Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 16:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2018, 19:11 
Non connesso

umbriele ha scritto:
La mia Trix Fuorimuro funziona perfettamente, tira 350 centimetri di carri container su elicoidale R3-R4 e non ho paura che perda aggiuntivi o che si rompa qualcosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Umbriele, senza nessuna polemica, sia chiaro, solo per dirti che dalla tua risposta non hai capito il senso dei "tedeschi...", che funzioni da mulo sul plastico lo sappiamo tutti, ma la qualità della meccanica non è la solita che conosciamo della vecchia Marklin/Trix e come ha scritto anche Cavalli, anche lui ha trovato difficoltà nei ricambi...., voglio dire che non sono più efficienti come negli anni '90....

Ti posso dire che la E636 Roco, è ottima. Perchè? Dopo 30 anni di utilizzo funziona ancora, non perde pezzi, non si è cristallizzata, non si è fuso il motore, gli ingranaggi ancora ottimi e tira come un mulo ancora adesso! Della Taurus, lo possiamo dire fra 30 anni per il paragone, allora sapremo se è valida o no, non certo adesso fresca di produzione. La paura, visto la maggior produzione fatte in Cina, dopo 15 anni (come minimo), possiamo stare tranquilli? Il binato TEE Roco, fatto in Austria, dopo circa due anni, il cancro della zama!! tedeschi..... dopo due anni e mezzo di battaglia, sono arrivati i ricambi.... ma non per tutti..... tedeschi......a Norimberga, alcuni amici di questo forum, sono andati allo stand di Roco per il problema del TEE, per farla breve, indifferenti, non sapevano nulla, meglio, non gliene fregavano un ...... di niente, solo grazie a Faustini, dopo tante pressioni, siamo riusciti ad avere i ricambi!!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 11:59 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Per Claudio:
lascialo perdere, sei troppo intelligente per capire che è inutile discutere con lui. Uno che non si firma con nome o cognome o neanche il semplice nome, vuol dire che ha qualcosa da nascondere. Infiltrato? Non lo so, ma qualcuno in questo Forum c'è di sicuro, perchè altrimenti non mi spiegherei queste difese a spada tratta.

Michele.

caro Michele
non ho letto da nessuna parte che c'è l'obbligo di firma, però se ti fa piacere al termine di questo topic lo farò.
all'atto della registrazione non è stato chiesto nulla e non c'è nessuna regola che lo impone, quindi stai sereno.
infiltrato ? difese a spada tratta ?
quindi spiegami un pò una cosa:
accuse a spada tratta invece vanno bene ?
potrei dire lo stessa cosa che hai detto tu, ma al contrario, ossia che ci sono "infiltrati" al contrario che sono pronti a sparare letame su questo o quel marchio (più questo) per cercare di favorire altre aziende.
mi sembra un dato di fatto dai...
ci sono gli appassionati di treni, come me e forse anche come te, e gli appassionati di marche scritte sulle scatole.
ciao e Buona Natale

J.D.H

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 23:41 
Non connesso

Mia esperienza personale, sintetizzata in poche parole.
Ricevuto venerdì, controllo eseguito stasera: su carrozza 4 oscena rigatura con asportazione di vernice come da foto.

Allegato:
ACME 70069 - BD.JPG
ACME 70069 - BD.JPG [ 297.78 KiB | Osservato 5213 volte ]

Risultato: contestazione al negoziante (tedesco); domattina ricevo coupon per reso gratuito.
Attendo di sapere se mi rimborsano oppure se mi sostituiscono la carrozza 4.
Senza perdersi in troppe parole o polemiche. E come vedete la garanzia esiste, eccome se esiste!
Notte a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 8:15 
Non connesso

Cosa c'entra questo con la garanzia? Ti é arrivato un modello danneggiato, e chi te lo ha venduto ha fatto il minimo sindacale.

Vorrei vedere se dovessi avere un guasto alla scheda elettronica o ti si brucia il motore, che garanzia avresti.
Dai siamo Seri.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 8:17 
Non connesso

Sì infatti mi sono espresso male in precedenza. Per garanzia più che altro intendevo la sostituzione del modello difettato d'origine più che la riparazione come nel caso sopra esposto. Mettiamo il caso di un difetto meccanico che uno cerca di riparare modificando qualcosa non riuscendo nel tentativo, questo annulla la sostituzione in garanzia. Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 8:38 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Cosa c'entra questo con la garanzia? Ti é arrivato un modello danneggiato, e chi te lo ha venduto ha fatto il minimo sindacale.
Vorrei vedere se dovessi avere un guasto alla scheda elettronica o ti si brucia il motore, che garanzia avresti.
Dai siamo Seri.
Michele.

