Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2006, 8:51
Messaggi: 299
Mi sembra di averlo già detto ma lo ripeto : dalla documentazione fotografica in mio possesso anche " recente " (1943) le modifiche operate rispetto alle loco di base sono insignificanti comunuque su alcune macchine le valvole coale hanno preso il posto delle Ramsbottom ma non risulta in opera la valvola a bilanciere.
I rubinetti di presa vapore sono rimasti gli originari mentre sul lato destro è presente l'oliatore Friedmann come pure il serbatoio dell'aria compressa presente sul modello Piko.
Vi anticipo che purtroppo non posso divulgare le foto in oggetto e capirete bene il motivo per cui vi chiedo venia.
Fidatevi di quanto vi ho sopra descritto.
Saluti a tutti , buone elaborazioni e Buon Natale .....ed arrivederci a Gennaio quando vi farò vedere il modello finito per il quale sto preparando un apposito kit che comprende anche la completa caldaia rifatta con tutti i particolari riportati in fusione di ottone e metallo bianco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 21:19 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Vi ha già risposto lo Zio :D
Ciao paolo bartolozzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 21:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Caro Paolo e caro zio Beppe, io vi fonderei a tutti e due! Quand'è che mi italianizzate qualche modello a scartamento ridotto? Mi tocca far sempre da solo! Non c'è qualche Krauss da trasformare per farla assomigliare a qualche loco o della F.A.C., della Genova Casella......
Almeno una!
Ciao, Torrino disperato.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 79
Località: roma
Zio Beppe,ti chiedo solo un'ultima cosa:nella foto del 1943,la loco era FS o altro?Ciao,grazie,Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1103
Località: Genova
Grazie a Paolo e a Zio Beppe!
Mi raccomando, teneteci informati!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2006, 8:51
Messaggi: 299
Quando parlo mi riferisco SEMPRE a macchine FS !!!
Per lo scartamento ridotto Torrino c'è poco da fare se non lavorare di fantasia purtroppo ! L'unica macchina "italianizzabile" è la diesel della Bemo che ha avuto una gemella in servizio sulla Genova-Casella, altro purtroppo non c'è salvo trasformarsi una U Liliput in una macchina della Parenzana.....ma su questo argomento il Predabellico mi sembra abbia già imperversato a dovere !!! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 9:37 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1561
Località: Pistoia
Zio Beppe ha scritto:
L'unica macchina "italianizzabile" è la diesel della Bemo che ha avuto una gemella in servizio sulla Genova-Casella, altro purtroppo non c'è


Altrimenti, cerchi la HG3/3 del Brunig prodotta dalla HRF, se è ancora in commercio, che costa quanto uno scooter, e la trasformi in una macchina della Rocchette-Asiago (assomiglia decentemente alla nr. 110)!!!! (un sogno, la cremagliera di Asiago...)

ovvio che sto farneticando :wink:

ciao
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 10:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1283
Località: TO
Torrino ha scritto:
Non c'è qualche Krauss da trasformare per farla assomigliare a qualche loco o della F.A.C., della Genova Casella......

Fabrizio, se ne può cavare nulla da questa?
http://www.tillig.com/cgi-bin/tillig.pl ... tml&suche=


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1103
Località: Genova
Il Diesel FGC della Bemo lo elaborò la CLM di Genova una decina di anni fa.
Sul materiale Tillig ho pronta una cosuccia... appena torno dalle ferie vi allego un po' di foto.
Buon Natale a tutti dalla FGC.
Diego.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 20:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Della Tillig ho "ucciso" una br99, per prenderne il rodiggio per farne una coulliet della F.A.C., ma le ruote sono di diametro troppo piccolo e le modifiche che ho apportato hanno compromesso il suo comportamento dinamico sul plastico. Quella dell'indirizzo che hai segnalato non riesco a vederla, Pik.
Dovrò aggrapparmi alla speranza....
Per il futuro un'automotrice, per lo meno la cassa da completare e motorizzare, in resina, la voglio fare io, con l'aiuto di un caro amico.....
Così da metterla a disposizione di chi voglia avere un mezzo tipicamente italiano, presente nelle ferrovie a scartamento ridotto.
Ciao, Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1283
Località: TO
Fabrizio, è proprio lei; forse qui si riesce a vederla
http://www.quai59.com/zoom.php?id_zoom= ... 3743d18516


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carlo Ciaccheri, Emilio T. e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl