si inceppi ve ne sono parecchi…

Proposta provocatoria: ma se per il disbrigo della pratica del pezzo di ricambio (qualunque marca che non ha un suo servizio) fosse previsto un costo, che so… invento, di 5 euro (più il costo del pezzo e le eventuali spese di spedizione) accettereste il sovraprezzo??

Se si … allora si potrebbe pensare anche ad un service multimarca indipendente esterno con sito web con elenchi dettagliati. A queste condizioni forse anche qualche grosso negoziante potrebbe essere invogliato a mettere su una organizzazione dedicata.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 14:56 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Mah... se mi si rompe un qualsiasi pezzo della mia moto FZ6, mica scrivo alla Yamaha... Così come se mi si rompe la lavastoviglie...mica scrivo alla Bosh... Vado dove ho comprato.
A mio parere è normale che un'azienda piccola come ACME non abbia contatti diretti col consumatore finale. Esistono i rivenditori autorizzati, oppure, se proprio vi sono illeciti, gli avvocati. :lol:

Non so che data abbia il comunicato sotto linkato, e se venga rispettato, ma mi sembra chiaro quanto scritto.

Una moto Yamaha e un frigo Bosch sono prodotti in decine di migliaia di pezzi, se non centinaia, e pertanto una rete di assistenza è un costo sopportabile. Su 800 modelli come si fa a sostenere un reparto aziendale o anche solo un dipendente che si occupa di ricambi? Non per difendere tizio o caio, ma cerchiamo di capire che " realtà industriale" non ha un significato univoco, e che ci sono sviluppi commerciali (e investimenti, e ricavi) ben diversi per un caseificio e per una acciaieria, o per una segheria e un cantiere navale. Anche nello stesso settore possono esserci differenze colossali: vista da lontano, la Blackshape produce aerei come la Boeing o la Lockheed-Martin, ma credo sia evidente che sono realtà completamente diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:15 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
Giacomo ha scritto:

Una moto Yamaha e un frigo Bosch sono prodotti in decine di migliaia di pezzi, se non centinaia, e pertanto una rete di assistenza è un costo sopportabile. Su 800 modelli come si fa a sostenere un reparto aziendale o anche solo un dipendente che si occupa di ricambi? Non per difendere tizio o caio, ma cerchiamo di capire che " realtà industriale" non ha un significato univoco, e che ci sono sviluppi commerciali (e investimenti, e ricavi) ben diversi per un caseificio e per una acciaieria, o per una segheria e un cantiere navale. Anche nello stesso settore possono esserci differenze colossali: vista da lontano, la Blackshape produce aerei come la Boeing o la Lockheed-Martin, ma credo sia evidente che sono realtà completamente diverse.

Questo è uno dei motivi per cui mi sono sempre ben guardato dal comprare i mezzi leggeri (ETR, Ale) da loro prodotti, assieme alla circostanza per cui a mio parere nessuno di essi -come le locomotive a vapore- ha un rapporto prezzo qualità sufficiente.
Il prezzo dei prodotti Acme, inoltre, non è certo inferiore alla media del settore quindi come altri riescono a rendere disponibili un minimo di ricambi alla clientela anche loro dovrebbero farlo.
Il fermodellismo è per me una branca del modellismo dinamico quindi è naturale che alcuni pezzi siano soggetti a normale usura (ad esempio i ganci, i carrelli, i cardani). Il problema di questa ditta è che certe volte non garantiscono nemmeno i ricambi di tali pezzi, quindi con il tempo si rischia di far diventare tali modelli esclusivamente dei costosissimi oggetti da vetrina.
Pierluigi

Ultima modifica di Pierluigi il venerdì 4 maggio 2018, 15:22, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:17 
Non connesso

Giacomo ha scritto:

Pertanto l'unica vs soluzione è non comprare le marche che ci fanno arrabbiare. :wink:
Semplice no? :wink:

Dopo la pessima esperienza personale con il Tigrone, questa è la mia politica.
Meglio risparmiare resistendo alla tentazione del modello apparentemente accattivante che pentirsi :lol: :evil: amaramente dopo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:19 
Non connesso

Sempre e puntualmente con le solite storie ,sono anni che Acme nn risponde alle mail ,la cosa è risaputa ,perche' insistere ,masochismo???
Rivolgetevi al negoziante ,o provate ad ordinare quel poco disponibile sullla pagina apposita del loro sito.
Le altre ditte???
Mi sembra si siano adeguate ,vedi la tanto efficiente Vitrains che dice "per i ricambi chiedete al negoziante"
Oskar-raxo idem con patate (se poi hanno i ricambi da dare al negoziante)
Hornby ,ordinare quel che c'è in UK ,con la modica cifra di 20£ di sole spese di spedizione.
Roco ,ricambi ordinabili sul loro sito spese di spedizione sui 9 € se non sbaglio,ma produzione di modelli FS ridotta al lumicino!!!
LS models non ho esperienza ma anche li "per sentito dire" problemi per i ricambi.

Allora alla fine della storia????
Io non ho parole ,ma non solo con l'Anonima ,con quasi tutti :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:43 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il venerdì 15 luglio 2022, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 16:24 
Non connesso

Infatti delle 3 locomotive Acme che possiedo andrebbero cambiati sia i motori che scatole ingranaggi vari.
Una spesa enorme.
Ho provato a mettere un motore Roco sulla D461 e miracolo viaggia fluida a parte la rumorosità degli ingranaggi, ma per questi ultimi penso non ci sia nulla da fare. Nelle altre due il Roco come lunghezza non ci sta.
Claudio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]