Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 20:50 

Molte grazie, vedrò di reperirli

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 16:53 
Non connesso

Ciao Luca
su Wikipedia trovi molte informazioni a riguardo.
Ho dato una sbirciatina ai prodotti del sito indicato dall'amico che mi ha preceduto e sono veramente validi ad un prezzo abbordabile. Sono la copia dei miei Schweers+Wall introvabili e costosisimi. Comunque sfogliando i miei libroni ho dedotto che le Ge 2/4 e 4/6 entrate in servizio nel 1913 con livrea verde avevano i maniglioni verdi, succesivamente livrea marron maniglioni gialli. Anche i miei modelli confermano questo. Il Kroko è entrato in servizio nel 1921 con livrea marron quando tutte le altre loco già esistenti erano da anni marron con i maniglioni gialli. Quindi ...... Stessa sorte la Bernina Bahn. La Ge 6/6 ed il kroko verdi maniglioni verdi (o neri) livrea marron Rhb maniglioni gialli. Anche qui i miei modelli a conferma. Pensavo che, forse è una stupidaggine..., a questi maniglioni si agganciava il personale di servizio anche con le loco in movimento per farsi scarozzare in lungo e in largo per le stazioni. E un appiglio giallo canarino era più sicuro con scarsa visibilità.
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 19:31 

Grazie molte!
Ho ordinato il primo volume per vedere formati e leggibilità dei documenti del dvd.
Non capisco perchè non fanno scaricare i files direttamente.... ormai sul Mac non ho neppure il lettore DVD

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 8:10 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una ge 4/4 di prima serie usata. Non c'è all'interno alcun foglio esplicativo e nel maneggiarla uno dei finestrini frontali si è staccato ed è finito dentro la cabina. Potete dirmi come aprire la loco per sistemare il tutto?
Altra domanda. Esiste un deviatore per selezionare la presa di corrente dai binari o dalla catenaria?.
Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 18:58 
Non connesso

staccionata ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una ge 4/4 di prima serie usata. Non c'è all'interno alcun foglio esplicativo e nel maneggiarla uno dei finestrini frontali si è staccato ed è finito dentro la cabina. Potete dirmi come aprire la loco per sistemare il tutto?
Altra domanda. Esiste un deviatore per selezionare la presa di corrente dai binari o dalla catenaria?.
Grazie a tutti

Se è davvero vecchiotta (made in Germany), io ne ho 3, due verdi e una rossa. Sì, il commutatore c'è, ci sono perfino le sigle O (Oberleitung, linea aerea) e U (Unterleitung, conduttore basso, binario).
I finestrini si staccano piuttosto facilmente, la prima cosa che avevo fatto è stata metterci un punto di colla nell'interno, hanno una buona parte di appoggio dove incollare.
Per aprire ci sono quattro punti e basta dilatare un po' la cassa con quattro stuzzicadenti e sfilare la meccanica (meglio non l'inverso). Occhio che le grate laterali non sono incollate e cadono pure loro appena viene sfilata la cassa, ma basta un puntino di colla anche per quelle (sono un monoblocco per lato e hanno anche i fermi della cassa.
Buon lavoro! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 19:46 

Suggerimento:
quando infili lo stuzzicadenti / scheda telefonica, abbi l'accortezza di inserirlo tra il telaio e la plastica dei finestrini subito sopra i carrelli.
Non infilare nulla tra la plastica trasparente dei finestrini e la cassa, non riusciresti a svincolare gli incastri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2018, 8:26 
Non connesso

Grazie per le preziose informazioni!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 15:05 
Non connesso

Gentili amici,
Qualcuno di voi a notizie del carro antineve Bemo 2299192
Xk 9132 , annunciato un anno fa. Non ho capito se è già esaurito o se Bemo ne produrrà ancora.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 15:07 
Non connesso

