Salve a tutti, ho da tempo in mente di "migliorare" la suddetta loco, in quanto facente parte del Set Napoli - Foggia a cui sono particolarmente legato, ma, essendo la loco ambientata all'inizio degli anni '30 è veramente difficile trovare informazioni, per questo mi rivolgo a voi; la lista degli interventi pianificati è:
1) Sostituzione PCB con equivalente Almrose e successiva digitalizzazione
2) Sostituzione pantografi con gli A.T.R.F. (dato che non voglio alterare l'originalità della loco)
3) Applicazione aggiuntivi sul pancone
I dubbi arrivano al punto 2 e 3 (ma solo perchè sto aspettando che mi arrivi il nuovo saldatore

) in quanto la vite in dotazione ai pantografi (fatti ESPRESSAMENTE per questa loco) è palesemente troppo corta (quella originale è troppo larga per il foro sui nuovi pantografi)

Quindi non penso che sia la vite ad essere troppo corta, ma che mi stia sfuggento qualcosa...
In più ho notato che gli isolatori sono neri e vorrei domandarvi se fosse così a quei tempi oppure è il risultato di pura "pigrizia costruttiva" nel verniciare tutto di nero e buonanotte

Ultimo, ma non ultimo, sotto al pancone c'è l'alloggiamento per il gancio (che ho rimosso per fare una testata modellistica). Cosa farne? dovrei toglierlo oppure va bene così? Poi, le condotte dovrei usarne un tipo particolare o vanno bene quelle che si trovano in qualsiasi busta degli aggiuntivi? E i rubinetti dovrei colorarli? Se si, di che colore?

Grazie mille a tutti, confido in voi!