Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 8:32 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Carlo Ciaccheri ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
Beh la dummy motrice è una buona notizia... (...)
Nessuna folle, è una rimorchiata pilota.

telecomandati saluti :D

Scusate ma non mi risulta, magari sbaglio, che il set da 4 pezzi livre XMPR avesse la pilota senza pantografi motorizzata

Ho visto che il prezzo del set (che al momento vedo solo a4 pezzi) è identico al set da 4 XMPR ... mi confondo io

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 8:42 
Non connesso

Personalmente auspico che Oskar commercializzi in futuro anche una Ale642 folle, in maniera da potere completare tutte le possibili composizioni, per lo meno da 2 a 4 pezzi:
M+R+R+Rp ( composizione base del set )
M+R+R+M
M+R+Rp
M+R+M
M+Rp
M+M (quest' ultima mi pare esageratamente "performante", ma sai mai che in una qualche occasione particolare sia mai stata realizzata)
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 8:56 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Personalmente auspico che Oskar commercializzi in futuro anche una Ale642 folle, in maniera da potere completare tutte le possibili composizioni, per lo meno da 2 a 4 pezzi:
M+R+R+Rp ( composizione base del set )
M+R+R+M
M+R+Rp
M+R+M
M+Rp
M+M (quest' ultima mi pare esageratamente "performante", ma sai mai che in una qualche occasione particolare sia mai stata realizzata)
Saluti
Stefano.

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
E metterle in vendita singolarmente così che ognuno si fa la propria composizione ?
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 9:31 
Non connesso

Ovvio che alla prima uscita qualsiasi produttore tende a massimizzare l' effetto novita' ed a proporre set completi... :roll: :roll: :roll:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 10:36 
Non connesso

Non si capisce cio' che hai scritto Carlo.......
La composizione ha una sola motrice........che è pantografata.......
Perchè affermi che ne facciano una singola?
ALe.682 + Le.764 + Le.764 + Le.682......come hai postato qui ce una sola motrice come nella realtà.

Aspettiamo lumi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 11:57 
Non connesso

Non voglio offendere nessuno e nemmeno ergermi a censore ma vi prego, almeno su questo forum di "appassionati di treni", espressioni come:

- "pilota senza pantografi "
- "pantografata"

potremmo evitarle?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 12:45 
Non connesso

Ma allora nessuno ha ascoltato per intero il video il cui indirizzo ho postato. Quando ho scritto che ho sentito che: FARANNO ANCHE UN DUMMY in xmpr, l'ho sentito lì. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 19:46 
Non connesso

Perdonate lo sfogo ma qua ci stiamo perdendo per i campi.
La domanda originaria era se fosse prevista o no l'edizione di una terna M+R+Rp: il quesito - salvo errore -non ha avuto riscontro, né positivo, né negativo, né dubitativo.
Le osservazioni circa la necessità di una composizione con una seconda ALe senza motore le ritengo fondate, ma non capisco dove si fosse accennato a rimorchiate motorizzate.
Confusi.saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 21:26 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Chi ha preso la versione già uscita: come vanno sui plastici ? Grazie

Ripropongo la domanda.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 21:47 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Non si capisce cio' che hai scritto Carlo....... (...) Perchè affermi che ne facciano una singola? (...) Aspettiamo lumi

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=62402

ora t'ho illuminato?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 1:13 
Non connesso

Cari amici mi sembra un dialogo fra sordi. Mentre Carlo si riferisce sempre al set in questione sostenendo giustamente che si tratta di una pilota senza motore. Brennerlok di cui mi scuso, ma non conosco il nome, si riferisce invece al mio post in cui ho scritto che nel video si parla di future realizzazioni di motrici dummy (cioè ALe con pantografi ma senza motore) da aggiungere ai set esistenti al posto delle pilota. Cerchiamo di tenere separate le due cose. Un conto è il set in questione di epoca Va MDVE e un conto sono le future realizzazioni di pezzi singoli per modificare le composizioni. Queste singole sono state annunciate nel video che continuate a non guardare. Per quanto riguarda la richiesta di come funzionino le E 642, pur possedendo la versione a tre pezzi non posso rispondere poichè non ho un plastico con discese e salite ma solo un circuito con rotaie Rocoline raggio mm 888 con massicciata. Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 10:41 
Non connesso

Non ho notizie dirette ma vado per logica. Se nella versione XMPR hanno fatto le versioni a quattro e a tre, non vedo perché non dovrebbero fare lo stesso in livrea originale. Immagino che per ora esca solo la quaterna per spingere a quell'acquisto più redditizio per Oskar dato che a Natale qualcuno difficilmente rinuncia a un acquisto e che la versione in mdvc è la più richiesta. In pratica prenderebbe il set a quattro chi non ha la pazienza d attendere il successivo. Personalmente, non avendo plastico, opterei per la terna Mdve con la pilota, l'intermedia e la motrice folle che, come si sente nel video, verrà prodotta in singolo, ma non è detto che poi troverei in singolo anche gli altri due pezzi. Credo che invece la combinazione a due motrice-pilota riguardasse solo o soprattutto le Ale 582, ma potrei sbagliarmi e forse questa coppia con la Ale 642 viaggiava da Pistoia a Porretta. Lascio la parola ai più esperti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 11:35 
Non connesso

Concordo con Andrea per il motivo opposto: ho un plastico nel quale, per l'uso che devo farne, la quaterna non solo è eccessiva ma rischia di sforare fisicamente il modulo del binario di ricevimento; sicché, risultando essa un sicuro spreco di denaro e anche del modello, è necessario che attenda la versione con meno elementi.
Medi saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 11:41 
Non connesso

Idem
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 11:56 
Non connesso

Io comprai la tripla perchè volevo l'epoca Vb e non la VI. Poichè nelle foto che si trovano in internet le composizioni più frequenti sono o la tripla ALe + Le + Le pilota, oppure ALe + Le + Le + ALe nel mio caso per allungare la composizione avrei bisogno di due pezzi, una Le e un ALe dummy. Spero quindi che facciano una confezione doppia perchè solo la ALe dummy senza disponibilità della intermedia Le non la prenderei. Rob

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]