Scusate l’errore:
Gentili amici,
Qualcuno di voi ha notizie del carro antineve Bemo 2299192
Xk 9132 , annunciato un anno fa. Non ho capito se è già esaurito o se Bemo ne produrrà ancora.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 20:07 
Non connesso

https://www.modellbahnunion.com/Bemo-22 ... 9192&p=835

Ne hanno fatti comunque pochissimi, visto che il prezzo di produzione è lievitato ( come da comunicazione Bemo sulla sua pagina facebook) e di conseguenza il prezzo di vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 20:52 
Non connesso

Grazie per la risposta.
Ho visto un comunicato Bemo sul modello in questione:

http://www.bemo-modellbahn.de/fileadmin ... 299192.pdf
ma non riesco a tradurlo.
Qualcuno ha la traduzione ?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 7:23 
Non connesso

http://www.bemo-modellbahn.de/fileadmin/bemo/files/downloads/Information_EN_RhB_snow_plough_2299192.pdf
questo è in inglese.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 8:23 
Non connesso

Grazie,
Ma cercavo la traduzione in italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 19:31 
Non connesso

Ciao Ugo
29 giugno ·
RhB Xk 9132 Räumpflug Art. 2299 192 - selten wurde der Aufwand so unterschätzt!

Liebe BEMO Modellbahnerinnen,
liebe BEMO Modellbahner,...
Continua a leggere
Patrimonio XK 9132 calcolatori. 2299 192-raramente lo sforzo è stato così sottovalutato!

Amore bemo modellbahner dentro,
Amore Bemo Modellbahner,

In realta 'non e' stata una situazione nuova. In autunno le novità per il prossimo anno saranno concrete. Ciò significa avvista per il progetto le foto, cerca confronti sui veicoli già realizzati e mette gli investimenti in forme o in forme. Le operazioni di assemblaggio, le operazioni di assemblaggio e le operazioni di assemblaggio, di stampa e di montaggio. In seguito a questa procedura, abbiamo effettuato anche la valutazione del calcolatori xk 9132
Tuttavia, già durante il trasporto del veicolo presso la stazione ferroviaria di poschiavo, abbiamo dovuto constatare che lo sforzo è notevolmente maggiore. Naturalmente, nella fase di progettazione si è già discusso di semplificare varie parti. Ma questo passo sarebbe stato fatto a scapito del dettaglio e quindi non è stato accettabile.
Abbiamo realizzato l'aratro patrimonio nella serie dei nostri modelli di collezione metal con la massima coerenza possibile in scala 1:87 Quasi 100 articoli si preoccupano per un modello DC, il tempi è con 10,5 ore di orario di lavoro solo un'ora inferiore rispetto al modello metal collection del patrimonio g 3/4 lok 11 "Heidi". oltre a 14 I Messinggußbäumen con un totale di 46 articoli garantiscono un insieme di 12-di, 12 diversi tipi di componenti e altri componenti per un grado molto elevato di dettaglio. Le pareti laterali montate sui lati del veicolo sono stampate secondo il modello con i segnali di avvertimento, il modello è delicato e di.
Per i motivi addotti, purtroppo, non possiamo rispettare il principio di base originale. Per ottenere una copertura dei costi, l'offerta non vincolante aumenta a 499,95 euro.
Sappiamo che si tratta di un grave aumento dei prezzi. Per questo motivo abbiamo la massima comprensione se annulli il vostro ordine presso il vostro rivenditore. Al momento abbiamo 90 prodotto nella produzione, la produzione e la materiali è sospesa fino a nuovo!
Una volta che avremo una panoramica degli ordini rimanenti, saremo in grado di produrre esattamente questo numero di pezzi. Oggi è quasi escluso un sistema di controllo delle emissioni.

Deploriamo profondamente le circostanze, ma non vediamo alcuna alternativa per questo adeguamento. Tuttavia, per i progetti futuri, in particolare per quanto riguarda i progetti di ricerca, ci siamo rafforzati con la strategia attuale per la gestione delle risorse, che è stata notificata solo dopo la presentazione del bilancio e la

Infine, vorremmo ricordare che con il xk 9132 è stato realizzato un veicolo per il trasporto di merci, che chiude il vuoto di patrimonio 9213 e la pista di aratura x 9141-9147 e che, sul suo impianto, sarà un accattivante accattivante. .

