emil ha scritto:
Mi sono finalmente deciso ad acquistare una 464 Vitrains, insieme alle due piani.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso, appena ho aperto la macchina per inserire il decoder mi sono rimasti in mano un sacco di pezzi, tra cui finestrini scollati e fibre ottiche dei fanali posteriori. Rimontarla è stata un'impresa anche perchè tutti i pezzi non si incastrano e rimangono labili all'interno della cassa mettendosi storti di volta il volta e impedendo il montaggio. Alla fine l'ho rimontata senza la parte in plastica che riproduce la cabina, cosa che devo mettere perchè si vede la luce dei fanali in cabina.
La verniciatura è imperfetta e ha un paio di graffetti.
Il pantografo presenta parti non verniciate e una linguetta non ben piegata col rischio che il pantografo si alzi da solo.
La macchina fa un rumore parecchio diverso da un senso di marcia all'altro, e non la trovo silenziosissima.
La parte del carrello che tiene il gancio sembra deformata e quest'ultimo è notevolmente basso al punto che non si riesce ad agganciare alle carrozze.
Insomma tante piccole imperfezioni che non rovinano il modello, ma che scocciano parecchio!
Può darsi che ti hanno rifilato una macchina un pò "vissuta"in negozio,magari è stata in vetrina smanacciata un pò.
M
In genere,a parte un pò di disordine interno le 464 VT non presentano tutti quei difetti...l'altro giorno in noto negozio della capitale mi hanno rifilato,per nuovo,un deviaroio RocoLine evidentemente smanacciato,con le linguette per fissare il motore rotte.Mi sono dovuto rifare il viaggio nel traffico natalizio e mi è stato prontamente(vorrei vedere)sostituito.
La tua 464 me la farei sostituire.