[quote]Dicci come mai tanto affetto per questa locomotiva[/quote]
Intanto oltre alla Fleischmann ho anche preso una Conti con due carrozze anch'essa piuttosto malandata, si salvano invece le carrozze che hanno pochi segni di
muffa/calcare, segno di esposizione a lungo di un ambiente umido.
L'idea iniziale era di rimettere in funzione una delle due per poi donarle a qualche associazione ferromodellistica di Genova.
Alla Fleischmann manca il tender, mentre la Conti è completa.
Vedrò il da farsi, ma come avrete capito sono un pò innamorato dell Fleischmann!
Intanto annuncio che ho recuperato tutte le parti e sono tutte in buono stato, lo svitol ha fatto rimuovere tutti i meccanismi ed una lavata con benzina ed una bella soffiatina hanno reso le parti seminuove, anche se in molti punti delle ruote è saltata la vernice. Eventualmene si può riverniciare dopo.
Oggi pomeriggio ho incominciato a rimontare il tutto e fatto girare la loco sui binari. Il funzionamento è perfetto! Invidiabile i minimo.
Mi sono accorto che manca un pezzo di biellismo ed ho dovuto togliere dalla carrozzeria alcuni mancorrenti arrugginiti, che penso di sostituire , se non trovo il ricambio,
con i tondini di ferro cromato degli ombrellini usa e getta. Appena ne trovo uno abbandonato lo prendo, e controllo se il diametro è lo stesso.
Per il biellino vedrò.
Ho trovato l'esploso del modello, che qui allego ma con numeri di codice che non riesco a trovare da nessuna parte e non vengono percepiti come tali dal sito di ricambi
Fleischmann ufficiale all'indirizzo:
https://www.fleischmann.de/it/service/s ... index.htmlDomani con più tempo posto foto.
Grazie
Beppe