Con la richiesta di comprensione e
Congratulazioni da uhingen,

Bemo modellini

Rhb XK 9132 neve aratro arte. 2299 192-raramente è stato lo sforzo così sottovalutato!

Caro Emo modello ferrovieri,

In realtà questa non era una nuova situazione. In autunno saranno fissati i nuovi articoli per il prossimo anno. Questo significa controllare le foto per ogni nuovo progetto, cercando analogia con i modelli già esistenti e confrontando l'investimento in stampi o modelli master, requisiti materiali e il necessario lavoro per la pittura, la stampa e l'assemblaggio. Dopo questa procedura, abbiamo stimato il progetto di rhb lama xk 9132.
Durante la raccolta delle misure sul prototipo a poschiavo, ferrovia retico, ci siamo resi conto che lo sforzo era notevolmente più grande. Certo, abbiamo già discusso durante il design per semplificare varie parti. Ma questo passo sarebbe stato fatto a spese del dettaglio ed è stato quindi inaccettabile.
Abbiamo implementato il veicolo nella nostra gamma di modelli di collezione metal con la più alta scala possibile in 1:87 scala. Quasi 100 parti singole assicurano un'implementazione dettagliata del modello. Il tempo di produzione è con 10.5 ore di orario di lavoro solo un'ora in meno che per il nostro Steam Loco Rhb G 3/4 11 "Heidi". oltre a 14 alberi in ottone con un totale di 46 individuali Parti, un set da 12 pezzi di parti in metallo bianco, 12 parti scolpite diverse e altri componenti assicurano un grado di dettaglio molto alto. Gli scudi, che sono montati fissamente, sono stampati con le strisce di avvertimento secondo il prototipo; il modello è delicato e ampiamente stampato o decaled.
Purtroppo per le ragioni date, non possiamo soddisfare il prezzo al dettaglio che abbiamo annunciato. Al fine di coprire i costi, il prezzo al dettaglio consigliato consigliato deve essere aumentato a 499.95 euro.
Siamo consapevoli che si tratta di un notevole aumento dei prezzi. Pertanto, capiamo perfettamente quando annulli il tuo ordine con il tuo rivenditore. Al momento abbiamo 90 unità in produzione, ma ulteriore produzione e approvvigionamento di materiale è sospeso fino a nuovo avviso! Una volta che avremo una panoramica dei restanti ordini, continueremo la produzione esattamente all'ordine. Una ri-corsa è quasi improbabile dalla prospettiva di oggi.
Ci rammarichiamo profondamente delle circostanze ma non vediamo alcuna alternativa per questo adeguamento dei prezzi. Tuttavia, per i progetti futuri, soprattutto per i veicoli senza alcuna eventuale variazione, siamo incoraggiati dall'attuale strategia per i nuovi annunci per farli pubblicità solo dopo il design finito e il costo dello strumento o il calcolo del modello master.

Infine, vorremmo ricordare che con il xk 9132 un veicolo tanto atteso sarà disponibile in scala 1:87, che chiude il gap al rhb Steam Rotary Xrot 9213-9214 e gli aratri x 9141-9147 e volontà Sii un eye-Catcher molto speciale sul tuo layout o nella tua collezione.

Speriamo per la tua comprensione.
Best regards from Uhingen,

Bemo modellini
·
Valuta questa traduzione
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 20:01 
Non connesso

Grazie Paolone,
Come sempre cortese e informatissimo.
Io sto’ cercando di acquistarlo: e’ una macchina che mi ha sempre affascinato.
Vorrei conoscere un tuo parere sul modello, almeno da quanto si può dedurre dalle foto pubblicate..
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]