Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per Benedetto
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 11:40 
Non connesso

Domanda per il Saba. Ti risulta che i progetti di ViTrains comprendano il rifacimento della 464, ma con i respingenti tradizionali?
Grazie 1000, Riccardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 14:41 
Non connesso

Cita:
Ti risulta che i progetti di ViTrains comprendano il rifacimento della 464, ma con i respingenti tradizionali?

Mi associo anch'io alla richiesta, ancora non ho comprato la 464 perchè sto aspettando proprio che Vitrains faccia quella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 15:46 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Tuttalpiù anche una puntina di alluminio-argento sulla parte terminale dei respingenti lasciando nero il "tappo"frontale.
Immagine

Ma cosa hai fatto!!! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 18:04 
Non connesso

Cita:
Domanda per il Saba. Ti risulta che i progetti di ViTrains comprendano il rifacimento della 464, ma con i respingenti tradizionali?

e per farci cosa? Quelle Trenitalia ormai i respingenti non li hanno più, e per chi cercava la "stranezza" c'è già il modello ACME... Oltretutto le Trenitalia con i respingenti erano di prima serie mentre VT fa le seconda serie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 0:30 
Non connesso

emil ha scritto:
Mi sono finalmente deciso ad acquistare una 464 Vitrains, insieme alle due piani.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso, appena ho aperto la macchina per inserire il decoder mi sono rimasti in mano un sacco di pezzi, tra cui finestrini scollati e fibre ottiche dei fanali posteriori. Rimontarla è stata un'impresa anche perchè tutti i pezzi non si incastrano e rimangono labili all'interno della cassa mettendosi storti di volta il volta e impedendo il montaggio. Alla fine l'ho rimontata senza la parte in plastica che riproduce la cabina, cosa che devo mettere perchè si vede la luce dei fanali in cabina.
La verniciatura è imperfetta e ha un paio di graffetti.
Il pantografo presenta parti non verniciate e una linguetta non ben piegata col rischio che il pantografo si alzi da solo.
La macchina fa un rumore parecchio diverso da un senso di marcia all'altro, e non la trovo silenziosissima.
La parte del carrello che tiene il gancio sembra deformata e quest'ultimo è notevolmente basso al punto che non si riesce ad agganciare alle carrozze.

Insomma tante piccole imperfezioni che non rovinano il modello, ma che scocciano parecchio!

Può darsi che ti hanno rifilato una macchina un pò "vissuta"in negozio,magari è stata in vetrina smanacciata un pò.
M
In genere,a parte un pò di disordine interno le 464 VT non presentano tutti quei difetti...l'altro giorno in noto negozio della capitale mi hanno rifilato,per nuovo,un deviaroio RocoLine evidentemente smanacciato,con le linguette per fissare il motore rotte.Mi sono dovuto rifare il viaggio nel traffico natalizio e mi è stato prontamente(vorrei vedere)sostituito.
La tua 464 me la farei sostituire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 0:31 
Non connesso

SAFF ha scritto:
Tuttalpiù anche una puntina di alluminio-argento sulla parte terminale dei respingenti lasciando nero il "tappo"frontale.
Immagine

Mi sembrava di averlo scritto:una puntina di alluminio sui respingenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 11:03 
Non connesso

Non mi è stata detto quando, ma hanno affermato che faranno la 464 in livrea Vivalto (forse insieme alle carrozze?..)
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 8:13 
Non connesso

Volevo far presente un'altra cosa:
quando uscì la prima versiono Vitrains 464 tutti criticarono che la casa non aveva preistampato sulla cassa il logo bicicletta e così, presa da un gran rimorso, fece la seconda serie con il logo già incluso. RICORDATE!!!??
Bene, oggi trenitalia a deciso che il vano della 464 non verrà più utilizzato per il tresporto bici, per motivi di sicurezza, e così ha dato ordine di togliere dalle fiancate il logo sudetto.
Vitrains l'aveva previsto? non si sà, ma è stato un errore che ha giovato bene!!!!!
Saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:00 
Non connesso

Sin ha scritto:
Ragazzi che fatica!!!! Ho appena finito di montare tutti gli aggiuntivi della mia 464 FER Vitrains è bellissima una volta completata, mi piace tantissimo con quella livrea, ma solo per montarli tutti c'è da lavorare e soprattutto con alcuni si rischia il disastro con facilità. Per questo non amo gli aggiuntivi da montare.
Le lastrine dei corrimani erano toste mi hanno spaccato le lame dei cutter, ma voi che usate per staccarli dalla materozza?

Giungo solo in ritardo ma ti fornisco un aiuto importante.
Basta andare in un buon negozio di articoli per medici e comprare un forbicina per chirurgia oftalmica. In pratica taglia di tutto ma ha le lame così piccole che si prestano a fagiuolo per il fermodellismo. Si eviterà così di rompere pezzi rigidi e lunghi coem i corrimani.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 7:37 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Non c'è da verniciare nulla col verde, volendo puoi ritoccare con alluminio le prese REC, 78 e 13 poli e con giallo e rosso i rubinetti degli accoppiatori pneumatici, il resto è tutto già pronto.

Beh in alcuni modelli reali della E464 il frontale non ha le stesse colorazioni fra uno e l'altro esemplare. Vedi al E464.013, 046, 107, 071.
Alcune hanno la colorazione rossa sopra il pancone fatta in un modo piuttosto che in un altro.
Alcune hanno il coprigancio automatico in rosso altre in nero (come il mod. Vitains.)
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 14:40 
Non connesso

SAFF ha scritto:
Immagine

Mi sembrava di averlo scritto:una puntina di alluminio sui respingenti.

Ciao Danilo, io nella foto vedo il gancio centrale in rosso. Nella scatola della Vitrains invece di rosso non c'è nulla
Sai il Perchè?
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:08 
Non connesso

Il gancio secondo me non bisogna colorarlo in rosso in quanto quello ke in realtà si vede in rosso sembra una sorta di tappo ecco una immagine http://www.railfaneurope.net/pix/it/electric/E464/020-049/464-048-x-mt.jpg
vorrei fare una domanda,perchè smontano solo le piastre dei respingenti invece di asportarli totalemente? secondo me la macchina ne guadagnerebbe esteticamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:14 
Non connesso

Ciao Salvo, buon pomeriggio.
Beh...in effetti volevo dire il tappo che è in rosso. Nella confez. di agg.di Vt non c'era proprio niente di rosso a differenza degl iagg. del Minuetto.
Hai idea del perchè?
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:15 
Non connesso

E che peccato i pantografi della Vt....sono afflosciati diversamente dagli Acme che sono belli vigorosi esteticamente di gran lunga superiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:40 
Non connesso

Ciao marcello buon pomeriggio anche a te cmq nella confezione non c'è niente di rosso perchè è stato danilo surf a colorare di rosso il gancio della sua 464,però ti consiglio di non farlo in quanto il gancio riprodotto è senza il tappo "rosso" quindi secondo me è giusto che rimanga nero,per i pantografi secondo me sono più realistici i vitrains anche se ovviamente sembrano più esili, però è un fatto di gusti :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]