Mi sembra che io non sarò serio ma tu sei decisamente ignorante.
Anche quello che è successo a me rientra nella garanzia, così come nei diritti europei dei consumatori.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 11:09 
Non connesso

Scusami, ma io lavoro nel commercio da 40 anni e prima di dare dell'ignorante a qualcuno, penso che quanto meno dovresti prima sapere chi è il tuo interlocutore e magari capire perchè ti ha risposto cosi, altrimenti si diventa presuntuosi ed arroganti.

Riguardo il tuo caso, non si tratta di un prodotto guasto, ma di un prodotto danneggiato in fase di imballaggio. E' vero che in entrambi i casi si tratta di prodotti non conformi, pertanto hai diritto a far valere la garanzia, perchè il graffio non è stato causato da una tua negligenza, ma è causato dal costruttore, ma quello che voglio dirti io e che se io commerciante, ti spedisco una cosa, la devo verificare prima della spedizione, almeno tramite un'ispezione visiva, ovvero devo vedere se ci sono danni palesi, o quantomeno visibili e mi pare che nel tuo caso lo fossero ed in qual caso mettere da parte e spedire altro prodotto, a meno che l'ispezione non sia possibile perchè il prodotto è sigillato e tale deve rimanere e non mi sembra il caso dell'ETR inviato.

Diversa cosa è se dopo uno, due, cinque mesi, il prodotto si guasta. che fai? Sei proprio sicuro che avrai lo stesso trattamento?

Attenzione, ci tengo a dire che il problema non è dei prodotti ACME, ma diffuso un po' tra i vari prodotti di vari marchi, anche se ci sono delle mosche bianche, come giustamente ha fatto notare qualcuno.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 11:27 
Non connesso

Mettiamo il caso che su questo difetto specifico del graffio si tenti una riparazione con del colore Puravest, e che la riparazione non dia l'esito sperato, o addirittura che risulti peggiorativo del graffio. In questo caso il negoziante è ancora tenuto a rispettare la garanzia? Oppure la garanzia viene a decadere? Io credo che sarebbe un problema farsi sostituire il pezzo in questione. Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 23:36 
Non connesso

Beh, la legge dice che nei primi 6 mesi si presuppone che non sia conforme al momento dell'acquisto e tocca al venditore dimostrare il contrario, nei rimanenti 18 mesi (6 se acquistato con Partita Iva) tocca all'acquirente dimostrare che il difetto c'era al momento dell'acquisto.

Quindi se pastrocchi il modello gli dai l'assist per dire che è causa tua o che non può più dimostrare che il prodotto non era difettoso al momento dell'acquisto.

Io non interverrei mai di mia iniziativa, sentirei sempre prima il venditore, che quasi sempre (per mia esperienza) nega un intervento per risolvere il problema anche se conscio delle tue capacità, perché a sua volta avrà facilmente problemi col grossista/produttore con prodotti con tentate riparazioni. Si ha più opportunità con prodotti di artigiani, che se fai una riparazione tu (riuscita) si evitano un costo e una perdita di tempo, a volte con un buono sconto per un prossimo prodotto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 6:52 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Mettiamo il caso che su questo difetto specifico del graffio si tenti una riparazione con del colore Puravest, e che la riparazione non dia l'esito sperato, o addirittura che risulti peggiorativo del graffio. In questo caso il negoziante è ancora tenuto a rispettare la garanzia? Oppure la garanzia viene a decadere? Io credo che sarebbe un problema farsi sostituire il pezzo in questione. Roberto

facciamo un altro esempio così magari anche i più duri di comprendonio capiscono.
compri un giubbotto;
lo porti a casa e ti accorgi che è strappato;
ti metti tu a ripararlo alla benemeglio ma fai una schifezza;
lo riporti in negozio;

secondo te il negoziante te lo sostituisce con uno nuovo ???

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 7:15 
Non connesso

Ma infatti, altro esempio calzante. E' per quello che mi sono raccomandato di non manomettere niente, senza impiccarsi troppo al significato della parola "garanzia".

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 9:44 
Non connesso

Se c'è un difetto non bisogna toccare nulla. Si deve chiedere immediatamente l'intervento in garanzia.
Regola generale che vale sempre

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2019, 14:14 
Non connesso

Ritiro su il post avendo di recente acquistato un esemplare, peraltro in perfette condizioni, per il solito problema della fragilità delle fiancatine dei carrelli, a chi mi potrei rivolgere per avere le fiancatine rinforzate di ricambio?

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2019, 16:32 
Non connesso

Gli originali una volta venivano forniti in sostituzione ma si rompono pure quelli.
Una strisciolina di polistirene alta 0,50-0,75 mm (non ricordo bene) incollata sulla frattura,
rifilatura e verniciatura.
Altrimenti prova la ricerca "carrelli ETR 50810 e/o 50811" , se ancora disponibili.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2019, 9:08 
Non connesso

Per cortesia, qualcuno può indicarmi come fare per inserire l’altoparlante del sound nell’ETR250 di Acme? Grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]