E.656.420 ha scritto:
Ma allora, i più di 50,00€ chiesti in più sui futuri ETR LE Models, da dove saltano fuori?
Ciao, approfitto della tua frase aiutando a far capire meglio il "lievito" dell'illuminazione....
Se pensiamo che il kit basetta+led+resistenze+ponte raddrizzatore+condensatore valga 50€ per i quattro elementi è sbagliato (parlo dal mio punto di vista, sia chiaro). Il costo totale delle 50€, oltre l'illuminazione, è sommato alla manodopera, poi le basette non sono tutti uguali per il tipo di treno ed hanno tutti gli incastri per posarli; non è un robot a montarli, ma persone, quindi ci mettono più tempo e per logica si alza il prezzo, comunque 50€ non sono tanti visto che l'azienda vende per scopo di lucro. Anche l'Arlecchino di Acme non è poi così tanto lontano dal prezzo proposto da Level...
Vogliamo farcelo noi? Metteteci tutto il tempo per comprare l'acido ferrico, nastrini etc. per realizzare le basette e poi saldare tutti i microcomponenti etc., più il tempo per l'assemblaggio sul rotabile. Questo prima ipotesi è chi vuol far un bel lavoro ed ha tanto tempo a disposizione, mettiamoci anche la soddisfazione personale..... ma è così tanto conveniente? Mah!
Seconda ipotesi, si compra un nastro di led con biadesivo e qualche componente elettronico, il gioco è fatto, ma non è un bel lavoro, poi trovare l'illuminazione giusta, non troppo alta, ma anche questi hanno un costo che si può arrivare max 25€
Fatta la scelta, viene il bello, l'assemblaggio sul rotabile.
Obbligo procurarsi tanto ghiaccio e riempire nelle mutande per mantenere la temperatura giusta gli attributi, si perchè per aprirlo ci sono diversi modi: tirare ogni singola carrozza al muro, oppure basta usare un martello da 10 kg, munirsi di un lanciafiamme per scaldare i maledetti dentini o per far prima una bomba a mano che in un colpo solo si aprono tutti e quattro gli elementi!
Ok, ho scherzato un pò per sorridere, ma lo sapete che non è facile aprirlo, di sicuro si creano danni....
Kit già pronti, prendiamo ad esempio Almrose

Scusate.... dunque, il Kit per l'ETR 220 costa 79€ più la spedizione!!!! Poi dovete montarvelo Voi......
Sempre di Almrose, sapevate che il costo totale dei 7 elementi per ERT 610 costa 130€?
Insomma, fatevi due conti, cosa è meglio?
P.S.: a parte che l'ETR 225 doveva uscire dopo la fiera di Verona, tutto questo tempo un silenzio assoluto... mah! Chi acquista questo rotabile già illuminato, poi si chiederà, e gli omini?
Le palle vi cadranno a terra quando dovete pensare altri soldini per gli omini, non tanto questo il problema, ma aprire tutti i quattro gli elementi per inserirli.....

Ho capito, la prossima discussione sarà "perchè i produttori non ci mettono gli omini?" Altro lievito....
Ho letto i Vs. commenti poco sopra, sinceramente, no comment
Accaldati Saluti
Giovanni Mureddu