Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: valutazione E626 Roco
MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 11:41 
Non connesso

ciao a tuuti gli amici di TT,
Ho in casa un locomotore che vorrei vendere in quanto sul circuito che ho in mente di piazzare, vorrei fare girare solo materiale diesel epoca 60/70, Ce qualcuno che saprebbe dirmi quanto potrei realizzare ed eventualmente a chi rivolgermi?
Faccio presente che NON HA MAI CIRCOLATO ed e con con scatola originale perfetta:

1) E 626 027 fs

Grazie molte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: valutazione E626 Roco
MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 11:52 
Non connesso

bah
un modello del 1993 quindi con 25 anni sulle spalle, anche se nuovo, nel mondo reale direi 80 euro a dire tanto.
nel model dei fermodellisti italiani invece, viziato dalla ricerca del raro, dell'introvabile del Santo Graal ecc ecc forse e dico forse puoi chiedere tranquillamente anche il doppio che il polletto da spennare lo trovi di sicuro.
comincia a scaldare il forno
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 16:35 
Non connesso

per quanto riguarda il 626 roco l'andamento negli ultimi anni e' stato molto ballerino,
prima dei recenti LE si trovavano a prezzi totalmente fuori mercato sulla media dei 130 / 150 anche le versioni molto vecchie.
Appena uscita la macchina LE le valutazioni sono diminuite di botto, ora invece i prezzi stanno lentamente risalendo.
Come dice giustamente Aln 668, 80 euro e' un prezzo piu che corretto, ma sulla baya quelli discreti non vanno meno di 100 (vedi anche subito.it).
Per 80 euro ti rifilano quelli veramente vissuti e stare sempre attenti al problema dei carrelli che si sbriciolano.

saluti

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 20:25 
Non connesso

Dipende molto dallo stato di conservazione; se ci sono difetti, graffi. Pensa che 10 anni fa si poteva vendere anche a 180 euro in buone condizioni. L'arrivo prima delle Big Models (che fra l'altro erano vendute a prezzi esorbitanti; ho visto delle cose che voi umani..... anche 300 euro) e poi delle LE models i prezzi sono scesi. Se è in buono stato la cifra è quella 80 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 20:44 
Non connesso

Come già accennato da altri utenti la
Si può mettere in vendita a 140/150/160€ come proposte sulla Baya ( restano invendute)
Il reale valore è tra le 80 e le 100€ oltre queste cifre oltre ad essere esente da difetti e pari al nuovo devi proprio trovare la persona interessata alla
Specifica numerazione

Ciao
Gabriele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 22:41 
Non connesso

Mah, io possiedo diversi E 626 di Roco, acquistati negli anni, un bel po di anni fa, quando erano normalmente nei negozi.
Di venderli non mi interessa, indipendentemente da quanto valgano o meno. Altrimenti circa 15 anni fa mi ci facevo ricco a vendermi gli E656, E 444, E 645 / 646 etc. di Lima/RR...Ora valgono ben poco...
Anzi, e' un mio storico errore: io compro i modelli perché mi piacciono e me li tengo finche' mi piacciono...
E quando esce l' E626 meraviglioso, prima da una azienda, poi da un' altra, sempre in numeri limitatissimi, fonte sempre la stessa, che faccio ?
Non li compro, perché non ho nessuna voglia di accapigliarmi per un modello che ha i suoi difetti, anche di funzionamento, prodotto da un' azienda che dura 5 minuti e che non fornira' mai i ricambi, perché poi non esiste piu'.
Hai una E626 di Roco in buone condizioni ? Tientelo caro...Perché di aziende serie, durature, che intendono produrlo, al momento non ce ne e'...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 22:46 
Non connesso

sei un po' fuori argomento..
e dato che riconosci i tuoi errori, sei l'unico amante delle 626 che non ha preso le ultime produzioni che durano 5 minuti, come di ci tu.
ciao!
renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 4:15 
Non connesso

Le ultime versioni edite da roco, quindi quelle dal 2001 fino alla fine con i respingenti con il fusto marrone sono le piu belle e le piu' costose, i prezzi, generalmente in baya, non partono meno di 120 / 130 euro.
Come dice stefano pero' che parla di inesistenza al momento di aziende serie e durature, voglio sperare che LE invece lo sai e che presto ''sforni'' altre 626, compresa la grigio pietra come gia annunciata da tempo.

Saluti

malte

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 10:05 
Non connesso

Da un punto di vista tecnico anche la Roco è fallita anni fa. La società attuale è tedesca e detiene i marchi Roco e Fleishman. La "nuova" Roco si riconosce dal nuovo marchio arancio con scatole blu scuro. I marchi sono come degli oggetti che si possono vendere e comprare; vengono definiti beni immateriali e basta cambiare il nome del proprietario nel registro dei marchi. Stessa cosa per il marchio Rivarossi detenuto dalla società Hornby. Resta solo da chiedersi di chi siano al momento attuale gli stampi di un determinato modello. Tutto può essere complicato da giudizi pendenti e relativi ricorsi legali. Ad esempio mi sono chiesto spesso che fine abbiano fatto gli stampi delle ALe 803 Big Models? Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 12:57 
Non connesso

O.T. Mi sembra di aver letto, a suo tempo, che non era possibile riesportare gli stampi dalla Cina. Se è confermato non è da escludere che tanti stampi, per noi preziosi ed interessanti, siano dispersi in qualche magazzino cinese di qualche ignoto terzista :cry: :cry: Fine O.T.
Gianni de Bernardis

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]