Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 19:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozze Doppio Piano ViTrains
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2006, 18:26 
Non connesso

Un saluto e un Buon natale a tutti i forumisti. La carrozza pilota, appartenente alla confezione da tre pezzi in livrea MDVC, una volta capovolta e rivolta la cabina verso sè stessi presenta sul lato sx, e solo su questo, dei piccoli rigonfiamenti tra i ganci laterali. Ho smontato più volte la carrozza e mi sono accertato che la plastica dei sedili del secondo piano fosse correttamente nella sua sede, i finestrini non avessero eccesso di colla come nel caso di un nostro amico del forum...eppure una volta smontata la cassa le due pareti sono ben diritte. Ho concluso che c'è qualcosa di lato che forse "fa spessore"...Qualcuno ha trovato questo piccolo difetto ed è riuscito a risolverlo? Oppure sono piccole pignolerie che conviene trascurare in fretta? Grazie dei vostri consigli! :wink: Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 11:30 
Non connesso

Ciao io non noto nessun rigonfiamento nella mia, però ho visto che le porte sono incollate male. La parte inferiore è scollata o dà l'impressione di esserlo. Se qualcuno ha una soluzione per questo problema ben venga. Ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 16:27 
Non connesso

le mie sono tutte 3 ondulate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 16:48 
Non connesso

Possibile...tutte tre ondulate? Prova a smontarle e guardare che il telaio di plastica dei sedili del secondo piano sia correttamente incastrato nelle giuste sedi laterali...nel mio caso due dentini erano fuori sede e quindi la cassa non andava nella giusta posizione! :wink: Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 21:55 
Non connesso

In un negozio di Roma mi è capitato di aprire diverse confezioni di due piani in livrea MDVC, e non nè ho trovata una che non avesse almeno una carrozza con la fiancata ondulata nella parte bassa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 22:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Allora? Basterà rimettere gli incastri al posto giusto!
Oppure ne vogliamo fare un'interpellanza parlamentare?
Io non capisco, ma siamo modellisti od altro? Ma le mani le usiamo solo per scrivere sulla tastiera del computer?
E' Natale, ma proprio non volete farmi essere buono!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 21:30 
Non connesso

siamo modellisti.
le mie le ho sistemate ma ciò non toglie che chi le controlla e le imballa non lo fa con la dovuta attenzione.
le mie hanno anche perso le ruote, anche questo non è un problema grave ma i 128 euro pagati erano perfetti e prevedevo l'acquisto di un prodotto finito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 21:42 
Non connesso

Un rivenditore mi ha detto che per fare in fretta e metterle in distribuzione prima di Natale alla fine hanno combinato un sacco di marachelle, nel set e in una carrozza sciolta ho trovato i ganci messi negli aggiuntivi, una sola carrozza invece li aveva al posto giusto, la cosa invece che mi ha dato fastidio e che non hanno messo mano al circuito elettrico della pilota, nonostante il decoder per funzioni alla stessa si accendono solo le luci bianche , lo stesso rivenditore mi ha spiegato che alla fine si deve interrompere un circuito per farle funzionare bene ( a saperlo quale è, per paura di sbagliare non ci metto le mani), migliorato il rotolamento degli assi dove ci sono le lamelle prendicorrente, adesso vanno molto bene anche se un minimo di attrito c'è ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 10:41 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Allora? Basterà rimettere gli incastri al posto giusto!
Oppure ne vogliamo fare un'interpellanza parlamentare?
Io non capisco, ma siamo modellisti od altro? Ma le mani le usiamo solo per scrivere sulla tastiera del computer?
E' Natale, ma proprio non volete farmi essere buono!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Approvo in pieno quello che dice Fabrizio. Non vorremo mica ricominciare il tiro al piccione con Vitrains come si fece per Lima ai tempi del Prandi, vero? Non cominciamo con frasi del tipo ...se fanno così non compriamo più niente così imparano e chiudono...

Apriamo la confezione, controlliamo, mettiamo a posto quel che è montato male, mettiamo sul plastico e godiamocelo.

Saluti "goduriosi"

Mario Bottini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 14:04 
Non connesso

Cita:
lo stesso rivenditore mi ha spiegato che alla fine si deve interrompere un circuito per farle funzionare bene ( a saperlo quale è, per paura di sbagliare non ci metto le mani

ho telefonato alla ViTrains, mi hanno detto di eliminare la resistenza R3 (quella sopra il LED bianco). l'ho fatto e ora funziona (naturalmente dovrà poi essere sempre usata in digitale).
per quanto riguarda le piccole migliorie, ho incollato due strisce di plasticard sopra i timoni di allontanamento che adesso non si impuntano più nelle curve in spinta.
per migliorare la rotazione del carrello anteriore della pilota ho eliminato una parte del pavimentoper consentire una maggiore mobilità dei cavetti delle lamine prendicorrente (sulle quali ho messo lubrificante a base di grafite per migliorare la scorrevolezza).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 14:16 
Non connesso

etr480 ha scritto:
... ho incollato due strisce di plasticard sopra i timoni di allontanamento che adesso non si impuntano più nelle curve in spinta.
per migliorare la rotazione del carrello anteriore della pilota ho eliminato una parte del pavimentoper consentire una maggiore mobilità dei cavetti delle lamine prendicorrente.

Ti seccherebbe mettere un paio di foto del lavoro svolto? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 15:13 
Non connesso

qui c'è quella del circuito
http://xs.to/xs.php?h=xs410&d=06523&f=circuito2P.JPG

non l'ho fatta ai timoni (basta cmq smontare il pavimento e incollare due strisce di dimensioni adeguate in modo che il timone non abbia la possibilità di spostarsi in verticale)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 15:17 
Non connesso

etr480 ha scritto:
qui c'è quella del circuito
http://xs.to/xs.php?h=xs410&d=06523&f=circuito2P.JPG

non l'ho fatta ai timoni (basta cmq smontare il pavimento e incollare due strisce di dimensioni adeguate in modo che il timone non abbia la possibilità di spostarsi in verticale)

Ahem, non volermene male ... ma non riesco a visualizzare l'immagine ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 22:48 
Non connesso

Ho ricevuto anche le xmpr è sono perfette, nessuna parte gonfia o mal montata. Persiste il difetto della pilota per l'innesto con decoder del resto sono ben fatte. Ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 19:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per carità tutto può essere, ma, ho sono fortunato io oppure dovete farvi vedere tutti da un mago per sfasciare il malocchio! A suo tempo, non ebbi neanche problemi, con l'esercio in spinta, con le MDVC di prima fornitura che a detta di molti non funzionavano (difetto dei timoni di allontanamento), eppure sul mio plastico, pieno di saliscendi, curve e controcurve, andavano benissimo e lo vanno tuttora.
Io suggerisco, al momento dell'acquisto, di controllare la merce che si acquista, come i commercianti controllano la qualità delle nostre banconote, e, se ci sono difetti imputabili alla casa costruttrice, all'interno della confezione c'è il tagliando della garanzia.
Cosa si vuole ancora?
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]